Cognome Braat

La storia e la distribuzione del cognome Braat

Il cognome Braat ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1647 nei Paesi Bassi, è uno dei cognomi più diffusi nel paese. Tuttavia, è presente anche in altre parti del mondo, con numeri significativi negli Stati Uniti, Belgio, Canada, Australia e altri paesi.

Origine e significato

Il cognome Braat è di origine olandese, deriva dalla parola "braad" che significa "arrosto" in inglese. Si ritiene che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno che lavorava come torrefattore o aveva un legame con la torrefazione di cibi. Potrebbe trattarsi di una professione o di un termine descrittivo basato sull'aspetto o sul comportamento di una persona.

Come per molti cognomi, il significato di Braat si è evoluto nel tempo e ora è utilizzato principalmente come nome di famiglia piuttosto che come termine professionale. Il cognome potrebbe anche essere stato influenzato da dialetti locali e variazioni regionali, che hanno portato a ortografie e pronunce diverse.

Diffusione e distribuzione

Sebbene il cognome Braat si trovi più comunemente nei Paesi Bassi, si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la diaspora. Negli Stati Uniti ci sono 156 casi di cognome, che indicano la presenza di immigrati olandesi o di discendenti di immigrati olandesi con quel cognome.

In Belgio, Canada e Australia, anche il cognome Braat è relativamente comune, con 98, 87 e 84 occorrenze rispettivamente. Ciò indica una significativa presenza olandese in questi paesi e una continuazione del patrimonio culturale olandese attraverso i cognomi.

Altri paesi in cui si trova il cognome Braat includono Francia (38 incidenze), Danimarca (33 incidenze), Sud Africa (18 incidenze), Brasile (17 incidenze) e Spagna (13 incidenze). Sebbene in questi paesi i numeri possano essere inferiori, la presenza del cognome indica un collegamento con le origini olandesi o con i modelli migratori.

Variazioni e adattamenti

Come molti cognomi, Braat ha subito variazioni e adattamenti nel tempo, portando a ortografie e pronunce diverse. Alcune varianti comuni del cognome includono Braathen, Braaten, Braatą e Braata. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di dialetti diversi, influenze regionali o cambiamenti nelle convenzioni ortografiche.

Queste variazioni possono rendere difficile per i genealogisti e gli storici della famiglia tracciare la storia del cognome e le sue origini. Tuttavia, contribuiscono anche alla ricchezza e alla diversità dei cognomi e riflettono la complessità della migrazione umana e dello scambio culturale.

Significato genealogico

Per le persone che ricercano la storia della propria famiglia, il cognome Braat può fornire preziosi spunti sui loro antenati olandesi e sui collegamenti con i Paesi Bassi. Tracciando i modelli migratori e il contesto storico del cognome, i genealogisti possono scoprire storie nascoste e collegamenti che li collegano ai loro antenati.

Attraverso una ricerca dettagliata e la collaborazione con altri storici della famiglia, è possibile costruire un albero genealogico completo e scoprire le origini del cognome Braat. Ciò può approfondire la comprensione delle proprie radici e del proprio patrimonio, consentendo loro di connettersi con il proprio passato in modo significativo.

Impatto culturale

Il cognome Braat, come molti altri cognomi, porta con sé un significato culturale che riflette la storia e le tradizioni del popolo olandese. Comprendendo il significato e la diffusione del cognome, possiamo apprezzare maggiormente la diversità e la complessità delle società umane e i modi in cui la lingua e i nomi modellano le nostre identità.

In qualità di esperto di cognomi, sono costantemente stupito dalle storie e dai collegamenti che i cognomi possono rivelare sul nostro passato e presente. Il cognome Braat, con la sua lunga storia e la sua ampia distribuzione, testimonia l'eredità duratura della migrazione umana e dello scambio culturale.

Approfondendo le origini e i significati di cognomi come Braat, possiamo acquisire una comprensione più profonda della nostra storia condivisa e dei modi in cui i nostri antenati hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Braat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Braat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Braat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Braat

Vedi la mappa del cognome Braat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Braat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Braat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Braat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Braat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Braat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Braat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Braat nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (1647)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (156)
  3. Belgio Belgio (98)
  4. Canada Canada (87)
  5. Australia Australia (84)
  6. Francia Francia (38)
  7. Danimarca Danimarca (33)
  8. Sudafrica Sudafrica (18)
  9. Brasile Brasile (17)
  10. Spagna Spagna (13)
  11. Scozia Scozia (4)
  12. Cina Cina (3)
  13. Germania Germania (3)
  14. Svezia Svezia (3)
  15. Thailandia Thailandia (3)