Cognome Bozga

La storia del cognome Bozga

Il cognome Bozga è un cognome unico e raro riconducibile a varie regioni del mondo. Con origini radicate in diversi paesi, il cognome Bozga ha una ricca storia che attraversa generazioni.

Origini in Romania

In Romania il cognome Bozga ha una presenza significativa, con un'incidenza di 1927 individui portatori di questo cognome. L'origine esatta del cognome Bozga in Romania non è chiara, ma si ritiene che abbia avuto origine da una parola o da un toponimo rumeno.

Una teoria suggerisce che il cognome Bozga potrebbe aver avuto origine dalla parola rumena "bozgor", che significa ungherese o persona ungherese. Questa teoria è supportata dal fatto che il cognome Bozga si trova anche in Ungheria, dove ha un'incidenza di 15 individui.

Diffusione in Spagna, Stati Uniti e altri paesi

Al di fuori della Romania e dell'Ungheria, il cognome Bozga si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Spagna ci sono 118 persone con il cognome Bozga, il che indica una presenza nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome Bozga è meno comune, con solo 43 persone che portano questo cognome. Nonostante la sua bassa incidenza negli Stati Uniti, il cognome Bozga conserva ancora un significato per coloro che lo portano.

Oltre che in Spagna e negli Stati Uniti, il cognome Bozga può essere trovato anche in paesi come Francia, Regno Unito (nello specifico Inghilterra), Canada, Italia, Belgio, Albania, Australia, Germania, Israele, Polonia e Portogallo . Sebbene l'incidenza del cognome Bozga in questi paesi sia relativamente bassa, dimostra la portata globale di questo cognome unico.

Significato e significato del cognome Bozga

Sebbene il significato esatto del cognome Bozga non sia noto in modo definitivo, la sua presenza in più paesi indica un certo livello di importanza. Il suono e la struttura unici del cognome Bozga lo distinguono dagli altri cognomi, aumentandone il fascino e il fascino.

Per le persone con il cognome Bozga, conoscere la storia e la diffusione del proprio cognome può fornire un senso di connessione ai propri antenati e alle proprie radici. La diversa presenza del cognome Bozga in diversi paesi riflette l'interconnessione delle persone in tutto il mondo e la storia condivisa dell'umanità.

Nel complesso, il cognome Bozga è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi esistenti in tutto il mondo, ciascuno con la propria storia e il proprio significato unici. Che si trovi in ​​Romania, Ungheria, Spagna, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, il cognome Bozga serve a ricordare le diverse origini e storie che compongono il nostro mondo.

Il cognome Bozga nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bozga, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bozga è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bozga

Vedi la mappa del cognome Bozga

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bozga nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bozga, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bozga che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bozga, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bozga si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bozga è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bozga nel mondo

.
  1. Romania Romania (1927)
  2. Spagna Spagna (118)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  4. Ungheria Ungheria (15)
  5. Francia Francia (8)
  6. Inghilterra Inghilterra (6)
  7. Canada Canada (5)
  8. Italia Italia (4)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Albania Albania (1)
  11. Australia Australia (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Israele Israele (1)
  14. Polonia Polonia (1)
  15. Portogallo Portogallo (1)