Cognome Bradly

Le origini del cognome Bradly

Il cognome Bradly ha una storia lunga e interessante, con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come variante del cognome più comune Bradley, di origine inglese antico. Il nome Bradley deriva dalle parole dell'inglese antico "brad" che significa largo o largo, e "leah" che significa radura o prato. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Bradly potrebbero essere stati associati ad un'ampia radura o prato.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bradly è relativamente comune, con un'incidenza di 438 persone. Il nome è più diffuso nelle regioni di lingua inglese, in particolare negli stati con grandi popolazioni come California, Texas e New York. È probabile che molte famiglie americane con il cognome Bradly possano far risalire le loro radici agli immigrati inglesi o irlandesi arrivati ​​negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo.

Regno Unito

Nel Regno Unito, anche il cognome Bradly ha una presenza significativa, in particolare in Inghilterra dove ha un'incidenza di 179. Il nome ha legami storici con la campagna inglese e potrebbe aver avuto origine come cognome locale riferito a qualcuno che viveva vicino a un ampio prato. Il cognome Bradly è meno comune in altre parti del Regno Unito, con un'incidenza inferiore in Scozia e Galles.

Altri Paesi

Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Bradly può essere trovato in numerosi altri paesi. In Marocco il nome ha un'incidenza di 136, suggerendo una presenza significativa nel Nord Africa. Anche in Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa il cognome Bradly è relativamente comune, con un'incidenza rispettivamente di 100, 96 e 55.

In Canada, Filippine e Isole Salomone, il cognome Bradly è meno comune, con un'incidenza inferiore di 22, 14 e 14. Tuttavia, il nome è ancora presente in questi paesi, probabilmente a causa di modelli migratori o collegamenti storici.

Conclusione

Il cognome Bradly è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini nell'inglese antico alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il nome ha resistito e si è evoluto nel tempo. Che tu sia un Bradly per nascita o per matrimonio, fai parte di un lignaggio diversificato e storico che continua a lasciare il segno nel mondo.

Il cognome Bradly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bradly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bradly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bradly

Vedi la mappa del cognome Bradly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bradly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bradly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bradly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bradly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bradly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bradly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bradly nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (438)
  2. Inghilterra Inghilterra (179)
  3. Marocco Marocco (136)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (100)
  5. Australia Australia (96)
  6. Sudafrica Sudafrica (55)
  7. Canada Canada (22)
  8. Filippine Filippine (14)
  9. Isole Salomone Isole Salomone (14)
  10. Belgio Belgio (13)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  12. Galles Galles (7)
  13. Indonesia Indonesia (5)
  14. Egitto Egitto (4)
  15. India India (4)