Cognome Brungard

Le origini del cognome Brungard

Il cognome Brungard è di origine tedesca, derivante dal nome personale germanico "Brunhard". Il nome è composto dagli elementi "brun", che significa marrone, e "duro", che significa coraggioso o forte. Si ritiene che il cognome Brungard abbia avuto origine nel periodo medievale in Germania, dove era comunemente usato come nome personale prima di diventare cognome ereditario.

Brungard negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Brungard è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 751. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti con immigrati tedeschi nel XIX e XX secolo. Molti immigrati anglicizzarono i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, portando a variazioni come Brungardt o Brungart.

Brungard in Francia, Germania e Russia

In Francia, il cognome Brungard ha un'incidenza di 229. La Germania segue a ruota con un'incidenza di 13, riflettendo le origini tedesche del nome. In Russia l'incidenza del cognome Brungard è 11, indicando una presenza anche nell'Europa dell'Est.

Brungard in Svizzera, Ucraina e Regno Unito

In Svizzera, il cognome Brungard ha un'incidenza di 7, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole nel paese. L'Ucraina e il Regno Unito hanno entrambi un'incidenza inferiore di Brungard, rispettivamente con 4 e 2.

Brungard in Brasile e Palau

Il cognome Brungard è meno comune in Brasile e Palau, con un'incidenza di 1 ciascuno. Questi numeri più bassi possono essere attribuiti al minor numero di immigrati tedeschi che si stabiliscono in questi paesi rispetto agli Stati Uniti e ad altre nazioni europee.

Variazioni e cognomi simili

A causa delle variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, il cognome Brungard può apparire in modo diverso nelle diverse regioni. Variazioni comuni includono Brungardt, Brungart, Brunger e Brungardt. Cognomi simili in altre lingue possono includere Braunhardt in tedesco, Brunard in francese e Brunhard in russo.

Personaggi famosi con il cognome Brungard

Anche se il cognome Brungard potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Uno di questi individui è [Persona famosa], una [occupazione] nota per [risultati notevoli]. I loro contributi hanno fatto sì che il nome Brungard venisse riconosciuto nel loro campo.

Un altro personaggio famoso con il cognome Brungard è [Persona famosa], una [occupazione] che ha fatto progressi significativi nel [settore]. Il loro lavoro ha consolidato il nome Brungard rendendolo rispettato e influente nel loro campo.

Storia e genealogia della famiglia Brungard

Per coloro che sono interessati a tracciare la storia e la genealogia della propria famiglia Brungard, sono disponibili risorse online e negli archivi. Siti web come Ancestry.com e FamilySearch offrono strumenti per la ricerca di nomi di famiglia, documenti e collegamenti.

Le società genealogiche negli Stati Uniti e in Europa possono anche fornire assistenza alle persone che cercano di saperne di più sui loro antenati Brungard. Mettendo insieme documenti storici, dati di censimento e altre fonti, è possibile scoprire un ricco arazzo della storia della famiglia Brungard.

Stemma di Brungard

Come molti cognomi, il nome Brungard può essere associato a uno stemma specifico. Lo stemma Brungard presenta tipicamente simboli come scudi, animali e colori che rappresentano l'eredità e i valori della famiglia.

La ricerca sullo stemma Brungard può fornire informazioni sulla storia e sulle origini della famiglia. Esperti araldici e archivi storici potrebbero essere in grado di fornire maggiori informazioni sul significato dello stemma Brungard e sul suo collegamento con il cognome.

Eredità del cognome Brungard

Il cognome Brungard ha una ricca storia e un patrimonio che si estende in tutta Europa e negli Stati Uniti. Dalle sue origini germaniche alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Brungard ha lasciato un'eredità duratura.

Mentre gli individui continuano ad esplorare la storia familiare e la genealogia, il cognome Brungard rimarrà una parte importante della loro identità e del loro patrimonio. Preservando le storie e le tradizioni della famiglia Brungard, le generazioni future potranno onorare e celebrare l'eredità di questo cognome duraturo.

Il cognome Brungard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brungard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brungard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brungard

Vedi la mappa del cognome Brungard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brungard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brungard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brungard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brungard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brungard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brungard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brungard nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (751)
  2. Francia Francia (229)
  3. Germania Germania (13)
  4. Russia Russia (11)
  5. Svizzera Svizzera (7)
  6. Ucraina Ucraina (4)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Palau Palau (1)