Cognome Kristinsson

La storia del cognome Kristinsson

Il cognome Kristinsson ha una ricca storia che risale a secoli fa. Il nome ha origini in Islanda, dove è un cognome patronimico che significa "figlio di Kristinn". La popolarità del cognome Kristinsson in Islanda può essere fatta risalire all'anno 1503, quando i documenti mostrano che fu utilizzato per la prima volta.

Origini islandesi

Con un'incidenza di 1.503 in Islanda, il cognome Kristinsson è uno dei cognomi più comuni nel paese. Deriva dal nome Kristinn, che significa "cristiano" in islandese. La tradizione dell'utilizzo di cognomi patronimici, come Kristinsson, risale all'epoca medievale in Islanda.

In Islanda, i cognomi vengono spesso tramandati di generazione in generazione e il nome del padre diventa la base per il cognome del figlio. Questa tradizione ha portato alla prevalenza di cognomi patronimici come Kristinsson nella società islandese.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Kristinsson si trovi più comunemente in Islanda, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti e in Danimarca, il cognome ha un'incidenza di 49, indicando una presenza piccola ma notevole in questi paesi.

In Svezia, Canada e Norvegia, il cognome Kristinsson è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 34, 31 e 19. Tuttavia, questi numeri suggeriscono che il cognome si è fatto strada in questi paesi e fa parte del loro panorama culturale e linguistico.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Kristinsson includono Australia, Paesi Bassi, Germania e Nuova Zelanda, con un'incidenza che varia da 9 a 17. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi come in Islanda, la sua la presenza è ancora significativa.

Eredità continua

Nonostante le sue origini in Islanda, il cognome Kristinsson continua a essere tramandato di generazione in generazione ed è una parte importante dell'identità di molte famiglie. In quanto cognome patronimico, funge da collegamento con gli antenati e da ricordo dell'eredità della famiglia.

Che sia in Islanda o in altre parti del mondo, il cognome Kristinsson porta con sé un senso di tradizione e storia. La sua continua presenza in vari paesi testimonia l'eredità duratura di questo cognome antico e significativo.

Il cognome Kristinsson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kristinsson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kristinsson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kristinsson

Vedi la mappa del cognome Kristinsson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kristinsson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kristinsson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kristinsson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kristinsson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kristinsson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kristinsson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kristinsson nel mondo

.
  1. Islanda Islanda (1503)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (49)
  3. Danimarca Danimarca (49)
  4. Svezia Svezia (34)
  5. Canada Canada (31)
  6. Norvegia Norvegia (19)
  7. Australia Australia (17)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (16)
  9. Germania Germania (14)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  11. Estonia Estonia (8)
  12. Svizzera Svizzera (7)
  13. Thailandia Thailandia (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (4)
  15. Bielorussia Bielorussia (3)