Cognome Bojan

Le origini del cognome Bojan

Il cognome Bojan ha una ricca storia e deriva da varie fonti in diverse regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Romania, dove ha la più alta incidenza con 2130 occorrenze. Il nome potrebbe derivare dalla parola rumena "boian", che significa "giallo" o "bello". Ciò suggerisce che il cognome Bojan potrebbe essere stato conferito a individui con capelli chiari o biondi.

Bojan in Iran e negli Stati Uniti

In Iran, il cognome Bojan ha un'incidenza di 586. È possibile che il nome sia stato portato in Iran attraverso la migrazione o il commercio. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di persone con il cognome Bojan, con un'incidenza di 397. Ciò indica che il nome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Bojan in Polonia, India e Spagna

In Polonia, il cognome Bojan ha un'incidenza di 219. È probabile che il nome sia stato introdotto in Polonia attraverso interazioni storiche con la Romania o altri paesi dell'Europa orientale. In India, il cognome Bojan ha un'incidenza di 125. È possibile che il nome abbia radici nel subcontinente indiano attraverso legami commerciali o storici.

Anche la Spagna ha una notevole presenza di individui con il cognome Bojan, con un'incidenza di 84. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso la migrazione o altri mezzi. La diversa incidenza del cognome Bojan nei diversi paesi indica la sua diffusa distribuzione e le diverse origini.

Variazioni locali del cognome Bojan

Bojan in Inghilterra e Irlanda

In Inghilterra il cognome Bojan ha un'incidenza di 34, mentre in Irlanda ha un'incidenza di 9. La presenza del nome in questi paesi è da attribuire a legami storici con la Romania o con altre regioni da cui il nome ha avuto origine. Le variazioni di incidenza evidenziano come il cognome Bojan si è adattato ed evoluto nelle diverse località.

Bojan in Italia, Canada e Bosnia

Italia, Canada e Bosnia hanno tutti individui con il cognome Bojan, con incidenze rispettivamente di 18, 16 e 16. La presenza del nome in questi paesi dimostra la sua portata globale e le diverse migrazioni che hanno contribuito alla sua diffusione. Il cognome Bojan ha probabilmente subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia in queste regioni, riflettendo le influenze linguistiche locali.

Migrazione e diffusione del cognome Bojan

L'ampia distribuzione del cognome Bojan in vari paesi può essere attribuita a migrazioni storiche, commerci e scambi culturali. Gli individui che portano questo nome potrebbero aver viaggiato in nuove terre per opportunità economiche, libertà religiosa o ragioni politiche. Di conseguenza, il cognome Bojan ha lasciato il segno in diverse regioni, dove si è adattato ai costumi e alle lingue locali.

I modelli migratori hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione di cognomi come Bojan, portando alla formazione di comunità della diaspora in diverse parti del mondo. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo man mano che gli individui si integravano in nuove società e adottavano nuove pratiche linguistiche e culturali.

Il cognome Bojan nei tempi moderni

Nei tempi contemporanei, il cognome Bojan continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo. La diversa incidenza del nome nei diversi paesi riflette i diversi percorsi attraverso i quali il cognome si è diffuso. In alcune regioni il nome potrebbe essere più comune, mentre in altre potrebbe essere meno diffuso.

Nonostante la sua presenza diffusa, il cognome Bojan conserva la sua identità unica e riflette l'ascendenza e l'eredità delle persone che portano il nome. La ricca storia e le molteplici origini del cognome Bojan si aggiungono alla sua complessità e al suo significato culturale, rendendolo un affascinante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia e ai cognomi.

Il cognome Bojan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bojan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bojan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bojan

Vedi la mappa del cognome Bojan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bojan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bojan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bojan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bojan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bojan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bojan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bojan nel mondo

.
  1. Romania Romania (2130)
  2. Iran Iran (586)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (397)
  4. Polonia Polonia (219)
  5. India India (125)
  6. Spagna Spagna (84)
  7. Inghilterra Inghilterra (34)
  8. Niger Niger (27)
  9. Germania Germania (26)
  10. Brasile Brasile (24)
  11. Italia Italia (18)
  12. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (16)
  13. Canada Canada (16)
  14. Slovenia Slovenia (16)
  15. Australia Australia (10)