Cognome Bakken

Origini norvegesi del cognome Bakken

Il cognome Bakken ha radici profonde in Norvegia, dove è un cognome comune con un'incidenza di 8696. Il nome Bakken è spesso associato a caratteristiche geografiche, poiché "bakken" significa "la collina" in norvegese. È probabile che gli individui con il cognome Bakken provenissero da un luogo con questo nome, come una fattoria situata su una collina o vicino a un'altura prominente.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel corso del tempo, molte persone con il cognome Bakken sono immigrate negli Stati Uniti, dove è il secondo paese di incidenza più comune con 5464 persone che portano questo cognome. Questi immigrati probabilmente portarono con sé la loro eredità e le loro tradizioni norvegesi, contribuendo al variegato mosaico della cultura americana.

Presenza in Canada e Svezia

Il cognome Bakken è presente anche in Canada e Svezia, con un'incidenza rispettivamente di 370 e 167. Ciò indica che gli individui con il cognome Bakken si sono diffusi oltre la Norvegia in altri paesi, mantenendo la propria identità culturale e adattandosi ai nuovi ambienti.

Distribuzione internazionale

Sebbene il cognome Bakken sia prevalente in Norvegia e negli Stati Uniti, ha una presenza significativa anche in altri paesi del mondo. In Indonesia, il cognome ha un'incidenza di 101, riflettendo la portata globale degli immigrati norvegesi e dei loro discendenti. Allo stesso modo, Danimarca, Regno Unito e Italia hanno ciascuno un numero piccolo ma notevole di individui con il cognome Bakken, evidenziando la diversa diaspora di questo nome.

Emersione in Spagna ed Estonia

In Spagna ed Estonia, il cognome Bakken è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 13 e 12. Nonostante sia un cognome meno frequente in questi paesi, la presenza di individui con il cognome Bakken mostra l'interconnessione dei modelli migratori globali e la fusione di diverse influenze culturali.

Esplorazione della Lettonia e dell'Ecuador

Anche Lettonia ed Ecuador hanno individui con il cognome Bakken, con incidenze rispettivamente di 11 e 9. Questi paesi dimostrano ulteriormente l'impatto di vasta portata dell'immigrazione e della diffusione dei cognomi oltre i confini e i continenti.

Presenza minore in Francia e Filippine

Mentre Francia e Filippine hanno solo un piccolo numero di individui con il cognome Bakken (rispettivamente 4 e 3), la loro inclusione nella distribuzione globale di questo nome sottolinea la complessità della ricerca genealogica e la ricca storia delle origini del cognome.

Interconnessione con Germania e Thailandia

In Germania e Tailandia, il cognome Bakken è meno comune, con un'incidenza di 2 in ciascun paese. Tuttavia, queste connessioni evidenziano la diversità dei cognomi e il potenziale di origini condivise e scambi culturali tra diverse regioni del mondo.

Impatto in Sud Africa e Finlandia

Il cognome Bakken è presente anche in Sud Africa e Finlandia, con un'incidenza di 1 in ciascun paese. Sebbene questi numeri possano essere relativamente piccoli, indicano la diffusione dei cognomi norvegesi in angoli remoti del globo, riflettendo i movimenti storici delle persone e le loro eredità durature.

Conclusione

Il cognome Bakken porta con sé una ricca storia che abbraccia più paesi e continenti, dalle sue origini in Norvegia alla sua presenza negli Stati Uniti, in Canada e oltre. Attraverso la migrazione e lo scambio culturale, il cognome Bakken ha lasciato il segno in varie parti del mondo, contribuendo alla diversità e all'interconnessione delle società globali.

Il cognome Bakken nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bakken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bakken è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bakken

Vedi la mappa del cognome Bakken

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bakken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bakken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bakken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bakken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bakken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bakken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bakken nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (8696)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5464)
  3. Canada Canada (370)
  4. Svezia Svezia (167)
  5. Indonesia Indonesia (101)
  6. Danimarca Danimarca (80)
  7. Inghilterra Inghilterra (17)
  8. Italia Italia (16)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  10. Spagna Spagna (13)
  11. Estonia Estonia (12)
  12. Ecuador Ecuador (11)
  13. Marocco Marocco (9)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  15. Australia Australia (8)
  16. Argentina Argentina (5)
  17. Polonia Polonia (4)
  18. Francia Francia (4)
  19. Filippine Filippine (3)
  20. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  21. Germania Germania (2)
  22. Thailandia Thailandia (2)
  23. Turchia Turchia (2)
  24. Scozia Scozia (2)
  25. Iran Iran (2)
  26. Messico Messico (2)
  27. Perù Perù (1)
  28. Afghanistan Afghanistan (1)
  29. Pakistan Pakistan (1)
  30. Portogallo Portogallo (1)
  31. Bulgaria Bulgaria (1)
  32. Qatar Qatar (1)
  33. Brasile Brasile (1)
  34. Russia Russia (1)
  35. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  36. Ucraina Ucraina (1)
  37. Sudafrica Sudafrica (1)
  38. Finlandia Finlandia (1)
  39. Ghana Ghana (1)
  40. India India (1)
  41. Jersey Jersey (1)
  42. Giamaica Giamaica (1)
  43. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  44. Moldavia Moldavia (1)