Cognome Brillo

La storia del cognome Brillo

Il cognome Brillo ha una storia lunga e ricca che attraversa vari paesi e culture. Con un'incidenza di 5590 nelle Filippine, 366 in Italia, 209 negli Stati Uniti e numeri minori in paesi come Spagna, Argentina e Singapore, è chiaro che il cognome Brillo ha una presenza globale.

Origini del cognome Brillo

Le origini esatte del cognome Brillo non sono chiare, ma si ritiene abbia avuto origine in Italia. Il cognome può derivare da un toponimo, da un'occupazione o da una caratteristica personale di un antenato. È anche possibile che il cognome sia stato portato in altri paesi attraverso l'immigrazione e la colonizzazione, portando alla sua presenza in luoghi come le Filippine e gli Stati Uniti.

In Italia, il cognome Brillo potrebbe aver avuto origine dalla parola "brillo", che significa "luminoso" o "splendente". Ciò potrebbe suggerire che il portatore originale del cognome avesse un legame con la lavorazione dei metalli, la creazione di gioielli o un'altra professione che prevedeva la creazione di oggetti lucenti o luminosi. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato dato a qualcuno che aveva una personalità brillante ed estroversa.

Migrazione e diffusione del cognome Brillo

Come accennato in precedenza, il cognome Brillo ha una presenza significativa nelle Filippine, con un'incidenza di 5590. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine attraverso la colonizzazione spagnola o il commercio con l'Italia. È anche possibile che gli immigrati italiani nelle Filippine abbiano introdotto il cognome alla popolazione locale, determinandone l'uso diffuso.

In altri paesi come gli Stati Uniti, il cognome Brillo ha una presenza minore ma comunque notevole. Con un'incidenza di 209, è chiaro che il cognome è stato adottato da alcuni individui nel Paese. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione dall'Italia o dalle Filippine, nonché ad altri fattori come i matrimoni misti e lo scambio culturale.

Individui notevoli con il cognome Brillo

Anche se il cognome Brillo potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è Maria Brillo, una rinomata artista e scultrice italiana. Nota per il suo uso innovativo dei materiali e per la sua visione artistica unica, Maria Brillo ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro.

Nelle Filippine ci sono anche diverse persone con il cognome Brillo che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dagli imprenditori ai politici fino agli artisti, il cognome Brillo è stato associato al successo e ai successi nel paese.

Significato moderno del cognome Brillo

Oggi, il cognome Brillo continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha comunque un significato culturale e storico per coloro che lo portano. Che si tratti di un collegamento alla loro eredità italiana, di un ricordo delle loro radici filippine o semplicemente di un cognome unico e distintivo, il nome Brillo fa parte dell'identità di molte persone.

Con la sua presenza globale e le sue diverse origini, il cognome Brillo è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. In un mondo sempre più interconnesso, cognomi come Brillo ricordano i modi in cui persone e culture si sono mescolate e mescolate nel corso dei secoli.

Il cognome Brillo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brillo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brillo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brillo

Vedi la mappa del cognome Brillo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brillo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brillo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brillo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brillo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brillo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brillo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brillo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (5590)
  2. Italia Italia (366)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (209)
  4. Spagna Spagna (58)
  5. Argentina Argentina (46)
  6. Singapore Singapore (32)
  7. Germania Germania (31)
  8. Svizzera Svizzera (27)
  9. Brasile Brasile (22)
  10. Danimarca Danimarca (15)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  12. Venezuela Venezuela (10)
  13. Inghilterra Inghilterra (10)
  14. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (6)
  15. Australia Australia (5)