Cognome Kristiansen

Le origini del cognome Kristiansen

Il cognome Kristiansen è un cognome popolare con una ricca storia radicata nelle origini scandinave. Il cognome deriva dal nome Kristian, che è la versione danese e norvegese del nome Christian. Il suffisso "-sen" è un segno patronimico comune nei cognomi scandinavi, che indica "figlio di". Pertanto, Kristiansen si traduce con "figlio di Kristian" o "figlio di Christian".

Storicamente, i cognomi patronimici erano comunemente usati nei paesi scandinavi come Norvegia e Danimarca per denotare il nome del padre. Di conseguenza, cognomi come Kristiansen furono tramandati di generazione in generazione, riflettendo il lignaggio paterno della famiglia.

Distribuzione del cognome Kristiansen

Il cognome Kristiansen si trova più comunemente in Norvegia, dove ha un tasso di incidenza elevato di 26.556. Ciò non sorprende date le radici norvegesi del cognome e la prevalenza delle pratiche di denominazione patronimica nel paese. Anche in Danimarca, Kristiansen è un cognome relativamente comune, con un tasso di incidenza di 10.949.

Al di fuori della Scandinavia, il cognome Kristiansen si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 1.229 individui con il cognome Kristiansen, che riflette la diversità della popolazione e la storia degli immigrati del paese. Allo stesso modo, in paesi come Svezia, Groenlandia, Canada e Australia, il cognome Kristiansen ha stabilito una presenza con tassi di incidenza variabili.

Individui notevoli con il cognome Kristiansen

Ci sono state diverse persone importanti con il cognome Kristiansen che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Nel mondo dello sport, il calciatore norvegese Kenneth Kristiansen ha ottenuto riconoscimenti per la sua abilità e talento sul campo. Ha rappresentato la Norvegia a livello internazionale ed è ammirato dai tifosi per la sua dedizione allo sport.

Nel mondo della musica, il musicista danese Lars Kristiansen si è fatto un nome con il suo approccio innovativo al jazz. È un sassofonista e compositore molto acclamato noto per il suo stile unico e le sue performance dinamiche. Il lavoro di Lars Kristiansen ha ricevuto il plauso della critica e gli è valso un fedele seguito di appassionati di musica.

Inoltre, nel campo accademico, la professoressa Anna Kristiansen è stata riconosciuta per la sua ricerca innovativa nel campo delle scienze ambientali. Il suo lavoro sul cambiamento climatico e sullo sviluppo sostenibile ha avuto un impatto significativo sulla comunità scientifica e ha contribuito alla nostra comprensione delle urgenti questioni ambientali.

L'eredità del cognome Kristiansen

Nel corso dei secoli, il cognome Kristiansen è diventato un simbolo di patrimonio e identità per le famiglie con radici scandinave. Serve come collegamento con il passato, collegando gli individui ai loro antenati e alle tradizioni culturali della loro terra natale. L'ampia distribuzione del cognome in diversi paesi e continenti sottolinea la natura globale della migrazione umana e l'interconnessione di società diverse.

Mentre gli individui con il cognome Kristiansen continuano a lasciare il segno in vari campi e professioni, portano avanti l'eredità dei loro antenati e contribuiscono al ricco arazzo della storia umana. Che si tratti di sport, musica, mondo accademico o altre attività, coloro che portano il cognome Kristiansen fanno parte di una narrazione più ampia che abbraccia generazioni e trascende i confini.

Il cognome Kristiansen ricorda il potere duraturo dei legami familiari e la resilienza del patrimonio culturale. Serve come un faro di storia condivisa ed esperienze condivise, unendo gli individui attraverso il tempo e lo spazio. In un mondo in continua evoluzione e cambiamento, il cognome Kristiansen rimane un filo costante che ci collega al nostro passato e ci guida verso il futuro.

Il cognome Kristiansen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kristiansen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kristiansen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kristiansen

Vedi la mappa del cognome Kristiansen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kristiansen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kristiansen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kristiansen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kristiansen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kristiansen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kristiansen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kristiansen nel mondo

.
  1. Norvegia Norvegia (26556)
  2. Danimarca Danimarca (10949)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1229)
  4. Svezia Svezia (893)
  5. Groenlandia Groenlandia (564)
  6. Canada Canada (390)
  7. Australia Australia (251)
  8. Inghilterra Inghilterra (216)
  9. Isole Faroe Isole Faroe (117)
  10. Spagna Spagna (102)
  11. Germania Germania (98)
  12. Sudafrica Sudafrica (73)
  13. Argentina Argentina (55)
  14. Singapore Singapore (52)
  15. Brasile Brasile (51)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (43)
  17. Islanda Islanda (38)
  18. Filippine Filippine (38)
  19. Svizzera Svizzera (36)
  20. Estonia Estonia (23)
  21. Zimbabwe Zimbabwe (22)
  22. Scozia Scozia (18)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (18)
  24. Francia Francia (17)
  25. Belgio Belgio (16)
  26. Grecia Grecia (15)
  27. Irlanda Irlanda (15)
  28. Galles Galles (13)
  29. Polonia Polonia (13)
  30. Russia Russia (13)
  31. Uruguay Uruguay (11)
  32. Austria Austria (11)
  33. Finlandia Finlandia (10)
  34. Indonesia Indonesia (8)
  35. Cina Cina (5)
  36. Thailandia Thailandia (4)
  37. Italia Italia (4)
  38. Malesia Malesia (4)
  39. Portogallo Portogallo (4)
  40. Corea del Sud Corea del Sud (3)
  41. Monaco Monaco (3)
  42. Bulgaria Bulgaria (2)
  43. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  44. Cile Cile (2)
  45. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  46. Panama Panama (2)
  47. Turchia Turchia (1)
  48. Ucraina Ucraina (1)
  49. Hong Kong Hong Kong (1)
  50. Uganda Uganda (1)
  51. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  52. Albania Albania (1)
  53. Aruba Aruba (1)
  54. Kuwait Kuwait (1)
  55. Libano Libano (1)
  56. Bahrain Bahrain (1)
  57. Mali Mali (1)
  58. Mauritania Mauritania (1)
  59. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  60. Messico Messico (1)
  61. Isole Cook Isole Cook (1)
  62. Namibia Namibia (1)
  63. Nigeria Nigeria (1)
  64. Cipro Cipro (1)
  65. Perù Perù (1)
  66. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  67. Pakistan Pakistan (1)
  68. Qatar Qatar (1)