Cognome Boysa

Le origini del cognome Boysa

Il cognome Boysa è un cognome unico e intrigante che trova origini in varie parti del mondo. Questo cognome non è comune come altri, ma è comunque presente in diversi paesi. Esploriamo la storia e la distribuzione del cognome Boysa nelle diverse regioni.

Boysa in Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Boysa ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 53. Ciò indica che il cognome è relativamente comune in questo paese. Le origini esatte del cognome Boysa in Bielorussia non sono ben documentate, ma si ritiene che abbia radici nella cultura locale e nelle tradizioni della regione.

Boysa negli Stati Uniti

Il cognome Boysa ha una presenza notevole anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 37. La migrazione di individui con il cognome Boysa negli Stati Uniti probabilmente ha contribuito alla sua prevalenza in questo paese. Le ragioni esatte di questa migrazione non sono chiare, ma è possibile che opportunità economiche o ragioni politiche abbiano avuto un ruolo.

Boysa in Turchia

In Turchia, il cognome Boysa ha una piccola presenza, con un tasso di incidenza pari a 6. Le ragioni della presenza del cognome Boysa in Turchia non sono chiare, ma è possibile che individui con questo cognome siano emigrati nel paese per vari motivi, come lavoro o legami familiari.

Boysa in altri paesi

Oltre che in Bielorussia, Stati Uniti e Turchia, il cognome Boysa è presente anche in molti altri paesi. Ha un tasso di incidenza di 3 in Georgia e Filippine, 2 in Ucraina e 1 in Germania, Lussemburgo, Russia, Slovacchia e Sud Africa. La presenza del cognome Boysa in questi paesi può essere dovuta a migrazioni, legami storici o altri fattori.

Il significato del cognome Boysa

Il cognome Boysa può avere un significato speciale per coloro che lo portano. I cognomi spesso portano un senso di identità e connessione alle proprie radici. Quelli con il cognome Boysa possono provare un senso di orgoglio per la loro storia e il loro patrimonio familiare.

Inoltre, i cognomi possono fungere da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati e alle tradizioni della loro famiglia. Il cognome Boysa potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé storie e ricordi di coloro che sono venuti prima.

Il futuro del cognome Boysa

Come tutti i cognomi, il cognome Boysa continuerà ad evolversi e cambiare nel tempo. Potrebbe diffondersi maggiormente in alcune regioni o svanire nell’oscurità in altre. Anche i modi in cui il cognome Boysa viene percepito e apprezzato possono cambiare con il cambiamento delle norme e degli atteggiamenti sociali.

Indipendentemente da ciò che riserva il futuro al cognome Boysa, avrà sempre un posto nella storia e nella cultura delle regioni in cui è presente. Coloro che portano il cognome Boysa possono essere orgogliosi della loro eredità unica e delle storie legate al loro cognome.

Il cognome Boysa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boysa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boysa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boysa

Vedi la mappa del cognome Boysa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boysa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boysa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boysa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boysa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boysa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boysa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boysa nel mondo

.
  1. Bielorussia Bielorussia (53)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (37)
  3. Turchia Turchia (6)
  4. Georgia Georgia (3)
  5. Filippine Filippine (3)
  6. Ucraina Ucraina (2)
  7. Germania Germania (1)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Slovacchia Slovacchia (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)