Cognome Bohna

Le origini del cognome Bohna

Il cognome Bohna è un nome affascinante con una ricca storia che risale a secoli fa. Le origini del cognome possono essere ricondotte a varie regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Germania, Camerun, Francia, India, Libano, Messico e Slovacchia. Ognuna di queste regioni ha una storia unica da raccontare sul cognome Bohna e sul suo significato.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bohna ha un'incidenza relativamente alta, con 190 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Bohna negli Stati Uniti suggerisce che abbia radici tedesche, poiché molti immigrati tedeschi si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Il nome potrebbe derivare da una parola tedesca o da un nome di luogo, a significare un legame con il ricco patrimonio culturale del paese.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui il cognome Bohna ha una presenza significativa, con 46 persone che portano questo nome. Il cognome probabilmente arrivò in Canada attraverso gli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Bohna potrebbe essersi evoluto nel tempo per adattarsi ai modelli linguistici della popolazione canadese, riflettendo la diversità culturale del paese.

Germania

In Germania il cognome Bohna ha un'incidenza notevole, con 11 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Germania fa pensare che possa aver avuto origine da un toponimo locale o da un soprannome personale. Il nome Bohna potrebbe essersi evoluto da una parola o da un dialetto tedesco, riflettendo le ricche tradizioni linguistiche e le variazioni regionali del paese.

Camerun

Il Camerun è un paese in cui il cognome Bohna ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Camerun può essere attribuita a influenze coloniali o a migrazioni storiche da altre regioni. Il cognome Bohna in Camerun potrebbe avere un'origine o un significato unici che riflettono il diverso patrimonio culturale del paese.

Francia

In Francia, il cognome Bohna ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome. La bassa incidenza del cognome in Francia suggerisce che potrebbe essere arrivato nel Paese attraverso migrazioni storiche o scambi interculturali. Il cognome Bohna in Francia può avere un'origine o un significato distinto che lo distingue dagli altri cognomi del paese.

India

L'India è un altro paese in cui il cognome Bohna ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in India può essere collegata a legami storici con altre regioni o comunità. Il cognome Bohna in India può avere un'origine o un significato unici che riflettono il diverso panorama culturale e le influenze storiche del paese.

Libano

Il Libano è un paese in cui il cognome Bohna ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Libano può essere attribuita a migrazioni storiche o scambi interculturali con altre regioni. Il cognome Bohna in Libano può avere un'origine o un significato unici che riflettono il ricco patrimonio culturale e la diversità della popolazione del paese.

Messico

In Messico, il cognome Bohna ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome in Messico può essere collegata a migrazioni storiche o interazioni con altre regioni. Il cognome Bohna in Messico può avere un'origine o un significato unici che riflettono la complessa storia del paese e le diverse influenze culturali.

Slovacchia

La Slovacchia è un paese in cui il cognome Bohna ha una presenza minima, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Slovacchia può essere attribuita a migrazioni storiche o interazioni con i paesi vicini. Il cognome Bohna in Slovacchia può avere un'origine o un significato distinto che riflette il patrimonio culturale e le tradizioni linguistiche uniche del paese.

Il cognome Bohna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bohna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bohna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bohna

Vedi la mappa del cognome Bohna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bohna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bohna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bohna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bohna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bohna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bohna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bohna nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (190)
  2. Canada Canada (46)
  3. Germania Germania (11)
  4. Camerun Camerun (2)
  5. Francia Francia (1)
  6. India India (1)
  7. Libano Libano (1)
  8. Messico Messico (1)
  9. Slovacchia Slovacchia (1)