Cognome Brates

Le origini del cognome Brates

Il cognome Brates non è un cognome particolarmente diffuso, ma lo si trova in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Brates è in Germania, seguita da vicino dal Brasile. Anche negli Stati Uniti, in Canada e in Romania il cognome ha una presenza significativa, sebbene sia meno comune in altri paesi come Argentina, Repubblica Ceca e Austria.

Sebbene le origini esatte del cognome Brates non siano chiare, è probabile che derivi da un toponimo o da un nome personale. I cognomi spesso sono nati come un modo per identificare una persona in base alla sua occupazione, posizione o lignaggio familiare. In questo caso, è possibile che il cognome Brates derivi da un villaggio o città chiamato Brates, o da un individuo conosciuto come Brates.

Il cognome Brates in Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Brates, con 46 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una lunga storia in Germania e potrebbe aver avuto origine lì. È possibile che il cognome Brates sia stato portato in Germania da immigrati provenienti da un altro paese, o che abbia le sue origini in una lingua o dialetto germanico.

La ricerca sulla distribuzione del cognome Brates in Germania può fornire indizi sulle sue origini e sulla sua storia. Studiando documenti quali certificati di nascita, matrimonio e morte, nonché dati di censimento e documenti di immigrazione, i genealogisti potrebbero essere in grado di tracciare il movimento di individui con il cognome Brates e scoprire collegamenti con altre famiglie o regioni.

Il cognome Brates in Brasile

Con un'incidenza di 40 individui, il Brasile ha la seconda più alta concentrazione del cognome Brates. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati provenienti da un altro paese, o che sia stato tramandato attraverso diverse generazioni nelle famiglie brasiliane. Studiare la distribuzione del cognome Brates in Brasile può fornire informazioni sulle sue origini e sulla sua storia.

La ricerca genealogica è uno strumento importante per scoprire la storia di cognomi come Brates. Tracciando il movimento delle persone con il cognome Brates attraverso vari atti e documenti, i genealogisti possono ricostruire una cronologia dell'uso del cognome e identificare collegamenti con altre famiglie o regioni. Questa ricerca può aiutare a far luce sulle origini e sull'evoluzione del cognome Brates.

Il cognome Brates negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Brates ha un'incidenza di 17 individui. Anche se questo può sembrare relativamente basso rispetto ad altri paesi, indica comunque una presenza del cognome nella società americana. Il cognome Brates potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Germania, dal Brasile o da altri paesi in cui si trova il cognome.

Lo studio della distribuzione del cognome Brates negli Stati Uniti può fornire preziose informazioni sui modelli migratori delle persone con questo cognome. Esaminando i dati del censimento, i documenti di immigrazione e altre fonti, i genealogisti possono scoprire la storia del cognome Brates negli Stati Uniti e tracciare i suoi collegamenti con altre famiglie o regioni.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Brates è un cognome relativamente raro con una presenza in diversi paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome Brates siano sconosciute, la ricerca genealogica può aiutare a scoprire la sua storia e i collegamenti con altre famiglie o regioni. Studiando la distribuzione del cognome Brates in paesi come Germania, Brasile e Stati Uniti, i genealogisti possono ricostruire una cronologia dell'utilizzo del cognome e far luce sulla sua evoluzione nel tempo.

Il cognome Brates nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brates, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brates è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brates

Vedi la mappa del cognome Brates

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brates nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brates, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brates che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brates, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brates si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brates è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brates nel mondo

.
  1. Germania Germania (46)
  2. Brasile Brasile (40)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  4. Canada Canada (14)
  5. Romania Romania (8)
  6. Argentina Argentina (4)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Colombia Colombia (1)
  10. Danimarca Danimarca (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Polonia Polonia (1)
  14. Slovenia Slovenia (1)