Cognome Karstetter

Introduzione

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, tramandati di generazione in generazione per collegarci ai nostri antenati e al patrimonio familiare. Uno di questi cognomi che racchiude una storia unica è Karstetter.

Origini del cognome Karstetter

Il cognome Karstetter è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "karst", che significa roccioso o sassoso. L'aggiunta del suffisso "-er" indica una professione o un'occupazione, suggerendo che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato uno scalpellino o lavorato con terreni rocciosi.

Sebbene il cognome sia principalmente di origine tedesca, può essere trovato anche in altre parti del mondo a causa dei modelli di migrazione ed emigrazione. Negli Stati Uniti, ad esempio, l'incidenza del cognome Karstetter è relativamente alta, con 642 individui che portano questo nome. In Italia, invece, il cognome è molto più raro, con una sola incidenza segnalata.

Migrazione e distribuzione

Come molti cognomi, la distribuzione del cognome Karstetter può essere fatta risalire a eventi storici e movimenti di popolazione. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo ha svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome in America.

Oggi, individui con il cognome Karstetter possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con notevoli concentrazioni in stati come Pennsylvania, Ohio e West Virginia. Queste regioni erano destinazioni popolari per gli immigrati tedeschi, che portavano con sé i loro cognomi e le loro tradizioni culturali nella loro nuova patria.

Individui notevoli

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Karstetter hanno dato notevoli contributi in vari campi. Uno di questi individui è John Karstetter, un importante architetto noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di costruzione sostenibili.

Un'altra figura notevole con il cognome Karstetter è Emily Karstetter, una rinomata autrice e poetessa le cui opere hanno affascinato i lettori di tutto il mondo. La sua prosa lirica e i suoi temi toccanti le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e un fedele seguito di lettori.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, l'ortografia di Karstetter può variare a seconda dei dialetti regionali e delle influenze storiche. Le varianti ortografiche comuni del cognome includono Karsteter, Kerstetter e Karstatter. Queste variazioni riflettono l'evoluzione della lingua e i diversi modi in cui i cognomi venivano registrati e tramandati di generazione in generazione.

Genealogia e storia familiare

Tracciare la genealogia e la storia familiare del cognome Karstetter può fornire preziosi spunti sulle proprie radici e connessioni ancestrali. Risorse come documenti di censimento, certificati di nascita e di matrimonio e documenti di immigrazione possono aiutare a tracciare un quadro di dove e come ha avuto origine e diffusione il cognome.

Per le persone interessate a esplorare ulteriormente la propria eredità Karstetter, i siti web di genealogia e i servizi di test del DNA possono offrire strumenti e risorse aggiuntivi per scoprire collegamenti familiari e antenati nascosti.

Conclusione

Il cognome Karstetter racchiude una ricca storia e un patrimonio, con radici in Germania e presenza in paesi di tutto il mondo. Attraverso la ricerca e l'esplorazione genealogica, gli individui possono scoprire le storie e i collegamenti che li collegano ai loro antenati Karstetter, forgiando una comprensione più profonda della loro identità familiare.

Il cognome Karstetter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karstetter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karstetter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karstetter

Vedi la mappa del cognome Karstetter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karstetter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karstetter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karstetter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karstetter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karstetter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karstetter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karstetter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (642)
  2. Italia Italia (1)