Cognome Braunton

Le origini del cognome Braunton

Il cognome Braunton è di origine anglosassone, deriva dal nome personale inglese antico "Bruna" combinato con il suffisso "-ton", che significa insediamento o fattoria. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome probabilmente risiedevano in o vicino a un insediamento o fattoria appartenente a una persona di nome Bruna.

Prime variazioni del cognome Braunton

Come molti cognomi, Braunton ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso dei secoli. Alcune delle prime varianti del cognome includono Bruntone, Brunden e Brinton. Queste variazioni riflettono i diversi dialetti regionali e le pronunce dell'epoca.

La distribuzione del cognome Braunton

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Braunton si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni della Grande Londra e del sud-est. L'incidenza del cognome in Inghilterra è pari a 230, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

Al di fuori dell'Inghilterra, Braunton è disponibile anche in altri paesi di lingua inglese come Canada, Australia e Stati Uniti. In Canada, il cognome ha un'incidenza di 15, mentre in Australia e negli Stati Uniti l'incidenza è 7. Ciò indica che in questi paesi ci sono popolazioni più piccole di individui con il cognome Braunton.

Inoltre, Braunton può essere trovato anche in Galles, Scozia, Spagna e Nuova Zelanda, sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia molto più bassa. In Galles e Scozia l'incidenza è rispettivamente di 5 e 1, mentre anche in Spagna e Nuova Zelanda l'incidenza è 1.

Personaggi famosi con il cognome Braunton

Anche se il cognome Braunton potrebbe non essere noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Braunton, un famoso scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.

Un'altra figura notevole che porta il cognome Braunton è Sarah Braunton, una celebre autrice che scrisse numerosi romanzi bestseller nel XIX secolo. Le sue opere continuano ad essere apprezzate dai lettori di tutto il mondo per i loro meriti letterari e i temi senza tempo.

Portatori moderni del cognome Braunton

Oggi, persone con il cognome Braunton possono essere trovate in varie professioni e settori, dal mondo degli affari e della finanza alle arti e alle scienze. Molti portatori del cognome hanno continuato a sostenere i valori e le tradizioni associati al loro nome ancestrale, tracciando allo stesso tempo nuove strade e lasciando il segno nel mondo.

Sia attraverso i loro risultati professionali, il coinvolgimento nella comunità o le attività creative, i Braunton moderni continuano a contribuire al ricco arazzo dell'esperienza umana ed esemplificano l'eredità duratura del loro cognome.

Il cognome Braunton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Braunton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Braunton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Braunton

Vedi la mappa del cognome Braunton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Braunton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Braunton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Braunton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Braunton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Braunton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Braunton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Braunton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (230)
  2. Canada Canada (15)
  3. Australia Australia (7)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  5. Galles Galles (5)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)