Cognome Bajen

Le origini del cognome Bajen

Il cognome Bajen è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano note in modo definitivo, esistono alcune teorie che suggeriscono da dove potrebbe aver avuto origine.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Bajen è abbastanza comune con un tasso di incidenza di 695. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da una parola o frase tagalog, sebbene il significato esatto non sia chiaro. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie che vivevano vicino a un fiume o a uno specchio d'acqua, poiché "bajen" potrebbe riferirsi a una caratteristica geografica specifica.

Spagna

In Spagna, il cognome Bajen è meno diffuso con un tasso di incidenza di 35. È probabile che il cognome abbia origini spagnole, forse derivato da una posizione geografica o da un'occupazione. Alcune fonti suggeriscono che "Bajen" avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno che viveva nella parte bassa di una città o di un villaggio.

Francia

In Francia, anche il cognome Bajen è relativamente raro con un tasso di incidenza di 33. Le origini del cognome in Francia non sono ben documentate, ma si ritiene che abbia avuto origine nelle regioni meridionali del paese. Il cognome potrebbe derivare da un dialetto locale o da una parola regionale ormai caduta in disuso.

Germania

In Germania il cognome Bajen ha un tasso di incidenza pari a 21. Il cognome può avere origini germaniche, forse derivato da un nome di persona o da un toponimo locale. È probabile che il cognome sia stato adottato da famiglie che vivevano nelle regioni meridionali della Germania, dove il cognome è più diffuso.

Nigeria

In Nigeria, il cognome Bajen è relativamente raro con un tasso di incidenza di 18. È possibile che il cognome sia stato portato in Nigeria da colonizzatori o missionari europei, poiché il cognome ha origini europee. Il significato esatto del cognome in Nigeria non è chiaro, ma è probabile che sia stato adottato da famiglie che in passato hanno avuto contatti con europei.

Altri Paesi

Il cognome Bajen si trova anche in numerosi altri paesi, tra cui Indonesia, India, Russia, Australia, Pakistan, Polonia, Svezia e Stati Uniti. In questi paesi il cognome è ancora più raro che nei paesi precedentemente citati, con tassi di incidenza pari o inferiori a 11. È probabile che il cognome sia stato portato in questi paesi attraverso l'immigrazione o la colonizzazione e possa avere significati o origini diversi in ciascun paese.

Nel complesso, il cognome Bajen è un cognome unico e interessante con origini diverse che abbracciano più paesi in tutto il mondo. Anche se le origini esatte del cognome potrebbero non essere mai conosciute con certezza, è chiaro che il cognome ha una ricca storia ed è legato a varie culture e regioni.

Il cognome Bajen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bajen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bajen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bajen

Vedi la mappa del cognome Bajen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bajen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bajen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bajen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bajen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bajen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bajen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bajen nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (695)
  2. Spagna Spagna (35)
  3. Francia Francia (33)
  4. Germania Germania (21)
  5. Nigeria Nigeria (18)
  6. Indonesia Indonesia (11)
  7. India India (7)
  8. Russia Russia (2)
  9. Australia Australia (1)
  10. Pakistan Pakistan (1)
  11. Polonia Polonia (1)
  12. Svezia Svezia (1)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)