Cognome Brandle

La storia del cognome Brandle

Il cognome Brandle ha una storia lunga e ricca, con radici in vari paesi del mondo. Il nome Brandle è di origine patronimico, nel senso che deriva dal nome personale di un antenato. In questo caso, si ritiene che il cognome Brandle abbia avuto origine dal nome medievale Brand, che era un nome popolare nella Germania medievale e in altri paesi europei.

Germania

In Germania il cognome Brandle è quello più diffuso, con un'incidenza di 820 secondo dati recenti. Si ritiene che il nome Brandle abbia avuto origine in Germania, dove deriva dal nome medievale Brand. Il cognome Brandle è stato tramandato di generazione in generazione in Germania e molte famiglie portano con orgoglio il nome.

La famiglia Brandle in Germania ha una ricca storia, con molti personaggi importanti che portano questo cognome. Il nome Brandle è spesso associato alla nobiltà e alla ricchezza in Germania, con molte famiglie Brandle che hanno ricoperto posizioni di potere e influenza nel corso della storia.

Oggi, il cognome Brandle è ancora diffuso in Germania, con molte persone che portano avanti con orgoglio la tradizione di famiglia. Il nome Brandle continua a essere un simbolo di forza e resilienza nella cultura tedesca.

Canada

In Canada, anche il cognome Brandle è relativamente comune, con un'incidenza di 137 secondo dati recenti. Si ritiene che il nome Brandle sia stato portato in Canada da immigrati provenienti dalla Germania e da altri paesi europei, dove da allora è diventato un cognome ben noto.

La famiglia Brandle in Canada ha una forte presenza, con molte persone che portano questo cognome. Nella cultura canadese, il nome Brandle è spesso associato al duro lavoro e alla dedizione, con molte famiglie Brandle che prosperano in vari settori e professioni.

Oggi, il cognome Brandle continua a prosperare in Canada, con molte persone orgogliose di portare avanti l'eredità di famiglia. Il nome Brandle è un simbolo di perseveranza e successo nella società canadese.

Altri Paesi

Il cognome Brandle si trova anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo, tra cui Brasile, Australia, Inghilterra, Svizzera e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del cognome Brandle sia inferiore in questi paesi rispetto a Germania e Canada, il nome conserva ancora un significato per molte persone.

In Brasile, il cognome Brandle è relativamente raro, con un'incidenza di 3 secondo dati recenti. Si ritiene che il nome Brandle sia stato portato in Brasile da immigrati provenienti dall'Europa, dove da allora è diventato un cognome unico e distintivo.

In Australia il cognome Brandle ha un'incidenza di 37, a dimostrazione che il nome è ancora presente nella società australiana. La famiglia Brandle in Australia ha una storia di resilienza e perseveranza, con molte persone che contribuiscono al successo del paese.

In Inghilterra, il cognome Brandle ha un'incidenza di 27, indicando che il nome è ancora relativamente comune nella cultura inglese. La famiglia Brandle in Inghilterra ha una storia lunga e orgogliosa, con molte persone che portano avanti l'eredità familiare con orgoglio.

In Svizzera il cognome Brandle ha un'incidenza di 11, a dimostrazione che il nome è ancora presente nella società svizzera. La famiglia Brandle in Svizzera ha una tradizione di duro lavoro e dedizione, con molte persone che apportano un contributo significativo all'economia e alla cultura del paese.

In Sud Africa, il cognome Brandle ha un'incidenza pari a 5, a dimostrazione che il nome è relativamente raro nella cultura sudafricana. Tuttavia, la famiglia Brandle in Sud Africa ha una storia di forza e coraggio, con molte persone che hanno superato ostacoli per raggiungere il successo.

Nel complesso, il cognome Brandle ha una storia varia e affascinante, con radici in vari paesi del mondo. Il nome Brandle è un simbolo di forza e resilienza, con molte persone che portano avanti con orgoglio l'eredità di famiglia nei rispettivi paesi.

Il cognome Brandle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brandle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brandle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brandle

Vedi la mappa del cognome Brandle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brandle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brandle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brandle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brandle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brandle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brandle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brandle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (820)
  2. Canada Canada (137)
  3. Brasile Brasile (77)
  4. Australia Australia (37)
  5. Inghilterra Inghilterra (27)
  6. Svizzera Svizzera (11)
  7. Germania Germania (8)
  8. Messico Messico (6)
  9. Sudafrica Sudafrica (5)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  11. Italia Italia (4)
  12. Argentina Argentina (3)
  13. Austria Austria (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)