Cognome Bozoyan

Introduzione

Il cognome Bozoyan è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Questo cognome è stato trovato in vari paesi in tutto il mondo, ognuno con i propri legami culturali e il proprio significato.

Armenia

Bozoyan è un cognome importante in Armenia, con un tasso di incidenza di 721. Le origini del cognome in Armenia possono essere fatte risalire all'antico regno armeno di Urartu, dove la famiglia Bozoyan era nota per la sua leadership e abilità militare. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, con molti personaggi importanti che portano il nome Bozoyan.

Russia

In Russia, il cognome Bozoyan ha un tasso di incidenza di 212. Il cognome affonda le sue radici nella regione del Caucaso, dove si ritiene abbia avuto origine dalla lingua osseta. La famiglia Bozoyan in Russia ha svolto un ruolo significativo in vari campi, tra cui politica, affari e arte.

Georgia

Con un tasso di incidenza di 138, il cognome Bozoyan è prevalente anche in Georgia. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla lingua georgiana, con legami storici con l'antico regno georgiano di Iberia. La famiglia Bozoyan in Georgia ha una storia lunga e illustre, con molti membri che hanno ottenuto notevoli successi in vari campi.

Stati Uniti

Il cognome Bozoyan ha un tasso di incidenza minore negli Stati Uniti, con un conteggio di 35. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati armeni, che cercavano migliori opportunità e una nuova vita nella terra di opportunità. Nonostante il suo tasso di incidenza più basso, la famiglia Bozoyan negli Stati Uniti ha dato un contributo significativo alla società americana.

Francia

In Francia, il cognome Bozoyan ha un tasso di incidenza di 19. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Francia attraverso immigrati armeni, che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo. Da allora la famiglia Bozoyan in Francia ha stabilito radici nel paese e ha dato un prezioso contributo alla cultura e alla società francese.

Canada e Argentina

Canada e Argentina hanno entrambi un piccolo tasso di incidenza rispettivamente di 6 e 4 per il cognome Bozoyan. Si ritiene che il cognome sia stato portato in questi paesi da immigrati armeni in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Nonostante il suo tasso di incidenza più basso, la famiglia Bozoyan in Canada e Argentina ha dato un contributo prezioso ai rispettivi paesi.

Kazakistan, Inghilterra e Germania

Kazakistan, Inghilterra e Germania hanno ciascuno un tasso di incidenza molto piccolo, rispettivamente di 4, 2 e 1, del cognome Bozoyan. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in questi paesi attraverso vari modelli migratori e collegamenti storici. La famiglia Bozoyan in questi paesi ha mantenuto il proprio patrimonio culturale e ha dato un contributo prezioso alle proprie comunità.

Nel complesso, il cognome Bozoyan è un cognome unico e diversificato che ha radici in vari paesi del mondo. Il cognome ha una ricca storia e un significato culturale in ciascuno di questi paesi, con molti individui di spicco che portano il nome Bozoyan. Nonostante i tassi di incidenza variabili, la famiglia Bozoyan ha dato un contributo prezioso alle comunità e alla società nel suo insieme.

Il cognome Bozoyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bozoyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bozoyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bozoyan

Vedi la mappa del cognome Bozoyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bozoyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bozoyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bozoyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bozoyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bozoyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bozoyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bozoyan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (721)
  2. Russia Russia (212)
  3. Georgia Georgia (138)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  5. Francia Francia (19)
  6. Canada Canada (6)
  7. Argentina Argentina (4)
  8. Kazakistan Kazakistan (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Germania Germania (1)