Cognome Braton

Le origini del cognome Braton

Il cognome Braton è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi del mondo, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Si ritiene che il nome Braton abbia radici antiche e possa avere significati e origini diversi in ogni paese in cui si trova.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Braton ha un'incidenza relativamente alta, con 312 individui che portano il nome. Le origini del cognome negli Stati Uniti sono probabilmente diverse, con diversi rami della famiglia Braton che si stabiliscono in diverse regioni del paese. Alcuni potrebbero essere arrivati ​​come immigrati in cerca di una vita migliore, mentre altri potrebbero discendere dai primi coloni americani.

Le storie familiari e i documenti genealogici mostrano che il cognome Braton potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati europei, in particolare da paesi come Germania, Francia e Polonia. Questi immigrati potrebbero aver anglicizzato i loro cognomi all'arrivo, portando a variazioni come Braton.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Braton è molto meno comune, con solo 6 individui che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato portato nelle Filippine da colonizzatori o missionari spagnoli, poiché i cognomi spagnoli sono prevalenti nel paese a causa di secoli di colonizzazione spagnola.

In alternativa, il cognome Braton nelle Filippine può avere un'origine completamente diversa, con individui che adottano il nome per vari motivi. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sui documenti storici filippini potrebbero far luce sulle origini del cognome Braton nel paese.

Polonia

In Polonia, il cognome Braton è relativamente raro, con solo 4 persone che portano il nome. Il cognome potrebbe avere radici polacche, anche se è anche possibile che sia stato portato nel paese da immigrati o con altri mezzi.

I cognomi polacchi hanno spesso significati o origini specifici e ulteriori ricerche sull'etimologia del cognome Braton in Polonia potrebbero fornire maggiori informazioni sulla sua storia e sul suo significato all'interno del paese.

Francia, Russia, Australia, Brasile, Svizzera, Germania e Scozia

In Francia, Russia, Australia, Brasile, Svizzera, Germania e Scozia, il cognome Braton è ancora più raro, con solo 1 persona che porta il nome in ciascuno di questi paesi. Le origini del cognome in questi paesi possono variare notevolmente e sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire di più sulla storia e sul significato del cognome Braton in ciascuna di queste regioni.

Nel complesso, il cognome Braton è un cognome unico e intrigante con una storia diversificata e una presenza globale. Ulteriori ricerche e studi genealogici potrebbero rivelare ancora di più sulle origini e sui significati del cognome Braton in diversi paesi del mondo.

Il cognome Braton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Braton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Braton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Braton

Vedi la mappa del cognome Braton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Braton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Braton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Braton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Braton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Braton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Braton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Braton nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (312)
  2. Filippine Filippine (6)
  3. Polonia Polonia (4)
  4. Francia Francia (2)
  5. Russia Russia (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Scozia Scozia (1)