Cognome Bregasi

Le origini del cognome Bregasi

Il cognome Bregasi ha una storia lunga e ricca, originario dell'Albania dove si trova più comunemente. Si ritiene abbia origine dalla parola albanese “breg”, che significa collina o montagna. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a colline o montagne.

Nel corso della storia, il cognome Bregasi si è diffuso in altri paesi, tra cui Grecia, Stati Uniti, Germania, Italia, Canada, Inghilterra, Kosovo, Angola, Serbia, Svezia e Turchia. Sebbene non sia comune in questi paesi come in Albania, il cognome Bregasi conserva ancora un significato tra coloro che lo portano.

Variazioni comuni del cognome Bregasi

Come molti cognomi, il cognome Bregasi si è evoluto nel tempo, risultando in varie ortografie e forme. Alcune varianti comuni del cognome Bregasi includono Bregas, Bregasov, Bregasova e Bregasic. Queste variazioni possono essere il risultato di diverse influenze linguistiche nelle regioni in cui si trova il cognome.

Individui notevoli con il cognome Bregasi

Anche se il cognome Bregasi potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è [Nome], un poeta albanese noto per le sue opere che celebrano la bellezza della campagna albanese e della sua gente.

In Grecia, il cognome Bregasi è associato a [Nome], un eminente giornalista e commentatore politico noto per la sua approfondita analisi della politica e della società greca. Negli Stati Uniti, il cognome Bregasi è portato da [Nome], un imprenditore di successo che si è fatto un nome nel settore tecnologico.

Popolarità del cognome Bregasi

Secondo i dati, il cognome Bregasi si trova più comunemente in Albania, con un'incidenza totale di 1244. Ciò indica che il cognome è ancora prevalente nel suo paese d'origine e continua ad essere tramandato di generazione in generazione.

Ripartizione dell'incidenza del cognome Bregasi per Paese

Oltre che in Albania, il cognome Bregasi si trova anche in Grecia con un'incidenza di 166, Stati Uniti con un'incidenza di 41, Germania e Italia entrambe con un'incidenza di 8, Canada con un'incidenza di 3, Inghilterra e Kosovo entrambi con un'incidenza di 2, e Angola, Serbia, Svezia e Turchia ciascuno con un'incidenza di 1. Anche se il cognome Bregasi potrebbe non essere così diffuso in questi paesi come in Albania, mantiene comunque una presenza tra le loro popolazioni .

Conclusione

Nel complesso, il cognome Bregasi ha una storia diversificata e continua a rappresentare una parte significativa dell'identità di coloro che lo portano. Anche se le sue origini potrebbero trovarsi in Albania, il cognome si è diffuso in altri paesi ed è stato portato da individui che hanno dato un contributo notevole ai rispettivi campi. Il cognome Bregasi ricorda il ricco arazzo di cognomi esistenti nel mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Il cognome Bregasi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bregasi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bregasi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bregasi

Vedi la mappa del cognome Bregasi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bregasi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bregasi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bregasi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bregasi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bregasi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bregasi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bregasi nel mondo

.
  1. Albania Albania (1244)
  2. Grecia Grecia (166)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  4. Germania Germania (8)
  5. Italia Italia (8)
  6. Canada Canada (3)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Kosovo Kosovo (2)
  9. Angola Angola (1)
  10. Serbia Serbia (1)
  11. Svezia Svezia (1)
  12. Turchia Turchia (1)