Cognome Brill

Introduzione

Il cognome "Brill" è un nome affascinante con una lunga storia e una presenza diffusa in diversi paesi del mondo. In questo articolo approfondiremo le origini del cognome "Brill" ed esploreremo il suo significato in varie culture e regioni. Con i dati che mostrano la distribuzione del cognome nei diversi paesi, analizzeremo la prevalenza del nome e il suo impatto sulla società.

Origini del cognome Brill

Si ritiene che il cognome "Brill" abbia origine dalla parola inglese medio "brielle" o "brylle", che significa "splendente" o "luminoso". È un cognome descrittivo che potrebbe essere stato dato a individui con personalità brillanti o brillanti, oppure potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che viveva in un luogo prominente o ben illuminato.

In alternativa, il cognome "Brill" potrebbe derivare dal nome personale in inglese antico "Brill", che era una forma abbreviata di nomi come "Brihtwulf" o "Brihthelm". Questi nomi personali erano composti dagli elementi "briht", che significa "luminoso", e "wulf" o "elmo", che significano rispettivamente "lupo" o "elmo".

Significato del cognome Brill

Il cognome "Brill" porta con sé connotazioni di luminosità, brillantezza e intelligenza. Gli individui che portano questo nome possono essere percepiti come intelligenti, arguti e carismatici. Il nome può anche essere associato a qualità come creatività, innovazione e leadership.

In diverse culture e società, il cognome "Brill" può avere significati e interpretazioni diversi. Alcuni potrebbero vederlo come un simbolo di eccellenza e successo, mentre altri potrebbero vederlo come un segno di distinzione e importanza.

Distribuzione del cognome Brill

Stati Uniti (USA) - 12.966 incidenti

Negli Stati Uniti, il cognome "Brill" è relativamente comune, con circa 12.966 casi registrati. Il nome ha una forte presenza in vari stati del Paese, indicando una distribuzione capillare tra la popolazione.

Germania (DE) - 7.158 incidenti

Anche in Germania è presente un numero significativo di individui con il cognome "Brill", con circa 7.158 casi segnalati. Il nome potrebbe avere le sue radici nelle lingue e nelle tradizioni germaniche, riflettendo il patrimonio culturale del paese.

Australia (UA) - 1.075 incidenti

In Australia, il cognome "Brill" è meno comune rispetto ad altri paesi, con circa 1.075 casi documentati. Nonostante la sua minore diffusione, il nome conserva ancora la sua identità unica tra la popolazione australiana.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG) - 967 incidenti

In Inghilterra, il cognome "Brill" ha una presenza moderata, con 967 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso varie migrazioni e scambi storici, contribuendo alla sua distribuzione tra la popolazione inglese.

Sudafrica (ZA) - 409 incidenti

Il Sud Africa ha anche un notevole numero di individui con il cognome "Brill", per un totale di circa 409 casi. Il nome potrebbe essere stato adottato da diversi gruppi etnici del paese, riflettendo la sua società multiculturale.

Canada (CA) - 380 incidenti

In Canada, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 380 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione e l'insediamento, contribuendo alla sua presenza limitata tra la popolazione canadese.

Brasile (BR) - 361 incidenti

Allo stesso modo, in Brasile, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 361 casi segnalati. Il nome potrebbe essere entrato nel paese attraverso influenze e connessioni europee, aumentandone la diversità all'interno della popolazione brasiliana.

Nuova Zelanda (NZ) - 242 incidenti

Anche la Nuova Zelanda ha un numero modesto di individui con il cognome "Brill", per un totale di circa 242 casi. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso i legami storici con le nazioni europee, contribuendo alla sua presenza tra la popolazione neozelandese.

Francia (FR) - 152 incidenti

In Francia, il cognome "Brill" ha una presenza limitata, con circa 152 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalla lingua e dalla cultura francese, contribuendo alla sua identità distintiva all'interno della popolazione francese.

Danimarca (DK) - 100 incidenti

La Danimarca ha anche un modesto numero di individui con il cognome "Brill", che raggiunge circa 100 casi. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso interazioni storiche con le regioni vicine, riflettendo le sue diverse origini all'interno della popolazione danese.

Paesi Bassi (NL) - 99 incidenti

Allo stesso modo, nei Paesi Bassi, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 99 casi documentati. Il nome potrebbe essere statoinfluenzato dalla lingua e dai costumi olandesi, contribuendo al suo carattere distintivo tra la popolazione olandese.

Polonia (PL) - 74 incidenti

In Polonia, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 74 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso migrazioni e collegamenti storici, aumentandone la diversità all'interno della popolazione polacca.

Regno Unito (Galles) (GB-WLS) - 65 incidenti

In Galles, il cognome "Brill" ha una presenza moderata, con 65 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle comunità di lingua gallese, riflettendo la sua influenza all'interno della popolazione gallese.

