Cognome Braendli

Le origini del cognome Braendli

Il cognome Braendli è di origine svizzera, precisamente del Canton Svitto nella Svizzera centrale. È una variante del cognome germanico Brandl, che significa "fuoco" o "fiamma". Probabilmente il nome è nato come soprannome per qualcuno noto per la sua personalità focosa o che svolgeva una professione legata al fuoco, come un fabbro o un venditore di legna da ardere.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Braendli è abbastanza comune, con un tasso di incidenza elevato di 94. Ciò indica che nel paese vive un numero significativo di persone con questo cognome. Il cognome probabilmente ha una lunga storia in Svizzera e molte famiglie con questo nome possono far risalire le loro radici a generazioni.

Thailandia

È interessante notare che il cognome Braendli si trova anche in Thailandia, anche se con un tasso di incidenza molto più basso di 12. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Thailandia attraverso l'immigrazione o il colonialismo. La presenza del cognome Braendli in Thailandia dimostra la portata globale dei cognomi svizzeri e la natura interconnessa della genealogia.

Canada

In Canada, il cognome Braendli ha un piccolo tasso di incidenza pari a 7. È probabile che le persone con questo cognome in Canada facciano parte di comunità di immigrati svizzeri o siano discendenti di coloni svizzeri. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato nel corso degli anni, ma le sue origini svizzere sono ancora riconoscibili.

Regno Unito

Il cognome Braendli è meno comune nel Regno Unito, con un tasso di incidenza pari a 3. Ciò suggerisce che solo una manciata di individui con questo cognome vivono in Inghilterra. La presenza del cognome Braendli nel Regno Unito può essere il risultato dell'immigrazione o del matrimonio tra individui svizzeri e britannici.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Braendli sia prevalente in Svizzera, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Italia, Stati Uniti, Cina, Costa Rica, Germania, Francia, Irlanda, Malesia, Singapore e Somalia ci sono individui con il cognome Braendli, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò dimostra la dispersione globale dei cognomi svizzeri e i diversi background delle persone con questo nome.

Individui notevoli con il cognome Braendli

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in molti paesi, il cognome Braendli ha prodotto diversi individui importanti che hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi. Dagli atleti agli artisti, ecco alcune persone con il cognome Braendli che hanno ottenuto riconoscimenti per i loro successi:

1. Hans Braendli

Hans Braendli è un rinomato sciatore alpino svizzero che ha gareggiato in numerose competizioni internazionali, comprese le Olimpiadi invernali. Ha vinto numerose medaglie per le sue eccezionali capacità sciistiche ed è diventato un nome familiare in Svizzera.

2. Maria Braendli

Maria Braendli è una talentuosa pittrice svizzera nota per le sue opere d'arte vivaci ed espressive. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica per il loro stile unico e la profondità emotiva.

3. Lukas Braendli

Lukas Braendli è un calciatore svizzero che gioca come portiere per una squadra di calcio di alto livello in Svizzera. È noto per la sua agilità e i suoi riflessi pronti sul campo, che hanno portato la sua squadra alla vittoria in numerose partite.

Il futuro del cognome Braendli

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Braendli continuerà a diffondersi in nuovi paesi e regioni, riflettendo i diversi background e le storie degli individui con questo nome. Che si tratti di immigrazione, matrimonio o scambio culturale, il cognome Braendli rimarrà un simbolo dell'identità e del patrimonio svizzero per le generazioni a venire.

Il cognome Braendli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Braendli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Braendli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Braendli

Vedi la mappa del cognome Braendli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Braendli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Braendli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Braendli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Braendli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Braendli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Braendli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Braendli nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (94)
  2. Thailandia Thailandia (12)
  3. Canada Canada (7)
  4. Inghilterra Inghilterra (3)
  5. Italia Italia (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Cina Cina (1)
  8. Costa Rica Costa Rica (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Irlanda Irlanda (1)
  12. Malesia Malesia (1)
  13. Singapore Singapore (1)
  14. Somalia Somalia (1)