Cognome Bringham

Una breve storia del cognome Brigham

Il cognome Brigham è di origine inglese, derivante da un toponimo nell'East Yorkshire. La prima istanza registrata del nome risale al Domesday Book del 1086, dove è elencato come "Brincham". Nel corso del tempo, l'ortografia si è evoluta nella forma attuale di Brigham.

Il significato del cognome Brigham

Si ritiene che il cognome Brigham abbia origine dalle parole dell'inglese antico "brycg" e "hamm", che insieme significano "la fattoria vicino al ponte". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome probabilmente viveva vicino a un ponte o aveva qualche associazione con uno.

I primi portatori del cognome Brigham

Uno dei primi portatori registrati del cognome Brigham fu William de Bricham, elencato nei Pipe Rolls dello Yorkshire nel 1190. Il cognome è stato trovato in vari documenti in tutta l'Inghilterra nel corso dei secoli, indicando che non era limitato a una regione specifica.

Migrazione del cognome Brigham

Sebbene il cognome Brigham abbia radici prevalentemente inglesi, è stato ritrovato anche in altri paesi a causa della migrazione e della colonizzazione. Una delle aree più significative al di fuori dell'Inghilterra in cui è presente il cognome sono gli Stati Uniti.

Il cognome Brigham negli Stati Uniti

Il cognome Brigham ha un'incidenza relativamente alta negli Stati Uniti, con 298 individui che portano il nome secondo i dati disponibili. Il cognome è apparso per la prima volta nella regione del New England agli albori della colonizzazione americana e da allora si è diffuso in varie parti del paese.

Americani famosi con il cognome Brigham

Ci sono stati diversi personaggi importanti nella storia americana che portavano il cognome Brigham. Uno dei più noti è Brigham Young, che fu uno dei primi leader del movimento dei Santi degli Ultimi Giorni e giocò un ruolo significativo nell'insediamento dello Utah.

Il cognome Brigham in altri paesi

Sebbene il cognome Brigham sia più comunemente associato all'Inghilterra e agli Stati Uniti, è stato ritrovato anche in una manciata di altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Australia, Austria, Costa Rica, Kuwait, Perù e Filippine, dove il cognome ha un'incidenza molto inferiore.

Distribuzione del cognome Brigham

Sebbene il cognome Brigham sia prevalente negli Stati Uniti, è interessante notare la sua presenza in altri paesi. Sebbene in alcuni casi i numeri possano essere piccoli, dimostrano la portata globale di questo cognome di origine inglese.

Significato storico del cognome Brigham

Nel complesso, il cognome Brigham porta con sé una ricca storia che abbraccia secoli e più paesi. Dalle sue umili origini nello Yorkshire fino alla sua presenza nel Nuovo Mondo, il cognome ha lasciato il segno in varie comunità e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Bringham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bringham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bringham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bringham

Vedi la mappa del cognome Bringham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bringham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bringham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bringham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bringham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bringham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bringham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bringham nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (298)
  2. Inghilterra Inghilterra (2)
  3. Austria Austria (1)
  4. Australia Australia (1)
  5. Costa Rica Costa Rica (1)
  6. Kuwait Kuwait (1)
  7. Perù Perù (1)
  8. Filippine Filippine (1)