Argentina (AR) - 62 incidenti

In Argentina, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 62 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso migrazioni e insediamenti storici, contribuendo alla sua identità unica all'interno della popolazione argentina.

Filippine (PH) - 61 incidenti

Allo stesso modo, nelle Filippine, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 61 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalle influenze coloniali spagnole, contribuendo al suo carattere distintivo tra la popolazione filippina.

Russia (RU) - 56 incidenti

Anche la Russia ha un numero modesto di individui con il cognome "Brill", raggiungendo circa 56 casi. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso scambi e collegamenti storici, riflettendo le sue diverse origini all'interno della popolazione russa.

Svizzera (CH) - 41 incidenti

In Svizzera il cognome "Brill" è relativamente raro, sono documentati circa 41 casi. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalla lingua e dai costumi della Svizzera tedesca, contribuendo alla sua unicità all'interno della popolazione svizzera.

Regno Unito (Scozia) (GB-SCT) - 40 incidenti

La Scozia ha anche un modesto numero di individui con il cognome "Brill", per un totale di circa 40 casi. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle comunità scozzesi, riflettendo la sua presenza all'interno della popolazione scozzese.

Singapore (SG) - 39 incidenti

A Singapore, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 39 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio storico e i legami coloniali, contribuendo alla sua diversità all'interno della popolazione di Singapore.

Israele (IL) - 38 incidenti

Allo stesso modo, in Israele, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 38 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalle tradizioni e dalla cultura ebraica, aumentandone il significato all'interno della popolazione israeliana.

Norvegia (NO) - 38 incidenti

In Norvegia, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 38 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso migrazioni e interazioni storiche, riflettendo le sue diverse origini all'interno della popolazione norvegese.

Spagna (ES) - 35 incidenti

In Spagna, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 35 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalla lingua e dai costumi spagnoli, contribuendo al suo carattere distintivo all'interno della popolazione spagnola.

Cile (CL) - 27 incidenti

In Cile, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 27 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso i legami storici con le nazioni europee, aumentandone la diversità all'interno della popolazione cilena.

Repubblica Ceca (CZ) - 23 incidenti

Nella Repubblica Ceca, il cognome "Brill" ha una presenza limitata, con circa 23 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle comunità di lingua ceca, riflettendo la sua influenza all'interno della popolazione ceca.

Venezuela (VE) - 19 incidenti

Allo stesso modo, in Venezuela, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 19 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso migrazioni e insediamenti storici, contribuendo alla sua identità unica all'interno della popolazione venezuelana.

Irlanda (IE) - 18 incidenti

In Irlanda, il cognome "Brill" ha una presenza modesta, con 18 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle comunità irlandesi, riflettendo il suo significato all'interno della popolazione irlandese.

Botswana (BW) - 17 incidenti

In Botswana, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 17 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso scambi e collegamenti storici, aumentandone la diversità all'interno della popolazione del Botswana.

Regno Unito (Irlanda del Nord) (GB-NIR) - 14 incidenti

In Irlanda del Nord, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 14 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalla lingua irlandesee cultura, contribuendo al suo carattere distintivo all'interno della popolazione nordirlandese.

Austria (AT) - 10 incidenti

In Austria, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 10 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso migrazioni e interazioni storiche, riflettendo le sue diverse origini all'interno della popolazione austriaca.

Arabia Saudita (SA) - 9 incidenti

In Arabia Saudita, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 9 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle comunità dell'Arabia Saudita, riflettendo la sua presenza all'interno della popolazione saudita.

Svezia (SE) - 8 incidenti

Allo stesso modo, in Svezia, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 8 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalla lingua e dai costumi svedesi, contribuendo alla sua unicità all'interno della popolazione svedese.

Taiwan (TW) - 6 incidenti

A Taiwan, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 6 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso scambi e collegamenti storici, aumentandone la diversità all'interno della popolazione taiwanese.

Italia (IT) - 6 incidenti

In Italia il cognome 'Brill' ha una presenza limitata, con circa 6 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalla lingua e dalla cultura italiana, aumentandone il carattere distintivo all'interno della popolazione italiana.

Thailandia (TH) - 5 incidenti

In Tailandia, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 5 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso migrazioni e scambi storici, contribuendo alla sua diversità all'interno della popolazione tailandese.

Indonesia (ID) - 5 incidenti

Allo stesso modo, in Indonesia, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 5 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalle tradizioni e dai costumi indonesiani, riflettendo il suo significato all'interno della popolazione indonesiana.

Ucraina (UA) - 5 incidenti

In Ucraina, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 5 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso interazioni e collegamenti storici, aumentandone l'unicità all'interno della popolazione ucraina.

Uzbekistan (UZ) - 4 incidenti

In Uzbekistan, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 4 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle comunità uzbeke, riflettendo la sua presenza all'interno della popolazione uzbeka.

