Cognome Bretl

Una breve storia del cognome Bretl

Il cognome Bretl è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "brede", che significa "ampio" o "largo". Il suffisso "-le" è un diminutivo comune nei cognomi tedeschi e indica "piccolo" o "giovane".

Le prime origini del cognome Bretl

Il primo esempio conosciuto del cognome Bretl risale al XIV secolo in Germania. Probabilmente il cognome è nato come soprannome per qualcuno di statura larga o robusta, o forse per qualcuno che viveva in una zona ampia o aperta.

Diffusione del cognome Bretl

Nel corso del tempo, il cognome Bretl si diffuse oltre la Germania in altri paesi europei e infine negli Stati Uniti. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Bretl si registra negli Stati Uniti, seguiti da Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ucraina, Australia, Canada, Svizzera, Francia e Russia.

Il nome della famiglia Bretl negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 505 negli Stati Uniti, il cognome Bretl è relativamente raro ma può essere trovato sparso in tutto il paese. Gli individui con il cognome Bretl potrebbero avere legami ancestrali con gli immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Modelli migratori della famiglia Bretl

Molti immigrati con il cognome Bretl arrivarono negli Stati Uniti attraverso porti come New York e Baltimora, in cerca di opportunità per una vita migliore. Inizialmente potrebbero essersi stabiliti in città con un'ampia popolazione di immigrati tedeschi, come Chicago, Milwaukee e Cincinnati.

Individui notevoli con il cognome Bretl

Anche se il cognome Bretl potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, è probabile che ci siano individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alle loro comunità e professioni. La ricerca negli archivi locali, nei documenti genealogici e nelle storie familiari può portare alla luce individui importanti con il cognome Bretl.

Il cognome Bretl in Austria, Germania e Repubblica Ceca

Con un'incidenza di 33 in Austria, 16 in Germania e 14 nella Repubblica Ceca, il cognome Bretl è presente nell'Europa centrale. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia in questi paesi a causa delle differenze linguistiche.

Significato culturale del cognome Bretl

In Austria, Germania e Repubblica Ceca, il cognome Bretl può avere un significato culturale per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Comprendere il contesto storico del cognome può fornire informazioni su costumi, tradizioni e identità regionali.

Ricerca delle radici familiari in Austria, Germania e Repubblica Ceca

Le persone con il cognome Bretl che sono interessate a far risalire le proprie radici familiari in Austria, Germania o Repubblica Ceca possono trovare risorse preziose negli archivi locali, nei registri ecclesiastici e nelle società genealogiche. La collaborazione con ricercatori e storici locali può aiutare a scoprire legami familiari e storie perdute da tempo.

La presenza globale del cognome Bretl

Con l'incidenza del cognome Bretl in Ucraina, Australia, Canada, Svizzera, Francia e Russia, la presenza globale di questo cognome riflette i diversi modelli migratori di individui e famiglie nel corso della storia. Il cognome Bretl può avere diverse varianti o adattamenti in ogni paese, influenzato dalle lingue e culture locali.

Esplorare le radici ancestrali oltre i confini

Le persone con il cognome Bretl che hanno legami ancestrali con paesi come Ucraina, Australia, Canada, Svizzera, Francia e Russia possono intraprendere un viaggio alla scoperta delle radici e del patrimonio familiare. Tracciare i modelli di migrazione e i documenti storici può rivelare collegamenti con diverse regioni e comunità.

Preservare l'eredità del cognome Bretl

Come per ogni cognome, l'eredità del nome Bretl viene portata avanti attraverso generazioni di famiglie che portano con orgoglio questo legame ancestrale. Preservare la storia, le storie e le tradizioni associate al cognome Bretl garantisce che le generazioni future possano continuare a onorare e celebrare la loro eredità.

Il cognome Bretl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bretl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bretl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bretl

Vedi la mappa del cognome Bretl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bretl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bretl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bretl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bretl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bretl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bretl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bretl nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (505)
  2. Austria Austria (33)
  3. Germania Germania (16)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (14)
  5. Ucraina Ucraina (6)
  6. Australia Australia (1)
  7. Canada Canada (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Russia Russia (1)