Cognome Breitung

La storia del cognome Breitung

Il cognome Breitung è di origine tedesca e ha una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia origine dalla parola dell'alto tedesco antico "breit", che significa largo o largo, e dal suffisso "-ung", che si trova comunemente nei cognomi tedeschi. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che era largo o largo in senso fisico o metaforico.

Origine in Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Breitung, con 915 occorrenze conosciute. Il nome si trova più comunemente nelle regioni della Baviera e dell'Assia, dove è presente da secoli. È probabile che il cognome abbia avuto origine in queste regioni prima di diffondersi in altre parti della Germania e oltre.

Migrazione negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Breitung, con 302 occorrenze conosciute. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo portò molte persone con il cognome Breitung sulle coste americane. Questi immigrati si stabilirono principalmente nel Midwest, in particolare in stati come Wisconsin e Minnesota, dove il nome è presente ancora oggi.

Presenza in Canada e in altri paesi

Anche Canada, Argentina, Danimarca, Svezia, Svizzera, Repubblica Ceca, Francia e Tailandia hanno un piccolo numero di individui con il cognome Breitung. Questi individui probabilmente hanno origini tedesche o collegamenti con immigrati tedeschi che portavano con sé il nome in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Breitung

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Breitung che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è Johann Breitung, un famoso compositore e direttore d'orchestra della Germania del XVIII secolo. Le sue opere vengono eseguite e studiate ancora oggi, dimostrando l'influenza duratura del nome Breitung nel mondo della musica.

Breitung moderni

Oggi, le persone con il cognome Breitung possono essere trovate in una varietà di professioni e percorsi di vita. Da medici e avvocati ad artisti e imprenditori, il nome Breitung continua ad essere associato al duro lavoro, alla dedizione e al talento. Molti Breitung sono orgogliosi della loro eredità tedesca e dell'eredità del loro cognome.

Il significato del cognome Breitung

Sebbene il significato esatto del cognome Breitung possa variare a seconda della storia e del background della singola famiglia, è generalmente associato a tratti come forza, potere e ampiezza. Coloro che portano il nome Breitung sono spesso orgogliosi del suo suono unico e della storia che sta dietro ad esso, vedendolo come un simbolo della loro identità e del loro patrimonio.

Varianti ortografiche e derivati

Nel corso dei secoli, il cognome Breitung ha assunto varie ortografie e forme man mano che è stato tramandato di generazione in generazione. Alcune varianti ortografiche comuni includono Breitungen, Breitunger e Breitungs. Queste variazioni riflettono i cambiamenti nella lingua e nella pronuncia nel tempo, ma derivano tutte dalla radice tedesca originale del nome.

Stemma

Come molti cognomi con una lunga storia, il cognome Breitung è associato a uno stemma distintivo. Lo stemma di Breitung presenta simboli come uno scudo, un leone e una corona, che hanno tutti significati e connotazioni specifici. Le famiglie con il cognome Breitung possono scegliere di mostrare il proprio stemma con orgoglio, collegandosi ai propri antenati e alla loro eredità comune.

Conclusione

Il cognome Breitung è un nome unico e storico con profonde radici in Germania e una presenza in paesi di tutto il mondo. Le sue origini nella lingua e nella cultura tedesca le conferiscono una storia ricca e diversificata, con molti personaggi illustri che portano questo nome nel corso dei secoli. Oggi, le persone con il cognome Breitung continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati, celebrando con orgoglio la loro eredità e identità.

Il cognome Breitung nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Breitung, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Breitung è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Breitung

Vedi la mappa del cognome Breitung

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Breitung nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Breitung, per ottenere le informazioni precise di tutti i Breitung che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Breitung, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Breitung si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Breitung è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Breitung nel mondo

.
  1. Germania Germania (915)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (302)
  3. Canada Canada (9)
  4. Argentina Argentina (7)
  5. Danimarca Danimarca (7)
  6. Svezia Svezia (7)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  9. Francia Francia (1)
  10. Thailandia Thailandia (1)