Cognome Bogin

La storia del cognome Bogin

Il cognome Bogin ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da più regioni, tra cui Stati Uniti, Russia, Israele, Romania, Papua Nuova Guinea, Bielorussia, Indonesia, Polonia, Ucraina e molte altre. Ciascuno di questi paesi ha un tasso di incidenza unico del cognome Bogin, indicando la prevalenza di questo cognome in varie parti del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bogin ha un tasso di incidenza di 605, rendendolo un cognome relativamente comune tra la popolazione americana. Le origini del cognome Bogin negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti dall'Europa dell'Est, in particolare dalla Russia e dalla Polonia. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi nella loro nuova patria, dove si integrarono nella società americana.

Russia

In Russia, anche il cognome Bogin è piuttosto diffuso, con un tasso di incidenza di 116. Le origini del cognome Bogin in Russia risalgono al periodo medievale, quando i cognomi furono introdotti per la prima volta come modo per distinguere gli individui. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una caratteristica personale o da una professione, come un soprannome per un uomo barbuto o qualcuno che lavorava come scriba.

Israele

Il cognome Bogin è presente in Israele, con un tasso di incidenza di 65. In Israele, i cognomi derivano tipicamente da parole o frasi ebraiche, che riflettono l'eredità religiosa e culturale della popolazione ebraica. Il cognome Bogin potrebbe essere stato adottato da famiglie ebree emigrate in Israele dall'Europa orientale o da altre regioni.

Romania

Con un tasso di incidenza pari a 56, il cognome Bogin si trova anche in Romania. La Romania ha una popolazione diversificata con influenze di vari gruppi etnici, tra cui rumeni, ungheresi, tedeschi ed ebrei. Il cognome Bogin in Romania potrebbe aver avuto origine da immigrati ebrei che si stabilirono nel paese e adottarono i costumi e la lingua rumena.

Papua Nuova Guinea

Sorprendentemente, il cognome Bogin ha un tasso di incidenza di 53 in Papua Nuova Guinea. Ciò indica che il cognome si è fatto strada in questa remota nazione insulare del Pacifico, forse attraverso la colonizzazione o il commercio europeo. La presenza del cognome Bogin in Papua Nuova Guinea dimostra la portata globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Bogin ha un tasso di incidenza di 42. La Bielorussia ha una lunga storia di occupazione da parte di vari imperi e regni, tra cui l'Impero russo, il Commonwealth polacco-lituano e l'Unione Sovietica. Il cognome Bogin potrebbe essere stato adottato dalle famiglie bielorusse durante questi periodi di cambiamento politico e culturale, riflettendo il complesso passato del paese.

Indonesia

Il cognome Bogin ha un tasso di incidenza di 33 in Indonesia, un paese a maggioranza musulmana nel sud-est asiatico. La presenza del cognome Bogin in Indonesia può essere attribuita all'influenza coloniale olandese, poiché la Compagnia olandese delle Indie Orientali stabilì postazioni commerciali nella regione nel XVII secolo. I cognomi indonesiani spesso riflettono un mix di influenze indigene, olandesi e altre influenze straniere.

Polonia

La Polonia ha un tasso di incidenza di 27 per il cognome Bogin, indicando che il cognome è relativamente comune tra la popolazione polacca. Le origini del cognome Bogin in Polonia potrebbero essere legate alle comunità ebraiche che vissero nel paese per secoli. I cognomi ebraici in Polonia spesso riflettono occupazioni, luoghi di origine o caratteristiche personali.

Ucraina

Il cognome Bogin ha un tasso di incidenza pari a 20 in Ucraina, un paese con una lunga storia di diversità culturale ed etnica. L'Ucraina è stata influenzata da vari imperi, tra cui l'Impero russo, l'Impero austriaco e il Commonwealth polacco-lituano. Il cognome Bogin in Ucraina potrebbe aver avuto origine da immigrati ebrei, polacchi o russi che si stabilirono nel paese e si integrarono nella società ucraina.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome Bogin ha un tasso di incidenza di 15. L'Inghilterra ha una lunga storia di immigrazione e scambio culturale, che risale all'occupazione romana e alle invasioni vichinghe. Il cognome Bogin in Inghilterra potrebbe essere stato introdotto da immigrati ebrei o dell'Europa orientale arrivati ​​nel paese in diversi periodi storici.

Germania

La Germania ha un tasso di incidenza di 12 per il cognome Bogin, indicando una presenza moderata di questo cognome nel paese. La Germania ha una popolazione diversificata con influenze di vari gruppi etnici, tra cui tedeschi, slavi ed ebrei. Il cognome Bogin in Germania potrebbe aver avuto origine da immigrati ebrei che si stabilirono nel paese e si assimilarono nella società tedesca.

Canada

In Canada, il Boginil cognome ha un tasso di incidenza di 10, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Il Canada ha una popolazione diversificata con influenze di francesi, britannici, indigeni e altri gruppi etnici. Il cognome Bogin in Canada potrebbe essere stato introdotto da immigrati ebrei o dell'Europa orientale che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Argentina

L'Argentina ha un tasso di incidenza di 8 per il cognome Bogin, indicando una presenza minore di questo cognome nel paese. L'Argentina ha una vasta popolazione di immigrati europei, inclusi italiani, spagnoli ed europei dell'est. Il cognome Bogin in Argentina potrebbe essere stato adottato da immigrati ebrei o dell'Europa orientale che si stabilirono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico.

