Cognome Boussou

Le origini del cognome Boussou

Il cognome Boussou è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e radici profonde. Si ritiene che abbia avuto origine in Africa, in particolare in regioni come Costa d'Avorio, Togo, Benin e Marocco. Si ritiene che il nome Boussou derivi da una lingua tradizionale africana e il suo significato è ancora dibattuto tra studiosi e storici.

Boussou in Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio, il cognome Boussou è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 10534. Si ritiene che la famiglia Boussou sia presente nella regione da generazioni e molte persone che portano questo cognome possono far risalire i loro antenati a questa zona. La famiglia Boussou è nota per il suo forte senso di comunità e tradizione e i suoi membri hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo della Costa d'Avorio.

Boussou nel Togo

In Togo, il cognome Boussou ha un tasso di incidenza di 1155. La famiglia Boussou in Togo è nota per la sua struttura affiatata e il suo impegno nel preservare il proprio patrimonio culturale. Molte persone con il cognome Boussou in Togo sono membri attivi delle loro comunità locali e sono coinvolte in varie iniziative sociali e culturali.

Boussou nel Benin

In Benin, il cognome Boussou ha un tasso di incidenza di 281. La famiglia Boussou in Benin è nota per il suo spirito imprenditoriale e il suo coinvolgimento in varie iniziative imprenditoriali. Molte persone con il cognome Boussou in Benin sono imprenditori di successo e leader di comunità che contribuiscono allo sviluppo economico della regione.

Boussou in Marocco

In Marocco, il cognome Boussou ha un tasso di incidenza di 170. La famiglia Boussou in Marocco è nota per il suo ricco patrimonio culturale e il suo coinvolgimento nelle arti e nella letteratura. Molte persone con il cognome Boussou in Marocco sono artisti, musicisti e scrittori di talento che hanno dato un contributo significativo alla cultura marocchina.

La diffusione globale del cognome Boussou

Sebbene il cognome Boussou si trovi più comunemente in paesi africani come Costa d'Avorio, Togo, Benin e Marocco, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In paesi come Francia, Mauritania e Stati Uniti si possono trovare individui con il cognome Boussou, anche se in numero minore.

Boussou in Francia

In Francia, il cognome Boussou ha un tasso di incidenza pari a 50. La famiglia Boussou in Francia è nota per i suoi forti legami con le sue radici africane e la sua partecipazione attiva alla scena culturale francese. Molte persone con il cognome Boussou in Francia sono artisti, musicisti e attivisti che promuovono la cultura e il patrimonio africano nel paese.

Boussou in Mauritania

In Mauritania, il cognome Boussou ha un tasso di incidenza di 40. La famiglia Boussou in Mauritania è nota per il suo impegno nell'istruzione e nelle attività intellettuali. Molte persone con il cognome Boussou in Mauritania sono studiosi, educatori e ricercatori che hanno dato un contributo significativo alla comunità accademica del paese.

Boussou negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Boussou ha un tasso di incidenza pari a 1. La famiglia Boussou negli Stati Uniti è una piccola ma vivace comunità composta da individui emigrati da paesi africani come Costa d'Avorio, Togo, e Benin. Molte persone con il cognome Boussou negli Stati Uniti sono professionisti in vari campi e sono attivamente coinvolte nella promozione della diversità e del multiculturalismo nella società americana.

Il futuro del cognome Boussou

Il cognome Boussou ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia continenti e generazioni. Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, la famiglia Boussou continua a prosperare e a dare un prezioso contributo alla società. Con il suo patrimonio culturale diversificato e un forte senso di comunità, il cognome Boussou è destinato a continuare ad avere un impatto positivo nel mondo negli anni a venire.

Il cognome Boussou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boussou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boussou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boussou

Vedi la mappa del cognome Boussou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boussou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boussou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boussou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boussou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boussou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boussou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boussou nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (10534)
  2. Ciad Ciad (1155)
  3. Benin Benin (281)
  4. Marocco Marocco (170)
  5. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (122)
  6. Camerun Camerun (105)
  7. Francia Francia (50)
  8. Mauritania Mauritania (40)
  9. Niger Niger (13)
  10. Burkina Faso Burkina Faso (8)
  11. Spagna Spagna (8)
  12. Senegal Senegal (5)
  13. Gabon Gabon (4)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  15. Brasile Brasile (2)