Cognome Breer

Le origini del cognome Breer

Il cognome Breer ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 966 in Germania, è uno dei cognomi più diffusi nel paese. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza di 601, risultando abbastanza comune tra le famiglie americane. Le origini del cognome possono essere ricondotte a diverse regioni, ognuna delle quali influenza il significato e il significato dietro il nome.

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome Breer abbia avuto origine come soprannome per qualcuno percepito come forte o autorevole. Il nome potrebbe essere stato usato per descrivere una persona con una presenza imponente o una personalità potente. Potrebbe anche derivare dalla parola del medio alto tedesco "briuren", che significa "governare" o "governare".

La prevalenza del cognome in Germania suggerisce che potrebbe esserci stata una famiglia o un individuo importante associato al nome, che forse ricopriva posizioni di leadership o influenza all'interno della loro comunità.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 601 negli Stati Uniti, il cognome Breer si è affermato nella società americana. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti dalla Germania o da altri paesi europei in cui il nome è comune. In alternativa, potrebbe aver avuto origine negli Stati Uniti come variazione di un cognome dal suono simile.

Nel corso della storia americana, gli individui con il cognome Breer hanno probabilmente dato un contributo significativo a diversi campi, dalla politica e gli affari alle arti e alle scienze. Il variegato panorama culturale degli Stati Uniti ha permesso al nome di prosperare e diventare parte del ricco arazzo di cognomi del paese.

Russia

In Russia il cognome Breer ha un'incidenza più limitata, con sole 58 occorrenze. La presenza del nome nel paese potrebbe essere legata a movimenti storici di persone o all'influenza delle regioni vicine dove il nome è più comune. Il significato del cognome in Russia può differire dal suo significato in altri paesi, riflettendo contesti culturali unici.

Nonostante la sua minore incidenza in Russia, il cognome Breer può ancora rivestire importanza per le famiglie che portano il nome, fornendo un collegamento alle loro radici e al patrimonio ancestrale. La diversità dei cognomi in Russia contribuisce alla ricca diversità linguistica e culturale del paese.

Variazioni e adattamenti del cognome Breer

Come molti cognomi, il nome Breer ha subito variazioni e adattamenti nel tempo, riflettendo i cambiamenti nella lingua, nella cultura e nella genealogia. Questi adattamenti potrebbero aver portato a diverse ortografie o pronunce del nome, creando rami distinti all'interno dell'albero genealogico Breer.

Germania

In Germania, le variazioni del cognome Breer possono includere Brehr, Brier o Breir, tra gli altri. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, differenze fonetiche o errori di trascrizione nei documenti storici. Nonostante queste variazioni, il significato principale e l'origine del nome rimangono coerenti, collegando individui attraverso diversi rami della famiglia Breer.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Breer potrebbe essere stato anglicizzato o americanizzato per allinearsi alle convenzioni linguistiche delle popolazioni di lingua inglese. Variazioni come Brewer, Brier o Bryer sono possibili adattamenti del cognome originale, che riflettono le diverse influenze linguistiche nella società americana.

Poiché le famiglie con il cognome Breer si stabilirono in diverse regioni degli Stati Uniti, gli accenti e i dialetti locali potrebbero aver modellato la pronuncia e l'ortografia del nome, portando a variazioni uniche all'interno del ramo americano della famiglia Breer.

Russia

In Russia, le variazioni del cognome Breer potrebbero essere state influenzate dall'alfabeto cirillico e dalla struttura fonetica della lingua russa. Le traslitterazioni del nome in caratteri russi potrebbero comportare variazioni come Бреер (Breer) o Бреир (Breir), riflettendo l'adattamento del nome al contesto linguistico locale.

Nonostante queste variazioni, l'identità centrale del cognome Breer rimane intatta, fornendo un filo conduttore che collega gli individui di origine russa con la loro eredità ancestrale e la storia condivisa.

Il significato del cognome Breer

Nel corso della storia, i cognomi hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare le identità individuali e collettive, riflettendo legami familiari, tradizioni culturali ed eredità storiche. Il cognome Breer porta con sé un senso di lignaggio e di eredità, che collega gli individui attraverso generazioni e confini geografici.

Eredità familiare

Per le famiglie con il cognome Breer, il nome rappresenta un'eredità condivisa e un collegamento con i loro antenati. Le storiee le tradizioni legate al nome si tramandano di generazione in generazione, creando un senso di continuità e di appartenenza all'interno della famiglia. Il cognome serve a ricordare i valori e le esperienze che hanno plasmato nel tempo la famiglia Breer.

Identità culturale

Il cognome Breer contribuisce anche all'identità culturale degli individui che portano il nome. Sia in Germania, negli Stati Uniti, in Russia o in altri paesi in cui si trova il nome, il significato del cognome è radicato nel contesto culturale della sua origine. Per molti, il nome Breer è motivo di orgoglio e legame con il proprio patrimonio culturale.

Contesto storico

All'interno di un contesto storico più ampio, il cognome Breer funge da indicatore di tendenze sociali e demografiche, riflettendo modelli di migrazione, insediamento e integrazione. La presenza del nome in diversi paesi del mondo parla della natura interconnessa della storia umana e dei modi in cui i cognomi possono trascendere confini e confini.

Conclusione

Il cognome Breer porta con sé una ricca storia e una vasta gamma di significati che variano nelle diverse regioni e contesti culturali. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, in Russia e oltre, il nome Breer ha lasciato un segno indelebile nelle famiglie e negli individui che lo portano. Come simbolo di lignaggio, patrimonio e identità culturale, il cognome Breer continua a essere motivo di orgoglio e legame per le generazioni a venire.

Il cognome Breer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Breer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Breer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Breer

Vedi la mappa del cognome Breer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Breer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Breer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Breer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Breer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Breer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Breer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Breer nel mondo

.
  1. Germania Germania (966)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (601)
  3. Russia Russia (58)
  4. Danimarca Danimarca (39)
  5. Bielorussia Bielorussia (29)
  6. Canada Canada (22)
  7. Svizzera Svizzera (21)
  8. Ucraina Ucraina (11)
  9. Francia Francia (10)
  10. Australia Australia (10)
  11. Brasile Brasile (6)
  12. Belgio Belgio (3)
  13. Venezuela Venezuela (2)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Kazakistan Kazakistan (1)
  17. Liberia Liberia (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Romania Romania (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)
  22. Argentina Argentina (1)
  23. Bolivia Bolivia (1)