Egitto (EG) - 4 incidenti

Allo stesso modo, in Egitto, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 4 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalle tradizioni e dalla cultura egiziana, aumentandone la particolarità all'interno della popolazione egiziana.

Sudan (SD) - 4 incidenti

In Sudan, il cognome "Brill" ha una presenza limitata, con circa 4 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso scambi e collegamenti storici, riflettendo le sue diverse origini all'interno della popolazione sudanese.

Ungheria (HU) - 3 incidenti

In Ungheria, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 3 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalla lingua e dai costumi ungheresi, contribuendo al suo significato all'interno della popolazione ungherese.

Panama (PA) - 3 incidenti

Allo stesso modo, a Panama, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 3 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso migrazioni e collegamenti storici, aumentandone la diversità all'interno della popolazione panamense.

Paraguay (PY) - 3 incidenti

In Paraguay, il cognome "Brill" ha una presenza limitata, con circa 3 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle comunità paraguaiane, riflettendo la sua influenza all'interno della popolazione paraguaiana.

Croazia (HR) - 2 incidenti

In Croazia, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 2 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalla lingua e dai costumi croati, contribuendo alla sua unicità all'interno della popolazione croata.

Turchia (TR) - 2 incidenti

In Turchia, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 2 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso interazioni storiche e migrazioni, contribuendo alla sua diversità all'interno della popolazione turca.

Emirati Arabi Uniti (AE) - 2 incidenti

Allo stesso modo, negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 2 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalle tradizioni e dalla cultura arabe, riflettendo il suo significato all'interno della popolazione degli Emirati.

Kenya (KE) - 2 incidenti

In Kenya il cognome "Brill" non lo ècome comune, con circa 2 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle comunità keniane, riflettendo la sua presenza all'interno della popolazione keniota.

Bulgaria (BG) - 2 incidenti

In Bulgaria, il cognome "Brill" ha una presenza limitata, con circa 2 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso scambi e collegamenti storici, aumentandone la diversità all'interno della popolazione bulgara.

Zambia (ZM) - 2 incidenti

Allo stesso modo, in Zambia, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 2 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalle tradizioni e dai costumi dello Zambia, contribuendo a renderlo distintivo all'interno della popolazione dello Zambia.

Libano (LB) - 2 incidenti

In Libano, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 2 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso migrazioni e insediamenti storici, contribuendo alla sua identità unica all'interno della popolazione libanese.

Bielorussia (BY) - 2 incidenti

In Bielorussia, il cognome "Brill" ha una presenza limitata, con circa 2 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle comunità bielorusse, riflettendo la sua influenza all'interno della popolazione bielorussa.

Messico (MX) - 2 incidenti

Allo stesso modo, in Messico, il cognome "Brill" è relativamente raro, con circa 2 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso collegamenti e scambi storici, contribuendo alla sua diversità all'interno della popolazione messicana.

Cina (CN) - 2 incidenti

In Cina, il cognome "Brill" ha una presenza limitata, con circa 2 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalla lingua e dalla cultura cinese, aumentandone l'unicità all'interno della popolazione cinese.

Malesia (MY) - 2 incidenti

In Malesia, il cognome "Brill" non è così comune, con circa 2 casi documentati. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle comunità malesi, riflettendo la sua presenza all'interno della popolazione malese.

Hong Kong (HK) - 1 incidenza

A Hong Kong, il cognome "Brill" è relativamente raro, con solo 1 incidenza segnalata. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso legami storici e scambi commerciali, contribuendo alla sua identità unica all'interno della popolazione di Hong Kong.

Albania (AL) - 1 incidenza

Allo stesso modo, in Albania, il cognome "Brill" non è così comune, con solo 1 incidenza documentata. Il nome potrebbe essere stato influenzato dalle tradizioni e dai costumi albanesi, aumentandone la particolarità all'interno della popolazione albanese.

India (IN) - 1 incidenza

In India, il cognome "Brill" ha una presenza limitata, con una sola incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso scambi e collegamenti storici, riflettendo la sua diversità all'interno della popolazione indiana.

Jersey (JE) - 1 incidenza

Nel Jersey, il cognome "Brill" è relativamente raro

Il cognome Brill nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brill è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brill

Vedi la mappa del cognome Brill

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brill nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12966)
  2. Germania Germania (7158)
  3. Australia Australia (1075)
  4. Inghilterra Inghilterra (967)
  5. Sudafrica Sudafrica (409)
  6. Canada Canada (380)
  7. Brasile Brasile (361)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (242)
  9. Francia Francia (152)
  10. Danimarca Danimarca (100)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (99)
  12. Polonia Polonia (74)
  13. Galles Galles (65)
  14. Argentina Argentina (62)
  15. Filippine Filippine (61)