Cognome Bratton

Le origini del cognome Bratton

Il cognome Bratton ha una storia lunga e leggendaria che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, in particolare nelle regioni del Wiltshire e dello Shropshire. Il nome Bratton è di origine inglese antico, derivato dalla parola "bratt", che significa mantello o copertura. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un cognome descrittivo o professionale, riferito a qualcuno che fabbricava o vendeva mantelli.

Primi documenti del cognome Bratton

Le prime testimonianze del cognome Bratton si trovano in documenti storici risalenti al Medioevo. Uno dei primi esempi registrati del nome si trova nel Domesday Book del 1086, dove un William de Bratton è elencato come proprietario terriero nello Shropshire. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo.

Migrazione del nome Bratton

Il cognome Bratton ha un'incidenza relativamente bassa nei paesi al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito. Negli Stati Uniti il ​​nome è più comune, con oltre 13.000 individui che portano questo cognome. Anche nel Regno Unito il nome è relativamente diffuso, con concentrazioni significative in Inghilterra, Irlanda del Nord, Scozia e Galles. Altri paesi con popolazioni più piccole di individui con il cognome Bratton includono Canada, Australia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi e Sud Africa.

Individui notevoli con il cognome Bratton

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Bratton che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è il generale John Bratton, un ufficiale confederato durante la guerra civile americana che in seguito divenne un politico di spicco nella Carolina del Sud. Un altro personaggio degno di nota è James Bratton, un giocatore di cricket inglese che giocò per il Somerset County Cricket Club alla fine del XIX secolo.

Variazioni del cognome Bratton

Come molti cognomi, il nome Bratton ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del nome includono Brattan, Braton e Brauton. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze negli accenti o nei dialetti regionali, nonché a errori nella tenuta dei registri e nella trascrizione.

Significato e significato del cognome Bratton

Il significato e l'importanza del cognome Bratton possono variare a seconda del contesto culturale in cui si trova. In alcuni casi, il nome può essere associato a qualità come forza, resilienza o leadership. In altri, potrebbe semplicemente essere un riferimento all'occupazione ancestrale o al luogo di origine di una persona.

Patrimonio familiare e genealogia

Per le persone con il cognome Bratton, esplorare il proprio patrimonio familiare e la genealogia può essere un'esperienza gratificante. Rintracciando i propri antenati attraverso documenti storici come dati di censimento, certificati di nascita e di matrimonio e documenti di immigrazione, le persone possono acquisire una migliore comprensione delle radici della propria famiglia e dei collegamenti con il passato.

Il futuro del cognome Bratton

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Bratton è nelle mani delle persone che lo portano. Preservando la storia della propria famiglia e tramandando le tradizioni e le storie ancestrali alle generazioni future, le persone con il cognome Bratton possono garantire che il loro nome continui a mantenere significato e importanza negli anni a venire.

Il cognome Bratton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bratton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bratton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bratton

Vedi la mappa del cognome Bratton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bratton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bratton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bratton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bratton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bratton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bratton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bratton nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13245)
  2. Inghilterra Inghilterra (944)
  3. Canada Canada (279)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (123)
  5. Scozia Scozia (107)
  6. Australia Australia (104)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (64)
  8. Galles Galles (31)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  10. Sudafrica Sudafrica (5)
  11. Russia Russia (4)
  12. Thailandia Thailandia (3)
  13. Francia Francia (3)
  14. Turchia Turchia (2)
  15. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (2)