Cognome Boussa

Informazioni sul cognome Boussa

Il cognome Boussa è un nome unico e affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Porta con sé un senso di tradizione e patrimonio tramandato di generazione in generazione, rendendolo un cognome significativo in molte società.

Origine del cognome

L'origine esatta del cognome Boussa non è del tutto chiara, poiché i cognomi spesso si evolvono e cambiano nel tempo. Si ritiene tuttavia che sia originario del Nord Africa, in particolare dell'Algeria e del Ciad. Il nome potrebbe avere antiche radici tribali o potrebbe derivare da una posizione geografica o da un'occupazione specifica.

In Algeria, il cognome Boussa è relativamente comune, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Si trova spesso tra le comunità berbere del paese, riflettendo le diverse influenze culturali nella regione. In Ciad, anche il cognome è prevalente e molte famiglie lo tramandano di generazione in generazione.

Distribuzione del cognome

Secondo i dati, il cognome Boussa ha una presenza notevole in diversi paesi del mondo. In Algeria, si stima che abbia un'incidenza di 1281, indicando che è un nome diffuso nel paese. Allo stesso modo, in Ciad, il cognome ha un'incidenza di 770, a dimostrazione della sua popolarità tra la popolazione.

Altri paesi in cui il cognome Boussa è prevalente includono il Marocco (incidenza di 239), Gabon (incidenza di 202) e Repubblica del Congo (incidenza di 198). Il nome si trova anche in Francia, Camerun, Nigeria e Niger, tra le altre nazioni, con diversi livelli di incidenza.

Significato del cognome

Il cognome Boussa ha un significato per coloro che lo portano, poiché li collega alla loro eredità e ai loro antenati. Può servire da collegamento con il passato, ricordando agli individui le loro radici e la loro identità culturale. Per molte famiglie, il cognome porta con sé un senso di orgoglio e appartenenza, rappresentando una storia e una tradizione condivise.

In alcune comunità, il cognome Boussa può essere associato a costumi o credenze specifiche, aumentandone ulteriormente l'importanza. Può fungere da simbolo di unità e parentela, riunendo le persone sotto un nome e un lignaggio comuni.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, Boussa può avere variazioni o ortografie alternative a seconda delle differenze regionali o linguistiche. Queste variazioni possono includere Boussah, Bousa o Boussé, tra gli altri. Nonostante queste differenze, l'essenza del cognome rimane la stessa, collegando gli individui a un background familiare o culturale condiviso.

Gli individui con il cognome Boussa possono scegliere di abbracciare queste variazioni come un modo per esprimere la loro identità unica o onorare specifiche tradizioni familiari. La diversità dell'ortografia si aggiunge alla ricchezza e alla complessità del nome, evidenziando le varie influenze che lo hanno plasmato nel tempo.

Conclusione

Il cognome Boussa è un simbolo di patrimonio e tradizione, portando con sé un senso di appartenenza e di legame con il passato. La sua presenza diffusa in diversi paesi sottolinea la sua importanza e significato in varie società. Man mano che le famiglie continuano a tramandare questo nome di generazione in generazione, l'eredità di Boussa persisterà, mantenendo il suo posto nell'arazzo dei cognomi di tutto il mondo.

Il cognome Boussa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boussa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boussa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boussa

Vedi la mappa del cognome Boussa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boussa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boussa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boussa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boussa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boussa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boussa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boussa nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (1281)
  2. Ciad Ciad (770)
  3. Marocco Marocco (239)
  4. Gabon Gabon (202)
  5. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (198)
  6. Francia Francia (159)
  7. Camerun Camerun (118)
  8. Nigeria Nigeria (118)
  9. Niger Niger (114)
  10. Benin Benin (40)
  11. Belgio Belgio (18)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  13. Yemen Yemen (8)
  14. Costa d Costa d'Avorio (8)
  15. Canada Canada (6)