Cognome Broocks

La storia del cognome "Broocks"

Il cognome "Broocks" ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Questo articolo esplorerà le origini del cognome, la sua distribuzione nel mondo e le diverse varianti del nome che esistono oggi.

Origini del nome

Si pensa che il cognome "Broocks" abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, il nome probabilmente deriva dal nome personale inglese antico "Brock", che era un nome comune nell'Inghilterra medievale.

Nel corso del tempo, il cognome "Broocks" si è evoluto poiché gli individui hanno iniziato ad adottare cognomi per distinguersi dagli altri. La "s" alla fine del nome è probabilmente una variazione del suffisso possessivo "s", che veniva comunemente aggiunto ai cognomi patronimici per indicare "figlio di".

Distribuzione del cognome

Il cognome "Broocks" si trova in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza in Germania e negli Stati Uniti, dove si pensa sia stato portato dai primi immigrati tedeschi. In Germania, il cognome è più comune nelle regioni settentrionali del paese, come la Bassa Sassonia e lo Schleswig-Holstein.

Negli Stati Uniti, il cognome "Broocks" è più diffuso negli stati con una grande popolazione di immigrati tedeschi, come Texas e Wisconsin. Il nome è stato trovato anche in paesi come Nicaragua, Inghilterra, Honduras, Costa Rica, Canada e Cuba, anche se con incidenze inferiori.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Panama, Francia, Cile, Camerun, Scozia, Guatemala, Mozambico e Russia. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Broocks" ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni, dando origine a diverse forme del nome. Alcune delle varianti più comuni includono "Brooks", "Brookes", "Brock" e "Brooke", ciascuno con la propria storia e il proprio significato unici.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane coerente, riflettendo la natura patronimica originaria del nome. Le persone con il cognome "Broocks" possono essere orgogliose della loro eredità e della ricca storia che deriva dal loro cognome.

Nel complesso, il cognome "Broocks" è una testimonianza dell'eredità duratura delle famiglie e dell'importanza di preservare

Il cognome Broocks nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broocks, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broocks è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Broocks

Vedi la mappa del cognome Broocks

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broocks nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broocks, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broocks che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broocks, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broocks si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broocks è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Broocks nel mondo

.
  1. Germania Germania (181)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (181)
  3. Nicaragua Nicaragua (57)
  4. Inghilterra Inghilterra (26)
  5. Honduras Honduras (17)
  6. Costa Rica Costa Rica (16)
  7. Canada Canada (14)
  8. Cuba Cuba (5)
  9. Panama Panama (5)
  10. Francia Francia (2)
  11. Cile Cile (1)
  12. Camerun Camerun (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Guatemala Guatemala (1)
  15. Mozambico Mozambico (1)