Il cognome Brunetto è un cognome che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Il cognome ha le sue origini in Italia, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il cognome Brunetto derivi dalla parola italiana "bruno", che significa "marrone". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con i capelli o gli occhi castani.
In Italia il cognome Brunetto è relativamente comune, con un'incidenza di 2357. Il cognome può essere trovato in tutto il paese, ma è più comune in regioni come Toscana, Lombardia e Sicilia. In Italia, il cognome Brunetto è spesso associato a famiglie che hanno un forte senso della tradizione e orgoglio per la propria eredità.
Il Brasile, con un'incidenza di 3012, è un altro paese in cui si trova il cognome Brunetto. In Brasile, il cognome si trova più comunemente negli stati meridionali di Rio Grande do Sul e Santa Catarina. Molte famiglie brasiliane con il cognome Brunetto affondano le loro radici negli immigrati italiani che si stabilirono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Negli Stati Uniti, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 923. Il cognome può essere trovato in varie parti del paese, ma è più comune in stati come New York, New Jersey e California. Molte famiglie americane con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani venuti negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore.
In Argentina, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 695. Il cognome si trova più comunemente nelle province di Buenos Aires, Cordoba e Santa Fe. Molte famiglie argentine con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani arrivati nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Francia, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 507. Il cognome si trova più comunemente in regioni come Provenza, Bretagna e Alsazia. Molte famiglie francesi con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani venuti in Francia in cerca di nuove opportunità.
L'Uruguay ha un'incidenza di 131. Il cognome Brunetto si trova in varie parti del Paese, ma è più comune in città come Montevideo e Colonia. Molte famiglie uruguaiane con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani che si stabilirono in Uruguay tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Australia, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 45. Il cognome può essere trovato in città come Melbourne, Sydney e Perth. Molte famiglie australiane con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani venuti in Australia in cerca di una vita migliore.
In Canada, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 37. Il cognome si trova più comunemente in province come Ontario, Quebec e British Columbia. Molte famiglie canadesi con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani arrivati in Canada in cerca di nuove opportunità.
In Cile, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 37. Il cognome si trova più comunemente in città come Santiago e Valparaiso. Molte famiglie cilene con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani che si stabilirono in Cile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Paraguay, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 33. Il cognome può essere trovato in città come Asuncion e Ciudad del Este. Molte famiglie paraguaiane con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani venuti in Paraguay in cerca di una vita migliore.
In Belgio, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 30. Il cognome si trova più comunemente in regioni come le Fiandre e la Vallonia. Molte famiglie belghe con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani che si stabilirono in Belgio tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Germania il cognome Brunetto ha un'incidenza di 23. Il cognome può essere trovato in città come Berlino, Monaco e Amburgo. Molte famiglie tedesche con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani venuti in Germania in cerca di nuove opportunità.
In Venezuela, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 17. Il cognome si trova più comunemente in città come Caracas e Maracaibo. Molte famiglie venezuelane con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani che si stabilirono in Venezuela tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Nel Regno Unito, il cognomeBrunetto ha un'incidenza di 17. Il cognome si trova più comunemente in regioni come Londra, Manchester e Birmingham. Molte famiglie britanniche con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani venuti nel Regno Unito in cerca di una vita migliore.
In Spagna, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 15. Il cognome può essere trovato in regioni come la Catalogna, l'Andalusia e Madrid. Molte famiglie spagnole con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani che si stabilirono in Spagna tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Svizzera, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 12. Il cognome si trova più comunemente in città come Zurigo, Ginevra e Berna. Molte famiglie svizzere con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani venuti in Svizzera in cerca di nuove opportunità.
Nella Repubblica Ceca il cognome Brunetto ha un'incidenza di 6. Il cognome può essere trovato in città come Praga, Brno e Ostrava. Molte famiglie ceche con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani che si stabilirono nella Repubblica Ceca tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
A Monaco, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 5. Il cognome si trova più comunemente nella città di Monte Carlo. Molte famiglie monegasche con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani che si stabilirono a Monaco tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Finlandia, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 4. Il cognome si trova più comunemente in città come Helsinki e Turku. Molte famiglie finlandesi con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani arrivati in Finlandia in cerca di una vita migliore.
In Kazakistan, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 4. Il cognome si trova più comunemente in città come Almaty e Astana. Molte famiglie kazake con il cognome Brunetto affondano le loro radici negli immigrati italiani che si stabilirono in Kazakistan tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Nuova Caledonia, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 4. Il cognome si trova più comunemente nella capitale Noumea. Molte famiglie in Nuova Caledonia con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani che si stabilirono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Svezia, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 2. Il cognome si trova più comunemente in città come Stoccolma e Göteborg. Molte famiglie svedesi con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani arrivati in Svezia in cerca di nuove opportunità.
A Città del Vaticano il cognome Brunetto ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova più comunemente nella Città del Vaticano. Molte famiglie della Città del Vaticano con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani che si stabilirono nella regione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Negli Emirati Arabi Uniti il cognome Brunetto ha un'incidenza pari a 1. Il cognome si trova più comunemente in città come Dubai e Abu Dhabi. Molte famiglie negli Emirati Arabi Uniti con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani arrivati nel paese in cerca di nuove opportunità.
In Austria, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova più comunemente in città come Vienna e Salisburgo. Molte famiglie austriache con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani che si stabilirono in Austria tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Bolivia, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova più comunemente in città come La Paz e Santa Cruz. Molte famiglie boliviane con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani venuti in Bolivia in cerca di una vita migliore.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova più comunemente in città come Santo Domingo e Santiago. Molte famiglie nella Repubblica Dominicana con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Egitto, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova più comunemente in città come Il Cairo e Alessandria. Molte famiglie egiziane con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani venuti in Egitto in cerca di nuove opportunità.
In Lussemburgo, il cognomeBrunetto ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova più comunemente in città come Città di Lussemburgo e Esch-sur-Alzette. Molte famiglie lussemburghesi con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani che si stabilirono in Lussemburgo tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
In Norvegia, il cognome Brunetto ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova più comunemente in città come Oslo e Bergen. Molte famiglie norvegesi con il cognome Brunetto possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani venuti in Norvegia in cerca di una vita migliore.
A San Marino il cognome Brunetto ha un'incidenza pari a 1. Il cognome si trova più comunemente nella capitale San Marino. Molte famiglie sammarinesi con il cognome Brunetto possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani che si stabilirono a San Marino tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brunetto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brunetto è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brunetto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brunetto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brunetto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brunetto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brunetto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brunetto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.