Cognome Brammer

Le origini del cognome Brammer

In qualità di esperto di cognomi, è sempre affascinante approfondire la storia e le origini dei diversi cognomi. Uno di questi cognomi intriganti è Brammer. Con un totale di 6358 occorrenze negli Stati Uniti, 2130 in Germania e 1850 in Inghilterra, è evidente che il cognome Brammer ha una presenza significativa in vari paesi del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Brammer è piuttosto popolare con 6358 occorrenze. Si ritiene che abbia avuto origine dall'Inghilterra e dalla Germania, con immigrati che portarono il cognome in America. Il significato esatto del cognome Brammer non è chiaro, ma è probabile che derivi da un nome personale o da un'occupazione. Forse un antenato della famiglia Brammer era coinvolto nella coltivazione dei rovi o aveva un legame con una località chiamata Bram.

Nel corso dei secoli, la famiglia Brammer negli Stati Uniti si è diffusa in tutto il Paese, stabilendo radici in vari stati e città. Dalla costa orientale alla costa occidentale, il cognome Brammer può essere trovato in numerosi documenti storici e database genealogici. Le famiglie con il cognome Brammer hanno contribuito al ricco arazzo della storia e della cultura americana.

Germania

In Germania anche il cognome Brammer è abbastanza diffuso, con 2130 casi. Come negli Stati Uniti, l'origine esatta del cognome rimane alquanto misteriosa. È possibile che il cognome Brammer in Germania abbia radici antichissime, risalenti al medioevo. Il nome potrebbe essere stato associato a una regione o a un'occupazione specifica, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni.

Gli immigrati tedeschi che portavano il cognome Brammer potrebbero essersi stabiliti in diverse parti del paese, tramandando il proprio cognome di generazione in generazione. La famiglia Brammer in Germania potrebbe aver avuto un ruolo in vari eventi storici e sviluppi culturali, lasciando un'eredità duratura da esplorare per le generazioni future.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Brammer ha 1850 occorrenze, indicando una presenza significativa nel paese. Il nome Brammer potrebbe aver avuto origine da fonti inglese antico o anglosassoni, con collegamenti alla parola "rovo" o "rovo". È possibile che il cognome Brammer fosse inizialmente un soprannome o un termine descrittivo per qualcuno con una personalità spinosa o pungente.

Nel corso della storia, la famiglia Brammer in Inghilterra è stata associata a diverse regioni e comunità, contribuendo al tessuto sociale del paese. Dal Medioevo ai giorni nostri, le famiglie con il cognome Brammer hanno lasciato il segno nella storia e nella genealogia inglese, con un ricco patrimonio da esplorare e scoprire.

La diffusione del cognome Brammer

Oltre che negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, il cognome Brammer può essere trovato in vari altri paesi del mondo. In Danimarca, ci sono 427 casi del cognome Brammer, mentre l'Australia ne ha 186. Anche Brasile, Canada e Giamaica hanno una presenza del cognome Brammer, rispettivamente con 159, 149 e 139 casi.

Nei Paesi Bassi, in Sud Africa e in Scozia, il cognome Brammer può essere trovato con 117, 78 e 69 occorrenze. Anche paesi come Austria, Nuova Zelanda e Galles hanno un numero minore ma notevole di famiglie Brammer, con rispettivamente 58, 29 e 27 casi. Altri paesi in cui è presente il cognome Brammer includono Svezia, Romania, Francia, Guyana, Irlanda del Nord, Norvegia, Estonia, Messico, Argentina, Spagna e Trinidad e Tobago.

Sebbene le origini del cognome Brammer possano variare da paese a paese, una cosa è certa: la famiglia Brammer ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diverse culture e comunità. Dalle dolci colline dell'Inghilterra alle vivaci città d'America, il cognome Brammer continua a essere fonte di fascino e intrigo sia per genealogisti che per storici.

Il cognome Brammer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brammer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brammer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brammer

Vedi la mappa del cognome Brammer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brammer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brammer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brammer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brammer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brammer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brammer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brammer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6358)
  2. Germania Germania (2130)
  3. Inghilterra Inghilterra (1850)
  4. Danimarca Danimarca (427)
  5. Australia Australia (186)
  6. Brasile Brasile (159)
  7. Canada Canada (149)
  8. Giamaica Giamaica (139)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (117)
  10. Sudafrica Sudafrica (78)
  11. Scozia Scozia (69)
  12. Austria Austria (58)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (29)
  14. Galles Galles (27)
  15. Svezia Svezia (22)
  16. Romania Romania (20)
  17. Francia Francia (20)
  18. Guyana Guyana (18)
  19. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (10)
  20. Norvegia Norvegia (8)
  21. Estonia Estonia (8)
  22. Messico Messico (7)
  23. Argentina Argentina (5)
  24. Spagna Spagna (5)
  25. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (4)
  26. Belgio Belgio (3)
  27. Turchia Turchia (3)
  28. Jersey Jersey (3)
  29. Filippine Filippine (2)
  30. Russia Russia (2)
  31. Venezuela Venezuela (2)
  32. Panama Panama (1)
  33. Albania Albania (1)
  34. Isole Salomone Isole Salomone (1)
  35. Bangladesh Bangladesh (1)
  36. Thailandia Thailandia (1)
  37. Svizzera Svizzera (1)
  38. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  39. Samoa Samoa (1)
  40. Grecia Grecia (1)
  41. Kenya Kenya (1)
  42. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  43. Nigeria Nigeria (1)