Cognome Braendle

L'origine del cognome Brændle

Il cognome Brændle è di origine germanica e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "brand", che significa fuoco. Si ritiene che originariamente fosse usato come soprannome per qualcuno che era di natura focosa o appassionata. Con il passare del tempo, questo soprannome è diventato probabilmente un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Varianti distinte del cognome

Nel corso della storia, il cognome Brændle ha assunto diverse grafie e forme, a seconda della regione e della lingua. Alcune varianti comuni includono Brandl, Brindle e Brendle. Queste varianti si sono evolute nel tempo a causa di fattori quali differenze dialettali, modelli di immigrazione e natura fonetica della lingua.

La migrazione del cognome Brændle

Il cognome Brændle ha un tasso di incidenza relativamente basso in paesi come Stati Uniti, Svizzera e Germania, dove si trova più comunemente. Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono 190 individui con il cognome Brændle. Ciò suggerisce che il cognome sia meno comune rispetto ad altri cognomi di origine europea.

In Svizzera il cognome Brændle ha un tasso di incidenza di 89 individui. Ciò indica che il cognome ha una presenza moderata nella società svizzera, forse a causa di modelli migratori storici o di concentrazioni regionali del cognome.

In Germania il cognome Brændle si trova tra 59 persone. Ciò suggerisce che il cognome ha un tasso di incidenza relativamente basso in Germania rispetto ad altri cognomi tedeschi comuni.

Distribuzione del cognome in altri paesi

Sebbene il cognome Brændle sia prevalente in paesi come Stati Uniti, Svizzera e Germania, può essere trovato anche in numero minore in altre regioni del mondo. Ad esempio, ci sono 27 persone con il cognome Brændle in Canada, 6 in Inghilterra e 6 in Tailandia.

In Italia, Austria ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Brændle è meno comune, con solo 5, 4 e 3 individui rispettivamente. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza limitata in questi paesi rispetto alla sua prevalenza in altre regioni.

In paesi come Francia, Spagna, Brasile e Hong Kong, il cognome Brændle è ancora più raro, con solo 3, 2, 1 e 1 individuo rispettivamente. Ciò indica che il cognome ha un tasso di incidenza significativamente inferiore in questi paesi rispetto alla sua presenza nelle nazioni dell'Europa occidentale.

Significato storico del cognome Brændle

Anche se il cognome Brændle potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, il suo significato storico risiede nelle sue radici germaniche e nel patrimonio culturale che rappresenta. Tracciando i modelli migratori e la distribuzione del cognome, possiamo ottenere informazioni dettagliate sul movimento delle persone e sull'interconnettività delle diverse regioni nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Brændle è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi e delle loro diverse origini. Mentre continuiamo a esplorare la storia e il significato dei cognomi, il cognome Brændle serve a ricordare le storie e le identità uniche che ogni cognome porta con sé.

Il cognome Braendle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Braendle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Braendle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Braendle

Vedi la mappa del cognome Braendle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Braendle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Braendle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Braendle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Braendle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Braendle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Braendle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Braendle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (190)
  2. Svizzera Svizzera (89)
  3. Germania Germania (59)
  4. Canada Canada (27)
  5. Inghilterra Inghilterra (6)
  6. Thailandia Thailandia (6)
  7. Italia Italia (5)
  8. Austria Austria (4)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  10. Francia Francia (3)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Hong Kong Hong Kong (1)
  14. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  15. Malesia Malesia (1)