Cognome Brie

L'origine del cognome 'Brie'

Il cognome "Brie" ha una storia lunga e ricca, con radici in più paesi in tutto il mondo. Le variazioni nell'incidenza del cognome nei diversi paesi possono darci indizi sulla sua origine e diffusione nel corso della storia.

Francia

In Francia, il cognome "Brie" ha la più alta incidenza, con 1588 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Francia o avere forti legami storici con il paese. È possibile che il cognome derivi dalla regione francese della Brie, nota per il suo delizioso formaggio.

Romania

In Romania, anche il cognome "Brie" è abbastanza comune, con 922 occorrenze. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato portato in Romania ad un certo punto della storia, probabilmente attraverso la migrazione o i collegamenti commerciali con la Francia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Brie" conta 229 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome sia stato trasferito negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Francia o dalla Romania, o sia stato adottato da famiglie americane con origini europee.

Canada

In Canada, il cognome "Brie" ha 296 occorrenze. Ciò potrebbe essere dovuto alla forte influenza francese in Canada, in particolare in Quebec, dove in passato si stabilirono molti immigrati francesi.

Argentina e Costa d'Avorio

In Argentina e Costa d'Avorio, il cognome "Brie" ha rispettivamente 115 e 112 occorrenze. Ciò indica che il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso legami storici con la Francia o la Romania o attraverso l'immigrazione dai paesi europei.

Altri Paesi

In altri paesi come Filippine, Inghilterra, Belgio e Paesi Bassi, è presente anche il cognome "Brie", sebbene con meno occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso vari eventi o collegamenti storici.

Il significato del cognome 'Brie'

Il cognome "Brie" porta con sé un senso di eredità e storia, con le sue variazioni di incidenza nei diversi paesi che indicano le sue diverse origini e la sua diffusione in tutto il mondo. Studiando la distribuzione del cognome in varie regioni, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui modelli migratori, sui collegamenti commerciali e sugli scambi culturali che hanno plasmato la storia del nome.

Che il cognome "Brie" sia di origine francese, rumena o di altro tipo, la sua presenza in diversi paesi riflette l'interconnessione della storia globale e i modi in cui nomi e identità hanno attraversato confini e generazioni. Approfondendo le origini e i significati di cognomi come "Brie", possiamo scoprire storie e connessioni nascoste che offrono una comprensione più profonda del nostro passato umano condiviso.

In qualità di esperto di cognomi, sono affascinato dalle complessità e dalle sfumature di nomi come "Brie" e dai modi in cui riflettono il ricco arazzo della storia umana. Esplorando l'incidenza del cognome nei diversi paesi e tracciando le sue possibili origini, possiamo far luce sull'intricata rete di relazioni e interazioni che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Brie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brie

Vedi la mappa del cognome Brie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brie nel mondo

.
  1. Francia Francia (1588)
  2. Romania Romania (922)
  3. Canada Canada (296)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (229)
  5. Argentina Argentina (115)
  6. Costa d Costa d'Avorio (112)
  7. Filippine Filippine (69)
  8. Inghilterra Inghilterra (26)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  10. Germania Germania (22)
  11. Belgio Belgio (15)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  13. Spagna Spagna (9)
  14. Brasile Brasile (8)
  15. Australia Australia (4)