Cognome Broyer

Le origini del cognome Broyer

Il cognome Broyer è un cognome interessante e unico con radici in più paesi del mondo. Il cognome ha un totale di 1676 occorrenze in Francia, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Negli Stati Uniti ci sono 333 casi del cognome Broyer, indicando una presenza significativa nella società americana. Altri paesi in cui si trova il cognome includono Germania (138 incidenze), Colombia (20 incidenze), Israele (12 incidenze), Belgio (3 incidenze), Bulgaria (3 incidenze), Inghilterra (3 incidenze), Russia (3 incidenze), Brasile (2 incidenze), Canada (2 incidenze), Lussemburgo (2 incidenze), Australia (1 incidenza), Svizzera (1 incidenza), Ecuador (1 incidenza), Spagna (1 incidenza), Haiti (1 incidenza), Libia ( 1 incidenza), Svezia (1 incidenza), Singapore (1 incidenza), Tunisia (1 incidenza) e Tanzania (1 incidenza).

Significato e origine del cognome Broyer

Si ritiene che il cognome Broyer abbia origine dalla parola francese "broyer", che significa "macinare" o "schiacciare". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti in occupazioni legate alla macinazione, macinazione o frantumazione. Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che esercitavano come mugnai, fabbri o altre professioni simili. È anche possibile che il cognome derivi da una caratteristica topografica o di localizzazione, come ad esempio un toponimo associato ad attività di macinazione o molitura.

Origini francesi

Con il maggior numero di incidenti in Francia, è probabile che il cognome Broyer abbia origine in questo paese. La Francia ha una ricca storia di cognomi derivati ​​da professioni e il cognome Broyer si adatta perfettamente a questo schema. L'uso dei cognomi professionali divenne comune in Francia durante il Medioevo quando gli individui iniziarono ad adottare cognomi per distinguersi dagli altri con lo stesso nome. Il cognome Broyer potrebbe essere stato utilizzato per identificare qualcuno che lavorava come mugnaio o in un mestiere simile.

Presenza americana

Sebbene il cognome Broyer non sia così comune negli Stati Uniti come in Francia, ha comunque una presenza notevole nella società americana. Il ramo americano della famiglia Broyer potrebbe aver avuto origine da immigrati francesi che portarono con sé il cognome nel Nuovo Mondo. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato da un nome dal suono simile di diversa origine. Indipendentemente dalle sue origini specifiche, il cognome Broyer è diventato parte del variegato arazzo di cognomi negli Stati Uniti.

Variazioni del cognome Broyer

Come molti cognomi, il cognome Broyer può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda delle diverse regioni e periodi di tempo. Alcune varianti del cognome Broyer includono Broyé, Broyères e Broyéry. Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori di trascrizione, accenti regionali o altri fattori che possono influenzare l'evoluzione dei cognomi nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Broyer

Anche se il cognome Broyer potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che hanno portato questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è Jean-Baptiste Broyer, un matematico e fisico francese noto per il suo lavoro nel campo della meccanica. Un'altra figura notevole con il cognome Broyer è Marie-Emilie Broyer, un'artista francese nota per il suo approccio innovativo alla pittura. Questi individui e altri hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Broyer e contribuiscono alla sua ricca storia.

Broyer moderni

Al giorno d'oggi, le persone con il cognome Broyer possono essere trovate in una varietà di professioni e percorsi di vita. Dagli artisti agli ingegneri, dagli insegnanti agli imprenditori, il nome Broyer continua ad essere rappresentato in diversi campi e industrie. Che si trovino in Francia, negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo, i Broyer moderni portano avanti l'eredità del loro cognome con orgoglio e distinzione.

Il cognome Broyer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broyer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broyer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Broyer

Vedi la mappa del cognome Broyer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broyer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broyer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broyer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broyer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broyer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broyer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Broyer nel mondo

.
  1. Francia Francia (1676)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (333)
  3. Germania Germania (138)
  4. Colombia Colombia (20)
  5. Israele Israele (12)
  6. Belgio Belgio (3)
  7. Bulgaria Bulgaria (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Russia Russia (3)
  10. Brasile Brasile (2)
  11. Canada Canada (2)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Ecuador Ecuador (1)