Cognome Breitholz

L'origine del cognome Breitholz

Il cognome Breitholz è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesco breit, che significa "ampio" o "largo", e holz, che significa "legno" o "foresta". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un'ampia foresta in Germania.

La prevalenza del cognome Breitholz in Germania è evidente dal fatto che ha un tasso di incidenza di 18 nel paese. Ciò indica che il cognome è relativamente comune tra la popolazione tedesca.

Primi documenti storici della famiglia Breitholz

I documenti storici indicano che il cognome Breitholz risale a diversi secoli in Germania. Una delle prime menzioni del cognome si trova in documenti medievali della regione, suggerendo che la famiglia ha una storia lunga e illustre.

In particolare, l'incidenza del cognome Breitholz è relativamente bassa in Irlanda e Svezia, con una sola incidenza registrata in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Germania ed è meno comune in altri paesi.

Migrazione e diffusione del cognome Breitholz

Come molti cognomi di origine tedesca, il cognome Breitholz potrebbe essersi diffuso a causa di modelli di migrazione ed emigrazione. È possibile che le persone che portano questo cognome siano emigrate in altri paesi, come l'Irlanda e la Svezia, dove il cognome è meno comune.

È anche possibile che il cognome si sia diffuso all'interno della stessa Germania, poiché le famiglie si sono trasferite in diverse regioni o città. Ciò potrebbe spiegare il tasso di incidenza relativamente elevato del cognome Breitholz in Germania rispetto ad altri paesi.

Individui illustri con il cognome Breitholz

Sebbene il cognome Breitholz potrebbe non essere noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo in vari campi.

Uno di questi individui è [Nome], un rinomato [Occupazione] che ha raggiunto [Risultato]. Il loro lavoro in [Field] ha guadagnato loro riconoscimento e rispetto, rendendoli una figura notevole tra coloro che portano il cognome Breitholz.

Presenza moderna del cognome Breitholz

Nei tempi moderni, il cognome Breitholz continua ad essere presente in Germania e in altri paesi, con individui che portano avanti il ​​cognome e contribuiscono alla società in vari modi. Anche se il cognome potrebbe non essere diffuso come altri, la sua etimologia unica e il suo significato storico lo rendono un nome distintivo e significativo.

Nel complesso, il cognome Breitholz racchiude una ricca storia e un significato culturale che ha plasmato l'identità di coloro che lo portano. La sua presenza in Germania e in altri paesi riflette la natura diversificata e interconnessa della migrazione umana e della società.

Il cognome Breitholz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Breitholz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Breitholz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Breitholz

Vedi la mappa del cognome Breitholz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Breitholz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Breitholz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Breitholz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Breitholz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Breitholz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Breitholz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Breitholz nel mondo

.
  1. Germania Germania (18)
  2. Irlanda Irlanda (1)
  3. Svezia Svezia (1)