Cognome Brunke

Le origini del cognome Brunke

Il cognome Brunke è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alta tedesca "brunke", che significa cavallo scuro, marrone o nero. I cognomi venivano spesso dati in base all'occupazione, alle caratteristiche fisiche o al luogo di origine di una persona e, in questo caso, probabilmente si riferiva a qualcuno che lavorava o possedeva cavalli di colore scuro.

Germania

In Germania il cognome Brunke è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 3.575. È più diffuso nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nelle aree storicamente note per l’allevamento di cavalli e l’agricoltura. Famiglie con il cognome Brunke si possono trovare in varie città e paesi della Germania, con una forte presenza in aree come Berlino, Amburgo e Hannover.

Stati Uniti

Il cognome Brunke è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 1.156. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono con sé il nome quando arrivarono in America in cerca di nuove opportunità. Oggi, famiglie con il cognome Brunke si possono trovare in stati come Wisconsin, Minnesota e Illinois, dove storicamente sono state stabilite comunità tedesche.

Canada

In Canada, il cognome Brunke ha un'incidenza minore, pari a 205. È più comune nelle province con una significativa popolazione tedesca, come Ontario e Alberta. Le famiglie canadesi con il cognome Brunke potrebbero avere radici in Germania o discendere da immigrati tedeschi che si stabilirono in Canada tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Polonia

Con un'incidenza di 178, il cognome Brunke è presente anche in Polonia. È meno comune che in Germania o negli Stati Uniti, ma ha comunque una presenza notevole nelle regioni con legami storici con la Germania, come la Slesia. Le famiglie polacche con il cognome Brunke potrebbero avere antenati tedeschi o potrebbero aver adottato il nome attraverso matrimoni misti o altri scambi culturali.

Australia

In Australia, il cognome Brunke ha un'incidenza di 57. Si trova più comunemente nei centri urbani con popolazioni diverse, come Sydney e Melbourne. Le famiglie australiane con il cognome Brunke potrebbero avere origini tedesche o discendere da immigrati venuti in Australia in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Svizzera

In Svizzera vivono 43 persone con il cognome Brunke. Il nome è relativamente raro nel paese, ma può essere trovato tra famiglie con radici tedesche o collegamenti con paesi vicini come Germania e Austria. Le famiglie svizzere con il cognome Brunke possono avere una storia unica che le lega al più ampio mondo di lingua tedesca.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Brunke ha un'incidenza di 35 persone. È meno comune che in Europa o Nord America, ma è ancora presente tra le famiglie di origine tedesca. Le famiglie sudafricane con il cognome Brunke potrebbero avere radici nel periodo coloniale tedesco o discendere da immigrati più recenti che cercavano una nuova vita nel paese.

Paesi Bassi

Il cognome Brunke si trova nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 26. Le famiglie olandesi con questo nome possono avere collegamenti con la Germania o potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri rapporti con individui di origine tedesca. La presenza del cognome Brunke nei Paesi Bassi evidenzia l'interconnessione dei cognomi europei e delle storie familiari.

Argentina

Con un'incidenza di 18, il cognome Brunke è presente in Argentina. È meno comune che nei paesi europei, ma ha comunque una presenza notevole tra le famiglie con radici o legami tedeschi. Le famiglie argentine con il cognome Brunke potrebbero avere legami con le ondate di immigrazione tedesca tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo o potrebbero aver adottato il nome per altri motivi.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, il cognome Brunke ha un'incidenza di 17. È relativamente raro rispetto ad altri paesi, ma può essere trovato tra famiglie con origini o legami tedeschi. Le famiglie inglesi con questo nome potrebbero averlo adottato attraverso matrimoni misti, migrazioni o altre circostanze storiche che le hanno messe in contatto con individui di origine tedesca.

Danimarca

La Danimarca ospita 15 persone con il cognome Brunke. Il nome è meno comune in Danimarca che nella vicina Germania, ma è comunque presente tra le famiglie con legami storici con la Germania o con altre regioni di lingua tedesca. Le famiglie danesi con il cognome Brunke potrebbero avere una storia unica che le collega alla più ampia sfera culturale germanica.

Belgio

In Belgio, il cognome Brunke è meno comune, con un'incidenza di 8. Le famiglie belghe con questo nome possono avere legami tedeschi o potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi. La presenza del cognome Brunke in Belgioriflette la diversità della popolazione del paese e i suoi legami storici con i paesi vicini come la Germania e i Paesi Bassi.

Russia

Con un'incidenza di 7, il cognome Brunke è presente in Russia. È meno comune che in Europa occidentale o Nord America, ma ha comunque una presenza notevole tra le famiglie con radici o collegamenti tedeschi. Le famiglie russe con il cognome Brunke potrebbero avere legami con le ondate di immigrazione tedesca nei secoli XIX e XX o potrebbero aver adottato il nome attraverso altri scambi culturali.

