Cognome Broske

Le origini del cognome Broske

Il cognome Broske è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "brōs" che significa "brodo" o "zuppa". Si ritiene che il cognome fosse dato a individui che lavoravano come cuochi o chef, preparando brodo o zuppa per vivere. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Germania e nel tempo si è diffuso in altri paesi europei.

Diffusione del cognome Broske

Il cognome Broske ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, con la più alta concentrazione di individui con questo cognome riscontrata negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono 248 persone con il cognome Broske negli Stati Uniti, rendendolo il luogo più comune per le persone con questo cognome. La Germania segue come seconda località più comune, con 29 individui che portano il cognome Broske.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Broske è più diffuso negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Wisconsin, Minnesota e Pennsylvania. Questi stati hanno storicamente attratto immigrati tedeschi in cerca di nuove opportunità nel Nuovo Mondo, portando a una maggiore concentrazione di individui con cognomi tedeschi come Broske.

Germania

Come paese di origine del cognome Broske, la Germania ha una piccola ma notevole popolazione di individui con questo cognome. Probabilmente in Germania il cognome ha una storia più lunga rispetto ad altri paesi, con legami con la professione culinaria e con la preparazione di brodi o zuppe. Le persone con il cognome Broske in Germania potrebbero avere antenati che in passato hanno lavorato come cuochi o chef.

Svezia, Canada, Russia, Australia, Brasile e Norvegia

In Svezia, Canada, Russia, Australia, Brasile e Norvegia, il cognome Broske è meno comune, con solo una manciata di individui che portano questo cognome in ogni paese. È possibile che le persone con il cognome Broske in questi paesi abbiano legami con immigrati provenienti dalla Germania o da altri paesi europei dove il cognome è più diffuso.

Variazioni del cognome Broske

Come molti cognomi, il cognome Broske può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia, a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome Broske includono Broeske, Brozke, Broski e Broschke. Queste variazioni possono avere significati o origini diversi ma sono probabilmente collegate in qualche modo al cognome originale Broske.

Personaggi famosi con il cognome Broske

Anche se il cognome Broske potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Alcuni personaggi famosi con il cognome Broske includono musicisti, artisti, atleti e professionisti in diversi settori. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Broske e al suo significato storico.

Ricerca del cognome Broske

Per le persone interessate a saperne di più sul cognome Broske e sulla sua storia, sono disponibili varie risorse per la ricerca genealogica. Banche dati online, archivi e siti di genealogia possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla diffusione del cognome Broske, nonché approfondimenti sulle persone che hanno portato questo cognome nel tempo. Scavando nel passato ed esplorando i legami familiari, le persone possono scoprire moltissime informazioni sulla loro eredità e sul significato del cognome Broske.

Il cognome Broske nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broske, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broske è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Broske

Vedi la mappa del cognome Broske

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broske nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broske, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broske che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broske, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broske si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broske è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Broske nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (248)
  2. Germania Germania (29)
  3. Svezia Svezia (11)
  4. Canada Canada (4)
  5. Russia Russia (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)