Cognome Broyles

La storia del cognome Broyles

Il cognome Broyles ha una storia ricca e complessa che abbraccia secoli e continenti. È un cognome che è stato trovato in vari paesi del mondo, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome che risiedono negli Stati Uniti. Secondo i dati, infatti, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza di individui con il cognome Broyles, con un totale di 13.883 individui. Ciò indica che il cognome ha forti radici nella storia e nella cultura americana.

Origini del cognome Broyles

Si ritiene che il cognome Broyles abbia avuto origine dall'Inghilterra, con le prime occorrenze conosciute del nome risalenti al Medioevo. Si pensa che derivi dal nome personale inglese antico "Brun", che significa marrone, e dalla parola inglese antico "leah", che significa radura. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati individui che vivevano nei pressi di una radura di colore marrone nel bosco.

Nel corso del tempo, il cognome Broyles si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Canada, Regno Unito, Brasile, Ecuador, Filippine e vari altri paesi. Sebbene il cognome possa avere ortografie e pronunce diverse in diverse regioni, rimane un nome distinto e riconoscibile che porta con sé un senso di storia e tradizione.

Portatori notevoli del cognome Broyles

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Broyles. Uno di questi individui è il dottor John Broyles, un eminente medico e ricercatore che ha dato un contributo significativo al campo della medicina. Il suo lavoro nel campo delle malattie infettive ha avuto un impatto duraturo sulla comunità medica ed è ricordato come un pioniere nel suo campo.

Un altro noto portatore del cognome Broyles è Sarah Jane Broyles, una rinomata autrice e poetessa che ha pubblicato diverse opere acclamate dalla critica. La sua scrittura è celebrata per la sua profondità e intuizione ed è considerata una delle figure letterarie più illustri del suo tempo.

Variazioni del cognome Broyles

Come molti cognomi, il cognome Broyles ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Broiles, Broyle e Broylles. Queste variazioni potrebbero essere emerse come risultato di dialetti regionali, livelli di alfabetizzazione o altri fattori che hanno influenzato il modo in cui il nome è stato registrato e tramandato di generazione in generazione.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi, collegando tutti gli individui che portano il nome a una storia e un patrimonio condivisi. Che sia scritto Broyles, Broiles o un'altra variante, il nome continua ad avere un significato per coloro che lo portano.

Distribuzione moderna del cognome Broyles

Oggi il cognome Broyles si può trovare in paesi di tutto il mondo, anche se la più alta concentrazione di individui con questo cognome si registra ancora negli Stati Uniti. Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Broyles è presente anche in Canada, Regno Unito, Brasile, Ecuador, Filippine e diversi altri paesi.

Sebbene l'incidenza complessiva del cognome Broyles possa essere inferiore in questi altri paesi rispetto agli Stati Uniti, la presenza del nome in diverse regioni riflette la natura globale della migrazione umana e dello scambio culturale. Il cognome Broyles serve a ricordare l'interconnessione delle persone oltre i confini e l'eredità duratura dei cognomi.

Conclusione

Il cognome Broyles è un nome che porta con sé una ricca storia e un patrimonio, con radici che risalgono al Medioevo. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome Broyles è una testimonianza del potere duraturo dei cognomi e delle storie che racchiudono. Che sia scritto Broyles, Broiles o un'altra variante, il nome continua a essere un simbolo di identità e connessione per coloro che lo portano.

Il cognome Broyles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Broyles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Broyles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Broyles

Vedi la mappa del cognome Broyles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Broyles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Broyles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Broyles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Broyles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Broyles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Broyles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Broyles nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13883)
  2. Canada Canada (64)
  3. Inghilterra Inghilterra (8)
  4. Brasile Brasile (5)
  5. Ecuador Ecuador (3)
  6. Filippine Filippine (2)
  7. Bolivia Bolivia (1)
  8. Cina Cina (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Gibilterra Gibilterra (1)
  12. Haiti Haiti (1)
  13. India India (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  16. Messico Messico (1)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)