Cognome Braila

L'origine e la diffusione del cognome Braila

Il cognome Braila è un cognome relativamente raro che si trova prevalentemente in Romania, Ucraina e Moldavia. Sebbene l'origine esatta del cognome sia sconosciuta, si ritiene che abbia avuto origine in Romania, più precisamente nella città di Braila. La città di Braila si trova nella Romania orientale, vicino al confine con l'Ucraina e la Moldavia.

Romania

In Romania, il cognome Braila è quello più diffuso, con un'incidenza di 704. La città di Braila ha una ricca storia, che risale all'alto medioevo. Si ritiene che il cognome Braila abbia avuto origine dalla città stessa, poiché molti cognomi derivano da nomi di città e paesi.

Un'altra teoria è che il cognome Braila sia di origine rumena, derivato dalla parola "brâu" che significa cintura o cintura in rumeno. Questa teoria suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che produceva o vendeva cinture o guaine.

Ucraina e Moldavia

In Ucraina e Moldova, anche il cognome Braila è abbastanza comune, con un'incidenza rispettivamente di 289 e 237. La vicinanza di questi paesi alla Romania può spiegare la prevalenza del cognome in queste regioni.

In Moldavia esiste una regione conosciuta come Transnistria, che ha una popolazione significativa di persone con il cognome Braila. Questa regione ha una storia di diversità etnica, con influenze da Romania, Ucraina e Russia. È possibile che il cognome Braila si sia diffuso in Transnistria attraverso la migrazione e i matrimoni misti.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Braila sia più comune in Romania, Ucraina e Moldavia, si trova anche in molti altri paesi. In Russia, Grecia, Brasile e Spagna, il cognome Braila ha un'incidenza compresa tra 50 e 17.

In paesi come Stati Uniti, Canada e Regno Unito, il cognome Braila è molto meno comune, con solo 2, 10 e 3 occorrenze rispettivamente. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta all'immigrazione dalla Romania, Ucraina e Moldavia.

Conclusione

Il cognome Braila è un cognome raro e relativamente sconosciuto che si trova più comunemente in Romania, Ucraina e Moldavia. Sebbene l'origine esatta del cognome sia incerta, si ritiene abbia avuto origine nella città di Braila in Romania. La diffusione del cognome in altri paesi come Russia, Grecia e Brasile può essere attribuita alla migrazione e ai matrimoni misti. Nel complesso, il cognome Braila è un cognome unico e intrigante che riflette la ricca storia e la diversità culturale dell'Europa orientale.

Il cognome Braila nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Braila, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Braila è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Braila

Vedi la mappa del cognome Braila

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Braila nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Braila, per ottenere le informazioni precise di tutti i Braila che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Braila, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Braila si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Braila è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Braila nel mondo

.
  1. Romania Romania (704)
  2. Ucraina Ucraina (289)
  3. Moldavia Moldavia (237)
  4. Transnistria Transnistria (103)
  5. Russia Russia (89)
  6. Grecia Grecia (61)
  7. Brasile Brasile (50)
  8. Spagna Spagna (17)
  9. Serbia Serbia (16)
  10. Bielorussia Bielorussia (11)
  11. Canada Canada (10)
  12. Bulgaria Bulgaria (3)
  13. Inghilterra Inghilterra (3)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  15. Belgio Belgio (1)