Cognome Brougham

La storia del cognome Brougham

Il cognome Brougham ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con origini risalenti a secoli fa, il nome si è evoluto e diffuso in tutto il mondo, lasciando un'eredità duratura per le generazioni a venire.

Stati Uniti (815 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Brougham è relativamente comune, con 815 casi registrati in tutto il paese. Molte famiglie con questo cognome possono far risalire le loro radici agli immigrati britannici o europei che si stabilirono in America nei primi giorni della colonizzazione.

Sebbene le origini esatte del cognome Brougham negli Stati Uniti siano spesso difficili da individuare, è chiaro che molte persone con questo nome hanno dato un contributo significativo alla società americana. Dalla politica agli affari fino alle arti, il nome Brougham ha lasciato il segno nel paese in vari modi.

Regno Unito (611 casi)

Nel Regno Unito, anche il cognome Brougham è abbastanza comune, con 611 casi registrati in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nel nord dell'Inghilterra, in particolare nella regione della Cumbria.

Uno dei più famosi portatori del cognome Brougham nel Regno Unito fu Henry Brougham, primo barone Brougham e Vaux, un importante politico e riformatore sociale del XIX secolo. Il suo nome è ricordato ancora oggi per il suo contributo all'istruzione, alla legge e ai diritti umani.

Australia (493 incidenti)

In Australia, il cognome Brougham è meno comune che negli Stati Uniti o nel Regno Unito, con 493 casi registrati in tutto il paese. Molte famiglie con questo nome possono far risalire le loro origini agli immigrati britannici che si stabilirono in Australia nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Nonostante il suo numero relativamente piccolo, il cognome Brougham ha lasciato il segno nella società australiana in vari campi, tra cui politica, mondo accademico e sport. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua eredità per il futuro.

Nuova Zelanda (211 casi)

In Nuova Zelanda, il cognome Brougham è ancora meno comune, con 211 casi registrati in tutto il paese. Come l'Australia, molte famiglie con questo nome affondano le loro radici nei coloni britannici che arrivarono in Nuova Zelanda nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Nonostante il numero ridotto, il cognome Brougham ha lasciato il segno nella società neozelandese in vari modi. Dagli affari alle arti fino allo sport, le persone con questo nome hanno contribuito al ricco arazzo culturale del paese.

Canada (144 incidenti)

In Canada, il cognome Brougham è relativamente raro, con solo 144 casi registrati in tutto il paese. Molte famiglie con questo nome possono far risalire le loro origini a immigrati britannici o europei che si stabilirono in Canada nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Nonostante i suoi pochi numeri, il cognome Brougham ha lasciato il segno nella società canadese in vari modi. Dalla politica agli affari fino alle arti, gli individui con questo nome hanno lasciato un'eredità duratura per le generazioni future.

Altri Paesi

Al di fuori dei principali paesi di lingua inglese, il cognome Brougham è presente anche in molti altri paesi, anche se in numero minore. In paesi come Irlanda, Argentina, Svizzera, Sud Africa e Malesia, ci sono alcune persone con il cognome Brougham, ognuna con la propria storia unica da raccontare.

Anche se il cognome Brougham potrebbe non essere così diffuso come altri nomi, il suo significato storico e il suo impatto culturale non possono essere sottovalutati. Con un'eredità che abbraccia continenti e generazioni, il nome Brougham continua a resistere e prosperare in diversi angoli del mondo.

Il cognome Brougham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brougham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brougham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brougham

Vedi la mappa del cognome Brougham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brougham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brougham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brougham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brougham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brougham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brougham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brougham nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (815)
  2. Inghilterra Inghilterra (611)
  3. Australia Australia (493)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (211)
  5. Canada Canada (144)
  6. Scozia Scozia (60)
  7. Irlanda Irlanda (52)
  8. Galles Galles (28)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (13)
  10. Argentina Argentina (4)
  11. Svizzera Svizzera (4)
  12. Sudafrica Sudafrica (4)
  13. Malesia Malesia (3)
  14. Taiwan Taiwan (2)
  15. Samoa americane Samoa americane (1)