Cognome Bouvignies

Le origini del cognome Bouvignies

Il cognome Bouvignies ha una storia lunga e complessa che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione francese, più precisamente nella zona di Bouvignies-sous-Fourmies. Si ritiene che questo piccolo villaggio, situato nella parte settentrionale del paese, sia la casa ancestrale della famiglia Bouvignies.

Primi riferimenti al cognome Bouvignies

I documenti storici mostrano che il cognome Bouvignies è apparso per la prima volta in documenti scritti alla fine del XVIII secolo. Uno dei primi riferimenti al nome si trova in un registro parrocchiale del villaggio di Bouvignies-sous-Fourmies, dove un certo Jean Bouvignies è menzionato come residente nel villaggio.

Con il passare degli anni, il cognome Bouvignies si diffuse in altre parti della Francia, così come nei paesi vicini come il Belgio e l'Inghilterra. Si ritiene che il nome possa derivare dalla parola francese antico "bouvin", che significa bue o bue.

Migrazione della famiglia Bouvignies

Nel corso della storia, la famiglia Bouvignies è stata nota per i suoi modelli migratori, con molti membri della famiglia che si trasferivano in regioni e paesi diversi in cerca di migliori opportunità. Ciò si riflette nell'incidenza del cognome in vari paesi.

Incidenza del cognome Bouvignies per Paese

Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Bouvignies è più elevata in Francia, dove è più frequente. Oltre che in Francia, il cognome è presente anche in Belgio, Canada e Inghilterra, anche se in numero minore.

La Francia ha la più alta incidenza del cognome Bouvignies, con 190 individui che portano il nome. Il Belgio ha un'incidenza minore, con 8 individui, mentre Canada e Inghilterra hanno 1 individuo ciascuno con il cognome.

Individui notevoli con il cognome Bouvignies

Nel corso degli anni, diverse persone con il cognome Bouvignies si sono fatte un nome in vari campi. Uno di questi individui è Marie Bouvignies, una rinomata artista francese nota per i suoi intricati arazzi e tessuti.

Un altro personaggio notevole con il cognome Bouvignies è Jean-Pierre Bouvignies, un politico belga che è stato sindaco della sua città natale per diversi anni. I suoi contributi alla comunità locale sono stati ampiamente riconosciuti e apprezzati.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti personaggi con il cognome Bouvignies che hanno lasciato il segno nella storia. I loro successi testimoniano il ricco e diversificato patrimonio della famiglia Bouvignies.

L'eredità del cognome Bouvignies

Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli, il cognome Bouvignies ha lasciato un impatto duraturo nelle regioni e nei paesi in cui si trova. La storia della famiglia fatta di migrazioni, imprenditorialità e sforzi artistici ha modellato il panorama culturale di molte comunità.

Oggi, le persone con il cognome Bouvignies continuano a sostenere le tradizioni e i valori della famiglia, tramandandoli di generazione in generazione. Il loro forte senso di identità e l'orgoglio per la propria eredità garantiscono che il nome Bouvignies durerà negli anni a venire.

Il cognome Bouvignies nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bouvignies, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bouvignies è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bouvignies

Vedi la mappa del cognome Bouvignies

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bouvignies nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bouvignies, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bouvignies che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bouvignies, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bouvignies si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bouvignies è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bouvignies nel mondo

.
  1. Francia Francia (190)
  2. Belgio Belgio (8)
  3. Canada Canada (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)