Slovacchia

Il cognome Bogin ha un tasso di incidenza pari a 5 in Slovacchia, un paese con una ricca storia di influenza ungherese, austriaca e ceca. La Slovacchia ha una popolazione diversificata con vari gruppi etnici, tra cui slovacchi, ungheresi e rom. Il cognome Bogin in Slovacchia potrebbe aver avuto origine da immigrati ebrei o dell'Europa orientale che si stabilirono nel paese e divennero parte del suo tessuto sociale.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Bogin ha un tasso di incidenza pari a 4, indicando una presenza minore di questo cognome nel Paese. Il Pakistan ha una popolazione prevalentemente musulmana con origini etniche diverse, tra cui punjabi, sindhi, pashtun e baluchi. Il cognome Bogin in Pakistan potrebbe essere stato introdotto da coloni o commercianti stranieri giunti nella regione per scopi commerciali o diplomatici.

Kazakistan

Il Kazakistan ha un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome Bogin, suggerendo che il cognome è relativamente raro nel paese. Il Kazakistan ha una popolazione diversificata con influenze di vari gruppi etnici, tra cui kazaki, russi, uzbeki e ucraini. Il cognome Bogin in Kazakistan potrebbe essere stato adottato da immigrati o coloni che si sono stabiliti nel paese e hanno contribuito al suo sviluppo culturale ed economico.

Angola

Sorprendentemente, il cognome Bogin ha un tasso di incidenza pari a 1 in Angola, un paese situato nell'Africa meridionale. L'Angola ha una popolazione diversificata con influenze delle culture portoghese, africana e indigena. La presenza del cognome Bogin in Angola può essere attribuita alla migrazione o al commercio tra l'Angola e altri paesi in cui il cognome è più diffuso.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Bogin ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando una presenza minima di questo cognome nel paese. La Repubblica Ceca ha una ricca storia di influenze slave, germaniche ed ebraiche, che si riflettono nella sua diversificata popolazione e nel suo patrimonio culturale. Il cognome Bogin nella Repubblica Ceca potrebbe essere stato adottato da immigrati ebrei o dell'Europa orientale che si stabilirono nel paese e divennero parte del suo tessuto sociale.

Estonia

L'Estonia ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Bogin, dimostrando una presenza minima di questo cognome nel paese. L'Estonia ha una piccola popolazione con influenze di varie culture baltiche, scandinave e russe. Il cognome Bogin in Estonia potrebbe essere stato introdotto da immigrati o coloni arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Francia

In Francia, il cognome Bogin ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando una presenza minima di questo cognome nel paese. La Francia ha una popolazione diversificata con influenze di varie culture europee, africane e mediorientali. Il cognome Bogin in Francia potrebbe essere stato adottato da immigrati o coloni che si stabilirono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico.

India

In India, il cognome Bogin ha un tasso di incidenza pari a 1, suggerendo che il cognome è relativamente raro nel paese. L’India ha una popolazione diversificata con influenze di vari gruppi etnici, religioni e lingue. Il cognome Bogin in India potrebbe essere stato introdotto da coloni o commercianti stranieri giunti nella regione per scopi commerciali o diplomatici.

Italia

L'Italia ha un tasso di incidenza pari a 1 per il cognome Bogin, indicando una presenza minima di questo cognome nel paese. L’Italia ha una ricca storia di influenze romane, greche ed etrusche, che si riflettono nella sua diversificata popolazione e nel suo patrimonio culturale. Il cognome Bogin in Italia potrebbe essere stato adottato da immigrati o coloni arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Montenegro

In Montenegro, il cognome Bogin ha un tasso di incidenza pari a 1, suggerendo una presenza minima di questo cognome nel paese. Il Montenegro ha una piccola popolazione con influenze di varie culture balcaniche, slave e mediterranee. Il cognome Bogin in Montenegro potrebbe essere statointrodotti da immigrati o viaggiatori arrivati ​​nella regione in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Messico

In Messico, il cognome Bogin ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che il cognome è relativamente raro nel paese. Il Messico ha una popolazione diversificata con influenze di varie culture indigene, spagnole e africane. Il cognome Bogin in Messico potrebbe essere stato introdotto da immigrati ebrei o dell'Europa orientale che si stabilirono nel paese e contribuirono al suo sviluppo culturale ed economico.

Paraguay

Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Bogin è relativamente raro in Paraguay. Il Paraguay ha una piccola popolazione con influenze di varie culture indigene, spagnole e guaranì. Il cognome Bogin in Paraguay potrebbe essere stato adottato da immigrati o coloni arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Turkmenistan

In Turkmenistan, il cognome Bogin ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando una presenza minima di questo cognome nel paese. Il Turkmenistan ha una popolazione diversificata con influenze di varie culture turca, persiana e russa. Il cognome Bogin in Turkmenistan potrebbe essere stato adottato da immigrati o coloni arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Il cognome Bogin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bogin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bogin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bogin

Vedi la mappa del cognome Bogin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bogin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bogin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bogin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bogin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bogin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bogin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bogin nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (605)
  2. Russia Russia (116)
  3. Israele Israele (65)
  4. Romania Romania (56)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (53)
  6. Bielorussia Bielorussia (42)
  7. Indonesia Indonesia (33)
  8. Polonia Polonia (27)
  9. Ucraina Ucraina (20)
  10. Inghilterra Inghilterra (15)
  11. Germania Germania (12)
  12. Canada Canada (10)
  13. Argentina Argentina (8)
  14. Slovacchia Slovacchia (5)
  15. Pakistan Pakistan (4)
  16. Kazakistan Kazakistan (2)
  17. Angola Angola (1)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  19. Estonia Estonia (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. India India (1)
  22. Italia Italia (1)
  23. Montenegro Montenegro (1)
  24. Messico Messico (1)
  25. Paraguay Paraguay (1)
  26. Turkmenistan Turkmenistan (1)