Il cognome Broc è un nome affascinante con una lunga storia e un ricco patrimonio culturale. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha un fascino unico che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e storici. In questo articolo esploreremo le origini del cognome Broc e il suo significato in vari paesi del mondo.
In Francia, il cognome Broc è relativamente comune, con un'incidenza del 1452. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione della Bretagna, dove deriva dalla parola francese antico "broc", che significa un pezzo di terra o un piccolo campo. È possibile che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva o lavorava su un piccolo appezzamento di terreno. Nel corso del tempo, il nome si diffuse in altre regioni della Francia e divenne più ampiamente utilizzato.
In Brasile, il cognome Broc ha un'incidenza molto più bassa, con solo 81 occorrenze. È possibile che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati europei, forse dalla Francia o da altri paesi vicini. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alla lingua e al contesto culturale portoghese. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Broc potrebbe ancora avere una storia unica e interessante in Brasile.
Negli Stati Uniti, il cognome Broc è relativamente raro, con un'incidenza di soli 46 casi. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Francia o da altri paesi europei. Il nome potrebbe aver subito ulteriori modifiche o adattamenti man mano che si integrava nella società americana. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Broc potrebbe ancora avere un significato per coloro che lo portano negli Stati Uniti.
In Polonia, il cognome Broc ha un'incidenza di 42. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso la migrazione o il commercio con i paesi vicini. È possibile che il nome sia stato alterato o adattato per adattarsi alla lingua polacca e alle convenzioni di denominazione. Il cognome Broc può avere una storia e un significato unici in Polonia, nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri cognomi.
In Spagna, il cognome Broc ha un'incidenza di 37. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Spagna attraverso legami storici con la Francia o altri paesi in cui il nome è più comune. È possibile che il nome sia stato adattato o modificato per adattarsi alla lingua e alla cultura spagnola. Il cognome Broc potrebbe avere una storia distinta in Spagna, con legami con varie regioni e influenze storiche.
In Romania, il cognome Broc ha un'incidenza di 36. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Romania attraverso la migrazione o il commercio con i paesi vicini. È possibile che il nome sia stato alterato o adattato per adattarsi alla lingua rumena e alle tradizioni di denominazione. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Broc può avere una storia e un significato culturale unici in Romania.
In Argentina, il cognome Broc ha un'incidenza di 18. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati europei, forse dalla Francia o da altri paesi in cui il nome è più comune. Il cognome Broc potrebbe aver subito modifiche o adattamenti per adattarsi alla lingua spagnola e al contesto culturale in Argentina. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Broc potrebbe ancora avere una storia e un significato unici in Argentina.
In Messico, il cognome Broc ha un'incidenza di 17. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso legami storici con l'Europa o attraverso la migrazione dai paesi vicini. È possibile che il nome sia stato modificato o adattato per adattarsi alla lingua e al contesto culturale spagnolo. Il cognome Broc potrebbe avere una storia particolare in Messico, nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri cognomi.
In Cambogia, il cognome Broc ha un'incidenza di 13. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Cambogia attraverso il commercio storico o gli scambi culturali con i paesi europei. È possibile che il nome sia stato cambiato o adattato per adattarsi alla lingua cambogiana e alle tradizioni di denominazione. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Broc potrebbe avere una storia e un significato unici in Cambogia.
In Svizzera il cognome Broc ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato portato in Svizzera attraverso legami storici con la Francia o altri paesi vicini. È possibile che il nome sia stato modificato o anglicizzato per adattarsi alla lingua e al contesto culturale svizzero tedesco o francese. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Broc potrebbe ancora avere una storia e un significato distinti in Svizzera.
In Germania, il cognome Broc ha un'incidenza di 3. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso il commercio storico o la migrazione dai paesi vicini. È possibile che il nome fossealterato o adattato per adattarsi alla lingua tedesca e alle convenzioni di denominazione. Il cognome Broc può avere una storia e un significato culturale unici in Germania, nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri cognomi.
In Canada, il cognome Broc ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati europei, possibilmente dalla Francia o da altri paesi in cui il nome è più comune. Il cognome Broc potrebbe aver subito modifiche o adattamenti per adattarsi alla lingua e al contesto culturale inglese o francese in Canada. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Broc potrebbe ancora avere una storia e un significato unici in Canada.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Broc ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso legami storici con la Francia o altri paesi vicini. È possibile che il nome sia stato anglicizzato o modificato per adattarsi alla lingua inglese e al contesto culturale. Il cognome Broc può avere una storia e un significato distinti in Inghilterra, nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri cognomi.
Nelle Filippine, il cognome Broc ha un'incidenza di 2. Il nome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso il commercio storico o la migrazione dai paesi europei. È possibile che il nome sia stato adattato o modificato per adattarsi alla lingua filippina e alle convenzioni di denominazione. Il cognome Broc potrebbe avere una storia e un significato unici nelle Filippine, nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri cognomi.
In Australia, il cognome Broc ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati europei, possibilmente dalla Francia o da altri paesi in cui il nome è più comune. Il cognome Broc potrebbe aver subito modifiche o adattamenti per adattarsi alla lingua inglese e al contesto culturale australiano. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Broc potrebbe ancora avere una storia e un significato unici in Australia.
In Belgio, il cognome Broc ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso legami storici con la Francia o altri paesi vicini. È possibile che il nome sia stato modificato o adattato per adattarsi alla lingua e al contesto culturale olandese o francese. Il cognome Broc può avere una storia e un significato distinti in Belgio, nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri cognomi.
In Italia il cognome Broc ha un'incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso commerci storici o migrazioni dai paesi vicini. È possibile che il nome sia stato alterato o adattato per adattarsi alla lingua italiana e alle convenzioni di denominazione. Il cognome Broc può avere una storia e un significato culturale unici in Italia, nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri cognomi.
In Lettonia, il cognome Broc ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Lettonia attraverso collegamenti storici con la Francia o altri paesi vicini. È possibile che il nome sia stato anglicizzato o modificato per adattarsi alla lingua lettone e al contesto culturale. Il cognome Broc può avere una storia e un significato distinti in Lettonia, nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri cognomi.
In Marocco, il cognome Broc ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Marocco attraverso commerci storici o scambi culturali con i paesi europei. È possibile che il nome sia stato cambiato o adattato per adattarsi alla lingua araba e alle tradizioni di denominazione. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Broc può avere una storia e un significato unici in Marocco.
In Russia, il cognome Broc ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso legami storici con la Francia o altri paesi vicini. È possibile che il nome sia stato modificato o adattato per adattarsi alla lingua e al contesto culturale russo. Il cognome Broc può avere una storia e un significato distinti in Russia, nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri cognomi.
In Svezia, il cognome Broc ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato portato in Svezia attraverso il commercio storico o la migrazione dai paesi vicini. È possibile che il nome sia stato alterato o adattato per adattarsi alla lingua svedese e alle convenzioni di denominazione. Il cognome Broc può avere una storia e un significato culturale unici in Svezia, nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri cognomi.
In Sud Africa, il cognome Broc ha un'incidenza di 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa attraverso legami storici con l'Europa o attraverso la migrazione dai paesi vicini. È possibile che il nome sia stato modificato o adattato per adattarsi alla lingua e al contesto culturale afrikaans o inglese. ILil cognome Broc potrebbe avere una storia particolare in Sud Africa, nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broc, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broc è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broc nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broc, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broc che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broc, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broc si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broc è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.