Il cognome "Bowen" ha una storia lunga e interessante che abbraccia vari paesi e regioni. Questo articolo approfondirà le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Bowen" sulla base dei dati forniti sulla sua incidenza in diversi paesi.
Il cognome "Bowen" è di origine gallese e deriva dal nome personale gallese "Owen" o "Owain". Il nome "Owen" è un nome gallese comune che significa "giovane guerriero" o "ben nato". Nel corso del tempo, il patronimico "ap Owain" o "figlio di Owen" si è evoluto nel cognome "Bowen".
Il cognome "Bowen" si trova spesso in Galles ed è particolarmente diffuso nelle regioni di lingua gallese. È comune anche nei paesi di lingua inglese, dove gli immigrati gallesi si sono stabiliti nel corso dei secoli.
Come accennato in precedenza, il cognome "Bowen" deriva dal nome gallese "Owen", che significa "giovane guerriero" o "ben nato". Pertanto, il cognome "Bowen" può significare discendenza da un guerriero o da un lignaggio nobile.
Nella cultura gallese, il nome "Owen" è associato a forza, coraggio e nobiltà, rendendo il cognome "Bowen" un simbolo di questi attributi. Gli individui con il cognome "Bowen" possono essere orgogliosi della loro eredità e dello spirito guerriero che il nome rappresenta.
Negli Stati Uniti, il cognome "Bowen" è abbastanza comune, con 370 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati gallesi che cercavano nuove opportunità nel Nuovo Mondo. Oggi, persone con il cognome "Bowen" si possono trovare in tutto il Paese, in particolare negli stati con una storia di immigrazione gallese.
Nel Regno Unito, escludendo Scozia, Galles e Irlanda del Nord, il cognome "Bowen" è meno comune, con solo 38 casi registrati. Nonostante le sue origini gallesi, il nome si è diffuso oltre il Galles e ora si trova in altre parti del Regno Unito.
In Australia vivono 98 persone con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso i coloni gallesi che arrivarono nel paese durante il periodo coloniale. Oggi, il cognome "Bowen" fa parte della variegata popolazione australiana.
In Ghana, il cognome "Bowen" ha una presenza significativa, con 475 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ghana attraverso l'influenza coloniale britannica o attraverso migrazioni individuali. Il cognome "Bowen" testimonia la portata globale dei nomi gallesi.
In Guyana vivono 22 individui con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato portato in Guyana dai colonizzatori britannici o gallesi che si stabilirono nella regione. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome "Bowen" contribuisce alla diversità culturale della Guyana.
In Nuova Zelanda ci sono 13 persone con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda da immigrati gallesi che cercavano una nuova vita nel paese. Oggi, il cognome "Bowen" fa parte del patrimonio multiculturale della Nuova Zelanda.
In Canada vivono 10 persone con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato portato in Canada dai coloni gallesi che hanno contribuito alla diversità della popolazione del paese. Il cognome "Bowen" ricorda la ricca storia di immigrati canadesi.
In Papua Nuova Guinea ci sono 9 persone con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Papua Nuova Guinea attraverso l'influenza coloniale britannica o migrazioni individuali. Il cognome "Bowen" mette in mostra lo scambio culturale tra Galles e Papua Nuova Guinea.
L'Indonesia ospita 4 individui con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso i legami coloniali con l'Impero britannico. Il cognome "Bowen" riflette i legami storici tra Galles e Indonesia.
In Liberia ci sono 4 persone con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato portato in Liberia dai colonizzatori britannici o gallesi che si stabilirono nella regione. Il cognome "Bowen" contribuisce alla diversità culturale e al patrimonio della Liberia.
Ci sono 4 persone con il cognome "Bowen" in Nigeria. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso l'influenza coloniale britannica o migrazioni individuali. Il cognome "Bowen" testimonia la portata globale dei nomi gallesi.
In Scozia, il cognome "Bowen" è relativamente raro, con solo 3 casi registrati. Nonostante le sue origini gallesi, il nome haè arrivato in Scozia e ora fa parte della variegata popolazione del paese.
Le Maldive ospitano 3 individui con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato introdotto alle Maldive attraverso l'influenza coloniale britannica o migrazioni individuali. Il cognome "Bowen" riflette i legami storici tra Galles e Maldive.
Nelle Filippine ci sono 3 persone con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato portato nelle Filippine dai colonizzatori britannici o gallesi che si stabilirono nella regione. Il cognome "Bowen" contribuisce alla diversità culturale delle Filippine.
In Irlanda del Nord, il cognome "Bowen" è relativamente raro, con solo 2 casi registrati. Nonostante le sue origini gallesi, il nome si è diffuso nell'Irlanda del Nord e ora fa parte della variegata popolazione del paese.
In Niger ci sono 2 persone con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Niger attraverso l'influenza coloniale britannica o migrazioni individuali. Il cognome "Bowen" mette in mostra lo scambio culturale tra Galles e Niger.
In Sud Africa, ci sono 2 persone con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa da immigrati gallesi in cerca di nuove opportunità nel paese. Il cognome "Bowen" fa parte della variegata popolazione del Sud Africa.
In Camerun vive 1 persona con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Camerun attraverso l'influenza coloniale britannica o migrazioni individuali. Il cognome "Bowen" riflette i legami storici tra Galles e Camerun.
In Germania esiste 1 persona con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati gallesi che cercavano nuove opportunità nel paese. Il cognome "Bowen" fa parte della variegata popolazione immigrata tedesca.
In Francia esiste 1 persona con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso l'influenza coloniale britannica o migrazioni individuali. Il cognome "Bowen" contribuisce alla diversità culturale della Francia.
In Galles, il cognome "Bowen" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Nonostante le sue origini gallesi, il nome si è diffuso oltre il Galles e ora si trova in altre parti del Regno Unito e in tutto il mondo.
In Irlanda esiste una persona con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato portato in Irlanda da immigrati gallesi che si stabilirono nel paese. Il cognome "Bowen" fa parte della variegata popolazione immigrata irlandese.
Nei Paesi Bassi esiste una persona con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso l'influenza coloniale britannica o migrazioni individuali. Il cognome "Bowen" riflette i legami storici tra Galles e Paesi Bassi.
In Polonia esiste 1 persona con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato portato in Polonia da immigrati gallesi che cercavano nuove opportunità nel paese. Il cognome "Bowen" fa parte della variegata popolazione polacca.
In Ruanda esiste una persona con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato introdotto in Ruanda attraverso l'influenza coloniale britannica o migrazioni individuali. Il cognome "Bowen" contribuisce alla diversità culturale del Ruanda.
In Uganda esiste una persona con il cognome "Bowen". Il nome potrebbe essere stato portato in Uganda da immigrati gallesi che si stabilirono nel paese. Il cognome "Bowen" fa parte della variegata popolazione immigrata dell'Uganda.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bowan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bowan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bowan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bowan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bowan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bowan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bowan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bowan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.