Spagna

In Spagna, il cognome Brunke ha un'incidenza di 6. È meno comune che in altri paesi europei, ma è ancora presente tra le famiglie con origini o legami tedeschi. Le famiglie spagnole con questo nome potrebbero averlo adottato attraverso matrimoni misti, migrazione o altre circostanze storiche che le hanno messe in contatto con individui di origine tedesca.

Perù

In Perù vivono 4 individui con il cognome Brunke. Il nome è meno comune in Perù che in altri paesi, ma è ancora presente tra le famiglie con radici o legami tedeschi. Le famiglie peruviane con il cognome Brunke potrebbero avere legami con le ondate di immigrazione tedesca nei secoli XIX e XX o potrebbero aver adottato il nome per altri motivi.

Norvegia

Con un'incidenza di 3, il cognome Brunke è relativamente raro in Norvegia. Le famiglie norvegesi con questo nome possono avere legami tedeschi o potrebbero aver adottato il cognome attraverso matrimoni misti o altri scambi culturali. La presenza del cognome Brunke in Norvegia evidenzia la diversità dei cognomi e delle storie familiari nel paese.

Austria

In Austria il cognome Brunke ha un'incidenza di 2. È meno comune che nella vicina Germania, ma è comunque presente tra le famiglie con radici o legami tedeschi. Le famiglie austriache con il cognome Brunke potrebbero avere una storia unica che le lega al più vasto mondo di lingua tedesca o potrebbero aver adottato il nome per altri motivi.

Bulgaria

Con un'incidenza pari a 1, il cognome Brunke è relativamente raro in Bulgaria. Le famiglie bulgare con questo nome possono avere legami tedeschi o potrebbero aver adottato il cognome attraverso matrimoni misti o altri scambi culturali. La presenza del cognome Brunke in Bulgaria riflette la diversità della popolazione del paese e i suoi legami storici con i paesi vicini come la Germania.

Bielorussia

In Bielorussia è presente il cognome Brunke, con un'incidenza di 1. È meno comune che in altri paesi ma ha comunque una presenza notevole tra le famiglie con radici o legami tedeschi. Le famiglie bielorusse con il cognome Brunke potrebbero avere legami con le ondate di immigrazione tedesca nei secoli XIX e XX o potrebbero aver adottato il nome attraverso altri scambi culturali.

Cina

In Cina, il cognome Brunke ha un'incidenza di 1. È relativamente raro in Cina rispetto ad altri paesi, ma ha ancora una presenza notevole tra le famiglie con origini o collegamenti tedeschi. Le famiglie cinesi con il cognome Brunke potrebbero avere legami con missionari, commercianti o altre persone tedesche arrivate in Cina negli ultimi secoli.

Francia

Il cognome Brunke si trova in Francia, con un'incidenza di 1. Le famiglie francesi con questo nome possono avere collegamenti tedeschi o potrebbero aver adottato il cognome attraverso matrimoni misti o altri scambi culturali. La presenza del cognome Brunke in Francia evidenzia l'interconnessione dei cognomi europei e delle storie familiari.

Islanda

In Islanda, il cognome Brunke ha un'incidenza di 1. È relativamente raro in Islanda rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente tra le famiglie con radici o collegamenti tedeschi. Le famiglie islandesi con il cognome Brunke potrebbero avere legami con immigrati tedeschi o potrebbero aver adottato il nome attraverso altre circostanze storiche.

Giappone

Il cognome Brunke è presente in Giappone, con un'incidenza di 1. Le famiglie giapponesi con questo nome possono avere collegamenti tedeschi o potrebbero aver adottato il cognome attraverso matrimoni misti o altri scambi culturali. La presenza del cognome Brunke in Giappone riflette la diversità della popolazione del paese e i suoi legami storici con i paesi occidentali.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Brunke è relativamente raro, con un'incidenza di 1. Le famiglie portoghesi con questo nome possono avere collegamenti tedeschi o potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi. La presenza del cognome Brunke in Portogallo riflette la diversità della popolazione del paese e i suoi legami storici con i paesi vicini come Spagna e Germania.

Il cognome Brunke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brunke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brunke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brunke

Vedi la mappa del cognome Brunke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brunke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brunke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brunke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brunke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brunke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brunke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brunke nel mondo

.
  1. Germania Germania (3575)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1156)
  3. Canada Canada (205)
  4. Polonia Polonia (178)
  5. Australia Australia (57)
  6. Svizzera Svizzera (43)
  7. Svezia Svezia (38)
  8. Sudafrica Sudafrica (35)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (26)
  10. Argentina Argentina (18)
  11. Brasile Brasile (18)
  12. Inghilterra Inghilterra (17)
  13. Danimarca Danimarca (15)
  14. Belgio Belgio (8)
  15. Russia Russia (7)