Cognome Kristofer

La storia del cognome Kristofer

Il cognome Kristofer ha una storia lunga e ricca che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome Cristoforo, che a sua volta ha radici nella mitologia greca. Il nome Cristoforo significa "portatore di Cristo" ed era un nome popolare dato ai ragazzi nati in famiglie cristiane.

Russia

In Russia, il cognome Kristofer è relativamente comune con un'incidenza di 116. Il nome probabilmente si è diffuso in Russia attraverso la migrazione o il commercio, come hanno fatto molti cognomi nel corso della storia. La cultura russa ha una forte tradizione nell'uso di cognomi patronimici, basati sul nome del padre, quindi il cognome Kristofer potrebbe essersi evoluto da un padre di nome Christopher.

Indonesia

In Indonesia, anche il cognome Kristofer è abbastanza diffuso con un'incidenza di 108. L'Indonesia ha una popolazione diversificata con influenze di varie culture, quindi non sorprende vedere un cognome come Kristofer ampiamente utilizzato. La lingua indonesiana ha un alfabeto e suoni fonetici unici, che potrebbero aver influenzato l'ortografia e la pronuncia del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kristofer è meno diffuso rispetto a Russia e Indonesia, con un'incidenza di 27. Tuttavia, a causa del crogiolo di culture negli Stati Uniti, non è raro trovare cognomi provenienti da tutto il mondo mondo. Il cognome Kristofer potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Kristofer ha un'incidenza moderata di 19. Il Pakistan ha una popolazione diversificata con influenze dall'Asia meridionale, dal Medio Oriente e dall'Asia centrale, quindi è possibile che il cognome Kristofer sia stato introdotto attraverso le interazioni con queste regioni . Il suono fonetico del cognome potrebbe essere stato adattato per adattarsi alla lingua urdu o punjabi parlata in Pakistan.

Australia

In Australia, il cognome Kristofer è relativamente raro con un'incidenza di soli 8 casi. L'Australia è un paese noto per la sua popolazione multiculturale, con persone provenienti da tutto il mondo che la chiamano casa. Il cognome Kristofer potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati in cerca di nuove opportunità o da individui che cercavano di iniziare una nuova vita nella terra dell'Australia.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Kristofer è presente anche in Bulgaria, Polonia, Bielorussia, Germania, India, Belgio, Brasile, Inghilterra, Ungheria, Kazakistan, Macedonia, Filippine e Svezia, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere bassa in alcuni di questi paesi, è comunque interessante vedere come un nome possa trascendere i confini e le culture.

Nel complesso, il cognome Kristofer è una testimonianza dell'interconnessione del mondo e del modo in cui i nomi possono viaggiare ed evolversi nel tempo. Che venga utilizzato in Russia, Indonesia, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese, il cognome Kristofer ha un significato unico per coloro che lo portano.

Il cognome Kristofer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kristofer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kristofer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kristofer

Vedi la mappa del cognome Kristofer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kristofer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kristofer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kristofer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kristofer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kristofer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kristofer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kristofer nel mondo

.
  1. Russia Russia (116)
  2. Indonesia Indonesia (108)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  4. Pakistan Pakistan (19)
  5. Kazakistan Kazakistan (9)
  6. Australia Australia (8)
  7. Bulgaria Bulgaria (5)
  8. Polonia Polonia (4)
  9. Bielorussia Bielorussia (3)
  10. Transnistria Transnistria (3)
  11. Germania Germania (2)
  12. India India (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)