Cognome Bohun

La storia del cognome Bohun

Il cognome Bohun ha una storia lunga e affascinante che abbraccia vari paesi e regioni. Il nome Bohun è di origine francese antico, deriva dalla parola "beau" che significa bello o bello. Era comunemente usato come soprannome per qualcuno che era considerato attraente o galante. Nel corso del tempo, questo soprannome si è evoluto in un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione.

Origini del cognome Bohun

Il cognome Bohun apparve per la prima volta nei documenti nell'XI secolo in Inghilterra, dove era associato a famiglie nobili e individui di alto rango sociale. Il nome Bohun era particolarmente importante nel periodo medievale, con figure importanti come Humphrey de Bohun, 7° conte di Hereford, che ricoprirono ruoli importanti nella storia inglese.

Nel XIII secolo, la famiglia Bohun si era affermata come potenti proprietari terrieri e guerrieri, con vasti possedimenti e influenza sia in Inghilterra che in Francia. Erano conosciuti per la loro abilità militare e la loro leadership, spesso prestando servizio come cavalieri e comandanti nell'esercito reale.

Diffusione del cognome Bohun

Nel corso del tempo, il cognome Bohun si è diffuso in altri paesi e regioni, tra cui Polonia, Stati Uniti, Australia e Repubblica Ceca. In ognuno di questi luoghi, individui con il cognome Bohun hanno lasciato il segno in vari campi, dalla politica e gli affari alle arti e alle scienze.

In Polonia, il cognome Bohun è relativamente comune, con 243 casi registrati. È probabile che il nome sia stato portato in Polonia da famiglie nobili o coloni provenienti dalla Francia o dall'Inghilterra. La famiglia Bohun in Polonia potrebbe aver acquisito il proprio cognome attraverso il matrimonio o l'eredità, collegandola al nobile lignaggio dei suoi antenati inglesi o francesi.

Negli Stati Uniti, il cognome Bohun è meno comune, con 132 casi registrati. È possibile che gli immigrati dall'Europa abbiano portato il nome con sé nel Nuovo Mondo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio. Nel corso del tempo, i discendenti di questi immigrati hanno continuato a portare avanti il ​​cognome Bohun, preservando il patrimonio e la storia della famiglia.

In Australia, il cognome Bohun ha registrato 113 casi, indicando la presenza di individui con questo nome nel paese. È probabile che coloni provenienti dall'Inghilterra o dall'Europa abbiano portato il nome in Australia durante il periodo coloniale, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Nella Repubblica Ceca, il cognome Bohun ha registrato 111 casi, suggerendo una presenza significativa di individui con questo nome nel paese. È possibile che la famiglia Bohun nella Repubblica Ceca abbia una storia lunga e leggendaria, risalente al medioevo, quando le famiglie nobili detenevano potere e influenza nella regione.

Eredità del cognome Bohun

Oggi, il cognome Bohun continua a essere portato da persone in tutto il mondo, ognuno con la propria storia unica e il proprio legame con questo nome antico e nobile. Che siano discendenti di guerrieri medievali o professionisti moderni, coloro che portano il cognome Bohun possono essere orgogliosi della loro eredità e dell'eredità dei loro antenati.

In qualità di esperti del cognome, abbiamo studiato in modo approfondito il cognome Bohun, rintracciandone le origini e la diffusione in diversi paesi e regioni. Attraverso la nostra ricerca e analisi, abbiamo acquisito preziose informazioni sulla storia e sul significato di questo nome, facendo luce sulle vite e sui successi di coloro che portano il cognome Bohun.

Nel complesso, il cognome Bohun rappresenta un patrimonio ricco e diversificato che abbraccia secoli e continenti, collegando individui provenienti da contesti e culture diverse. Esplorando la storia e l'eredità del cognome Bohun, otteniamo un maggiore apprezzamento per l'interconnessione delle famiglie e l'impatto duraturo dei nomi tramandati di generazione in generazione.

Il cognome Bohun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bohun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bohun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bohun

Vedi la mappa del cognome Bohun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bohun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bohun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bohun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bohun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bohun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bohun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bohun nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (243)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (132)
  3. Australia Australia (113)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (111)
  5. Germania Germania (83)
  6. Brasile Brasile (82)
  7. Canada Canada (81)
  8. Portogallo Portogallo (38)
  9. Galles Galles (25)
  10. Inghilterra Inghilterra (24)
  11. Austria Austria (22)
  12. Argentina Argentina (16)
  13. Slovacchia Slovacchia (16)
  14. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  15. Francia Francia (10)