Cognome Brunton

Informazioni sul cognome Brunton

Il cognome Brunton è un cognome antico e prestigioso, con una ricca storia e una diffusione capillare. Il nome Brunton è di origine inglese e scozzese, derivato da vari toponimi che significano "insediamento marrone" o "città marrone". Il cognome è di origine toponomastica, derivato dal luogo dove il portatore originario viveva o possedeva terre.

Origini e distribuzione

Il cognome Brunton si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 3088. Segue il Regno Unito (Inghilterra) con 2579 incidenze, Australia con 1243, Canada con 1066, Scozia con 1033, Nuova Zelanda con 997, e Irlanda con 129. Il cognome è presente anche in Irlanda del Nord, Galles, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Iran, Trinidad e Tobago, Spagna, Singapore, Norvegia, Brasile, Gibilterra, India, Argentina, Barbados, Germania, Svezia, Papua Nuova Guinea, Danimarca, Qatar, Guernsey, Jersey, Svizzera, Messico, Oman, Russia, Giappone, Corea del Sud, Sri Lanka, Nigeria, Paesi Bassi, Brunei, Cile, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Vergine Britannica Isole, Ecuador, Zimbabwe ed Egitto, tra gli altri paesi.

Personaggi famosi con il cognome Brunton

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Brunton. Uno di questi individui è Sir Thomas Lauder Brunton, un medico scozzese a cui è attribuita l'introduzione del nitrito di amile per il trattamento dell'angina pectoris. Un'altra figura di spicco è Thomas Brunton, un calciatore inglese che giocò per club come il Nottingham Forest e il Derby County tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Inoltre, il nome Brunton è stato associato a vari altri campi, tra cui il mondo accademico, gli affari, la politica e le arti. I diversi successi ottenuti dalle persone che portano il cognome Brunton testimoniano la resilienza e la diversità di questo antico cognome.

Stemma e stemma

Lo stemma della famiglia Brunton presenta uno scudo con vari simboli e colori che possono avere un significato per la storia e il lignaggio della famiglia. Il disegno dello stemma può variare a seconda del ramo o del lignaggio specifico della famiglia Brunton. Lo stemma di famiglia funge da rappresentazione visiva del patrimonio e dell'eredità della famiglia, tramandati di generazione in generazione.

Influenza dei giorni nostri

Nella società contemporanea, il cognome Brunton continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Molte persone sono orgogliose del proprio cognome e dell'eredità che rappresenta, spesso impegnandosi in ricerche genealogiche per scoprire di più sulla storia della propria famiglia. Il cognome Brunton funge da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati e alle tradizioni che hanno plasmato la loro famiglia nel tempo.

Nel complesso, il cognome Brunton è un nome illustre e duraturo con una presenza globale e una ricca storia. L'eredità della famiglia Brunton continua a prosperare nei tempi moderni, con individui che portano con orgoglio il nome e onorano le tradizioni dei loro antenati.

Il cognome Brunton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brunton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brunton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brunton

Vedi la mappa del cognome Brunton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brunton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brunton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brunton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brunton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brunton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brunton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brunton nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3088)
  2. Inghilterra Inghilterra (2579)
  3. Australia Australia (1243)
  4. Canada Canada (1066)
  5. Scozia Scozia (1033)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (997)
  7. Irlanda Irlanda (129)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (83)
  9. Galles Galles (82)
  10. Sudafrica Sudafrica (49)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (39)
  12. Iran Iran (34)
  13. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (30)
  14. Spagna Spagna (27)
  15. Singapore Singapore (19)