Cognome Brad

Le origini del cognome Brad

Il cognome Brad ha una storia lunga e affascinante, con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che questo cognome abbia avuto origine in Inghilterra, dove deriva dalla parola inglese antico "brad", che significa largo o largo. In questo contesto, il cognome Brad probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva dentro o vicino a un'ampia distesa di terra. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi e regioni, ciascuno con le proprie variazioni e significati unici.

Inghilterra: una forte presenza

In Inghilterra, il cognome Brad ha una presenza particolarmente forte, con un totale di 84 casi registrati. Ciò non sorprende, viste le origini inglesi del cognome. Nei paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, anche il cognome Brad è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome.

Influenza europea e mediorientale

Al di fuori dei paesi di lingua inglese, il cognome Brad può essere trovato in vari paesi europei e del Medio Oriente. In Romania, ad esempio, il cognome Brad è abbastanza diffuso, con 2.043 casi registrati. Ciò suggerisce una forte presenza storica di individui con questo cognome in Romania, forse risalente al medioevo.

In Francia, Siria e Spagna è presente anche il cognome Brad, anche se in misura minore. Questi paesi hanno registrato rispettivamente 50, 39 e 32 casi del cognome Brad. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre le sue origini inglesi ed è stato adottato da individui provenienti da contesti culturali diversi.

Diversità nelle Americhe

Nelle Americhe, il cognome Brad può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Canada, Brasile e Messico. Gli Stati Uniti hanno il secondo maggior numero di casi del cognome Brad, con 1370 casi registrati. Ciò riflette la diversità della società americana e la presenza di individui con diversi background ancestrali.

In Sud America, anche Brasile e Messico hanno individui con il cognome Brad, anche se in numero minore. Il Brasile ha 15 casi registrati, mentre il Messico ne ha solo uno. Nonostante la minore prevalenza in questi paesi, la presenza del cognome Brad evidenzia la portata globale di questo nome.

Africa e Asia

In Africa e in Asia il cognome Brad è meno diffuso ma ancora presente in diversi paesi. In Nigeria, Ghana e Sud Africa ci sono individui con il cognome Brad, con rispettivamente 18, 9 e 10 casi registrati. Ciò suggerisce un legame storico tra questi paesi e regioni in cui è stato adottato il cognome Brad.

In Asia, paesi come Iraq, India e Indonesia hanno individui con il cognome Brad, anche se in numero minore. L'Iraq ha 241 casi registrati, l'India 79 e l'Indonesia 36. Questi numeri potrebbero essere indicativi di modelli migratori storici o di influenze coloniali che hanno portato all'adozione del cognome Brad in queste regioni.

Popolarità continua e presenza globale

Nonostante le variazioni nella prevalenza nei diversi paesi, il cognome Brad rimane un nome popolare e ampiamente riconosciuto con una presenza globale. Dalle sue origini inglesi alla sua diffusione in Europa, America, Africa e Asia, il cognome Brad ha una storia ricca e diversificata che continua a essere celebrata e onorata da persone in tutto il mondo.

Il cognome Brad nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brad, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brad è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brad

Vedi la mappa del cognome Brad

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brad nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brad, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brad che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brad, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brad si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brad è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brad nel mondo

.
  1. Romania Romania (2043)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1370)
  3. Canada Canada (299)
  4. Iraq Iraq (241)
  5. Marocco Marocco (170)
  6. Moldavia Moldavia (149)
  7. Australia Australia (126)
  8. Inghilterra Inghilterra (84)
  9. India India (79)
  10. Francia Francia (50)
  11. Siria Siria (39)
  12. Indonesia Indonesia (36)
  13. Spagna Spagna (32)
  14. Scozia Scozia (31)
  15. Iran Iran (29)