Cognome Brinker

L'origine del cognome Brinker

Il cognome Brinker è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "brinke", che significa "bordo" o "riva". Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino al confine di un villaggio o insediamento. Questo tipo di cognome era comune nella Germania medievale, dove gli individui venivano spesso identificati in base alla posizione o all'occupazione.

Oltre che in Germania, il cognome Brinker si trova anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Paesi Bassi, Canada e Israele. Ciascuno di questi paesi ha una storia distinta di immigrazione e modelli di insediamento, che ha contribuito alla distribuzione del cognome Brinker.

Distribuzione del cognome Brinker

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Brinker è quello più diffuso, con un'incidenza di 7.461 individui che portano questo cognome. È particolarmente diffuso nelle regioni con una significativa popolazione di immigrati tedeschi, come il Midwest e la Pennsylvania. La famiglia Brinker arrivò probabilmente negli Stati Uniti durante il XIX secolo, alla ricerca di opportunità per una vita migliore e una prosperità economica.

Germania

In Germania il cognome Brinker ha un'incidenza di 4.244 individui. Ciò non sorprende data l'origine tedesca del cognome. La famiglia Brinker ha probabilmente una lunga storia in Germania, con antenati che vivevano vicino ai margini di villaggi e insediamenti in varie regioni del paese. Oggi, persone con il cognome Brinker si possono trovare in tutta la Germania, con una concentrazione in alcune aree dove il nome è più comune.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi il cognome Brinker ha un'incidenza di 218 individui. La presenza del cognome nei Paesi Bassi è probabilmente dovuta ai legami storici tra le popolazioni olandesi e tedesche, nonché ai modelli migratori tra i due paesi. Le persone con il cognome Brinker nei Paesi Bassi possono avere antenati originari della Germania o che hanno adottato il cognome per altri motivi.

Canada

In Canada il cognome Brinker ha un'incidenza di 116 individui. Come gli Stati Uniti, il Canada ha una significativa popolazione di immigrati tedeschi, in particolare in province come Ontario e Alberta. La famiglia Brinker probabilmente si stabilì in Canada per ragioni simili a quelle dei suoi colleghi negli Stati Uniti, alla ricerca di nuove opportunità e di una migliore qualità di vita.

Israele

In Israele il cognome Brinker ha un'incidenza di 57 individui. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita agli immigrati ebrei che arrivarono nel paese dalla Germania o da altri paesi europei durante varie ondate migratorie. La famiglia Brinker in Israele potrebbe avere una storia unica di immigrazione e insediamento, che riflette la più ampia diaspora ebraica.

Storia della famiglia Brinker

La famiglia Brinker ha probabilmente una ricca storia che abbraccia diverse generazioni e regioni geografiche. Dalle origini nella Germania medievale alla migrazione negli Stati Uniti, in Canada e in altri paesi, la famiglia Brinker ha senza dubbio affrontato sfide e opportunità lungo il percorso. Ogni ramo della famiglia può avere storie e tradizioni uniche che sono state tramandate nel corso dei secoli.

La ricerca sulla storia della famiglia Brinker può comportare l'esplorazione di documenti storici come dati di censimento, documenti di immigrazione e documenti anagrafici. Questi documenti possono aiutare a tracciare i movimenti e le esperienze della famiglia Brinker nel tempo, facendo luce sulle loro origini e sui collegamenti con regioni e comunità specifiche.

La ricerca genealogica può anche scoprire personaggi importanti con il cognome Brinker, come pionieri, politici e imprenditori. Approfondendo la vita di questi individui, è possibile comprendere meglio i contributi e l'eredità della famiglia Brinker in vari campi e professioni.

Conclusione

Il cognome Brinker ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in diversi paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, in Canada e in altre nazioni, la famiglia Brinker ha lasciato un impatto duraturo sul mondo. Esplorando le origini, la distribuzione e la storia familiare del cognome Brinker, possiamo apprezzare più profondamente il significato culturale e storico di questo nome unico e leggendario.

Il cognome Brinker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Brinker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Brinker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Brinker

Vedi la mappa del cognome Brinker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Brinker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Brinker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Brinker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Brinker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Brinker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Brinker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Brinker nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7461)
  2. Germania Germania (4244)
  3. Brasile Brasile (343)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (218)
  5. Canada Canada (116)
  6. Israele Israele (57)
  7. Paraguay Paraguay (17)
  8. Svizzera Svizzera (11)
  9. Austria Austria (10)
  10. Australia Australia (9)
  11. Norvegia Norvegia (9)
  12. Pakistan Pakistan (5)
  13. Argentina Argentina (4)
  14. Svezia Svezia (3)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)