Cognome Brox

Le origini del cognome Brox

Il cognome Brox ha una storia lunga e ricca, le cui origini risalgono al medioevo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo, ciascuno con le proprie variazioni e significati unici.

Germania

In Germania, il cognome Brox è quello più diffuso, con oltre 800 occorrenze del nome nel paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome topografico, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a un ruscello o ruscello. Ciò ha senso, poiché la parola tedesca "Bach" significa ruscello o ruscello. Nel corso del tempo, l'ortografia del nome potrebbe essersi evoluta in Brox, ma il suo significato originale rimane lo stesso.

Molte famiglie con il cognome Brox in Germania possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni, e il nome viene tramandato di padre in figlio. È un cognome orgoglioso che porta con sé un senso di storia e tradizione.

Spagna

In Spagna, anche il cognome Brox è abbastanza comune, con oltre 500 occorrenze del nome nel paese. Probabilmente il nome arrivò in Spagna attraverso la migrazione o il commercio, come era comune nel medioevo. La variante spagnola del cognome può avere connotazioni o significati diversi, ma porta comunque con sé un senso di eredità e identità.

Le famiglie spagnole con il cognome Brox possono avere tradizioni e costumi diversi legati al loro nome, ma condividono un legame comune con coloro che portano questo nome in altri paesi. È un promemoria della loro storia e ascendenza condivise.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Brox è relativamente comune, con quasi 500 occorrenze del nome. Molte famiglie americane con il cognome Brox possono far risalire le loro radici alla Germania o ad altri paesi europei da cui ha avuto origine il nome. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo per adattarsi meglio alla lingua inglese, ma il suo significato e significato rimangono gli stessi.

Le famiglie americane con il cognome Brox possono avere storie ed esperienze diverse associate al loro nome, ma sono unite dalla loro eredità comune. Il nome funge da collegamento al loro passato e motivo di orgoglio per la loro famiglia.

Altri Paesi

Sebbene Germania, Spagna e Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Brox, il nome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Lettonia, Norvegia, Canada e Paesi Bassi hanno tutti un numero significativo di persone con il cognome Brox.

Ogni paese può avere variazioni uniche del nome, che riflettono la lingua e la cultura di quella regione. Tuttavia, il significato sottostante e l’eredità del cognome rimangono coerenti oltre i confini. È un nome che trascende la nazionalità e unisce coloro che lo portano in un comune vincolo di ascendenza.

Nel complesso, il cognome Brox è una testimonianza del ricco e diversificato arazzo della storia umana. È un nome che è sopravvissuto alla prova del tempo e continua ad essere tramandato di generazione in generazione. In Germania, Spagna, Stati Uniti e altrove, il nome Brox porta con sé un senso di identità, tradizione e orgoglio.

Il cognome Brox nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brox, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brox è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brox

Vedi la mappa del cognome Brox

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brox nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brox, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brox che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brox, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brox si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brox è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brox nel mondo

.
  1. Germania Germania (813)
  2. Spagna Spagna (510)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (498)
  4. Lettonia Lettonia (482)
  5. Norvegia Norvegia (480)
  6. Canada Canada (106)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (33)
  8. Svezia Svezia (26)
  9. Venezuela Venezuela (15)
  10. Russia Russia (15)
  11. Danimarca Danimarca (13)
  12. Inghilterra Inghilterra (5)
  13. Nicaragua Nicaragua (4)
  14. Francia Francia (3)
  15. Brasile Brasile (2)